Ibiza: perla delle Baleari

Ciao a tutti..!! Quella che state per leggere è la descrizione di un viaggio fantastico e che consiglio a tutti i giovani.. Siamo partiti in coppia in aereo da Bologna il 17/09/06 con l'Air One. Il viaggio è andato bene ...

• di Hélène90

Siamo partiti in coppia in aereo da Bologna il 17/09/06 con l'Air One. Il viaggio è andato bene tranne per la mia compagna che ha avuto qualche problema a causa delle vertigini.. Comunque, appena arrivate siamo andate in Hotel (Tivoli Gran Suite a Playa d'en Bossa). La struttura è carina, vi è a disposizione la piscina, il ristorante (la cucina è discreta ma un po' ripetitiva!) e l'animazione è coinvolgente (credetemi, io che non la amo più di tanto l'ho apprezzata!!).

Le camere sono spaziose ma sperate di non capitare vicino a dei casinari che tengono la musica altissima.. L'isola è piccola e i principali mezzi di trasporto sono il taxi (attenzione a quelli abusivi!) e gli autobus (per Ibiza centro ne passa uno ogni quarto d'ora, ma non sono sempre puntuali!). Consiglio una visita a Ibiza, in particolare alle mura (un pochino faticosa la salita ma ne vale la pena per il panorama!) e alla caratteristica via degli omosessuali. Per quanto riguarda le spiaggie conviene spostarsi qualche volta verso le calette presso Sant'Antonio, la spiaggia di Playa d'en Bossa è piccola ma c'è il Bora Bora (discoteca/stabilimento balneare, l'equivalente del Papeete di Milano Marittima).

Da non mancare è una giornata estrema di sole (portate un'ombrellone) a Formentera. Per raggiungerla potete servirvi di una motonave che impiega circa mezz'ora e che parte da Playa d'en Bossa alla mattina verso le dieci e ritorna nel tardo pomeriggio (costo circa 16€). Ibiza è anche la regina delle discoteche (tra le più famose Amnesia, Space, El Divino, Pacha e Privilege) Consiglio una nottata nell'ultima, che è la più grande del mondo (10000 persone c.A) in particolare alla serata del "Manumission Party" (45€ circa in prevendita). L'isola è conosciuta per la sua anima libera..Non spaventatevi se incrociate molto spesso omosessuali, travestiti.. Lì tutto è permesso! Spero di avervi chiarito un pochino le idee e vi saluto.. Ciao raga.. AL PROSSIMO VIAGGIO!!! (speriamo presto!!) ;-)