Ibiza: perla delle Baleari

Ciao a tutti..!! Quella che state per leggere è la descrizione di un viaggio fantastico e che consiglio a tutti i giovani.. Siamo partiti in coppia in aereo da Bologna il 17/09/06 con l'Air One. Il viaggio è andato bene ...

  • di Hélène90
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti..!! Quella che state per leggere è la descrizione di un viaggio fantastico e che consiglio a tutti i giovani..

Siamo partiti in coppia in aereo da Bologna il 17/09/06 con l'Air One. Il viaggio è andato bene tranne per la mia compagna che ha avuto qualche problema a causa delle vertigini.. Comunque, appena arrivate siamo andate in Hotel (Tivoli Gran Suite a Playa d'en Bossa). La struttura è carina, vi è a disposizione la piscina, il ristorante (la cucina è discreta ma un po' ripetitiva!) e l'animazione è coinvolgente (credetemi, io che non la amo più di tanto l'ho apprezzata!!).

Le camere sono spaziose ma sperate di non capitare vicino a dei casinari che tengono la musica altissima.. L'isola è piccola e i principali mezzi di trasporto sono il taxi (attenzione a quelli abusivi!) e gli autobus (per Ibiza centro ne passa uno ogni quarto d'ora, ma non sono sempre puntuali!). Consiglio una visita a Ibiza, in particolare alle mura (un pochino faticosa la salita ma ne vale la pena per il panorama!) e alla caratteristica via degli omosessuali. Per quanto riguarda le spiaggie conviene spostarsi qualche volta verso le calette presso Sant'Antonio, la spiaggia di Playa d'en Bossa è piccola ma c'è il Bora Bora (discoteca/stabilimento balneare, l'equivalente del Papeete di Milano Marittima).

Da non mancare è una giornata estrema di sole (portate un'ombrellone) a Formentera. Per raggiungerla potete servirvi di una motonave che impiega circa mezz'ora e che parte da Playa d'en Bossa alla mattina verso le dieci e ritorna nel tardo pomeriggio (costo circa 16€). Ibiza è anche la regina delle discoteche (tra le più famose Amnesia, Space, El Divino, Pacha e Privilege) Consiglio una nottata nell'ultima, che è la più grande del mondo (10000 persone c.A) in particolare alla serata del "Manumission Party" (45€ circa in prevendita). L'isola è conosciuta per la sua anima libera..Non spaventatevi se incrociate molto spesso omosessuali, travestiti.. Lì tutto è permesso! Spero di avervi chiarito un pochino le idee e vi saluto.. Ciao raga.. AL PROSSIMO VIAGGIO!!! (speriamo presto!!) ;-)

  • 1119 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social