Ibiza 2

L'isola delle meraviglie. Sicuramente è cosi' per chi arriva ad Ibiza e premetto che abito a Roma che non è proprio morta come citta'. Partenza e ritorno con l'Iberia, costo eccessivo oltre le 800.000£ d'altronde i famosi voli scontati si trovano prenotando 1 anno prima. Un consiglio, non pensate di trovare un albergo, un appartamento, un...
Scritto da: A C 1
ibiza 2
Partenza il: 08/08/2001
Ritorno il: 21/08/2001
L’isola delle meraviglie. Sicuramente è cosi’ per chi arriva ad Ibiza e premetto che abito a Roma che non è proprio morta come citta’.

Partenza e ritorno con l’Iberia, costo eccessivo oltre le 800.000£ d’altronde i famosi voli scontati si trovano prenotando 1 anno prima.

Un consiglio, non pensate di trovare un albergo, un appartamento, un campeggio in quel periodo senza averlo prenotato molto in anticipo.

Io e un mio amico, viaggiatori assidui e abituati a darsi da fare non l’abbiamo prenotato e cosi’ abbiamo dormito la prima notte in macchina (una fiat punto a sole 300.000£ al giorno), la seconda in campeggio, dalla terza alla quinta in un albergo 2 stelle da 100.000£ a persona a notte, dalla sesta alla nona in un appartamento squallidissimo sempre a 100.000£ x 1 a notte, e le restanti notti tranne l’ultima passata all’aperto, in un altro albergo sempre allo stesso prezzo. Insomma se non prenotate in quel periodo dovrete passare la vacanza a cercare un alloggio ogni 2 giorni e se vi dice male in spiaggia come facevano in molti.

Scordatevi i bus sono pochi, affollatissimi e rari e questo vale soprattutto per quelli che vi portano in discoteca. I ristoranti sono come quelli italiani sia per prezzi che per mangiare, meno caro è fare la spesa. Il mare è bello a sud vicino all’aeroporto e a nor dell’isola, mentre a Ibiza e S. Antonio è cosi’ cosi’. Altro problema il caldo che è quasi equatoriale e ve lo dice uno che è stato ai caraibi e alle seychelles.

Quindi alloggi scarsi e cari, mangiare normale, trasporto pessimo, anche perche’ i pochi taxi che ci sono (una volta abbiamo aspettato 1 h) costano tantissimo.

Veniamo alla parte per cui uno di solito va ad Ibiza, il divertimento e la discoteca e qui è tutto vero quello che si vede e si sente o forse è anche meglio. Un consiglio, andateci senza la vostra ragazza o sarebbero sempre liti, ed evitate di andare a S. Antonio che è colonizzata da inglesi e tedeschi con continue risse fra loro e gli italiani. Ibiza invece è di dominio di italiani e spagnoli che gestiscono a meta’ la vita notturna, droga, alcool, discoteche, prostituzione etc.

Verrete continuamente avvicinati da napoletani et simili con proposte allettanti, accettatele tanto sono piu’ o meno tutti uguali. Le discoteche sono il meglio al mondo, non a caso ci sono il Pacha (la + vecchia), il Privilege (la piu’ grande) etc. La vita notturna in senso stretto non esiste, visto che di giorno o di notte c’è sempre musica e divertimento dalle discoteche alla spiaggia. Le discoteche costano sulle 100.000£ per uno (e non è poco).

Altro consiglio, avere una macchina ad Ibiza da molte piu’ chance per rimorchiare, abbiamo visto scene di prostituzione solo per un passaggio. Se avete il cuore debole o non vi piacciono gli eccessi non andate ad Ibiza, vedete cose molto strane, ma forse è la cosa piu’ bella, la stranezza che diventa normalita’ in quell’isola.

Divertitevi e molto, c’è gente che parla del mal d’africa e in un certo senso si prova anche per Ibiza.