Frenetica madrid

Ciao, finalmente io e alcuni amici siamo riusciti ad organizzare questo breve soggiorno a Madrid. Abbiamo prenotato un volo Easyjet (abbastanza buono) da Malpensa e in 2 ore siamo atterrati a Madrid...La linea della metropolitana è a dir poco eccellente!! Veloce e semplice. Siamo arrivati all'hotel Regina che si trova a Calle Alcalà (zona...
Scritto da: GNAPPETTA
frenetica madrid
Partenza il: 01/01/2007
Ritorno il: 03/01/2007

Abbiamo prenotato un volo Easyjet (abbastanza buono) da Malpensa e in 2 ore siamo atterrati a Madrid…La linea della metropolitana è a dir poco eccellente!! Veloce e semplice. Siamo arrivati all’hotel Regina che si trova a Calle Alcalà (zona centrale) in meno di mezz’ora!! Spendo 2 parole sull’hotel perchè ne vale la pena: è un 3 stelle ed è davvero carino e accogliente. Stanze pulite e personale cordiale. Lo consiglio vivamente.

Tra l’altro si trova di fianco ad uno dei tanti Starbuck’s che ci sono a Madrid: grande catena internazionale e tempio del caffè americano. Altra grande catena che invade Madrid è quella dei Dunkin’ Donuts…Avete presente le ciambelle di Omer Simpson?? Qui ne vendono di tutti i tipi!! Ripiene, con sopra glassa alla fragola, cioccolato, caffe, vaniglia…Sono davvero buonissime ed è assolutamente una tappa da fare! Se invece avete voglia di soddisfare il vostro palato con qualcosa di salato potete fermarvi in uno dei tanti Museo del Jamon: queste macellerie sono tappezzate in ogni angolo da cosce di prosciutti dove è possibile fermarsi a mangiare del gustoso serrano (prosciutto crudo) oppure piatti misti con abbinamenti di salumi, tortillas, carne e pesce. A chi piace il pesce da provare il famoso bocadillos con i calmares.

Ma iniziamo a visitare la città…Come aggettivo principale direi IMPONENTE con questi enormi palazzi liberty che riempiono le strade della città.

Bellissima Plaza Mayor, interamente ricostrita dopo un incendio nel 1790. Qui si possono trovare artisti di strada e mimi di ogni genere. Poi il Palazzo Reale con i giardini sabatini, la Puerta del Sol, Parque de Retiro dove si trova il Palazzo di Cristallo abibito per mostre e manifestazioni. Il Museo Sofia Reina che custodisce la famossima Guernica di Picasso e opere di Dalì, Mirò…Il Museo del Prado, Puerta Alcalà, la stazione Alcalà che è tra le più vecchie del mondo e che oggi ospita un giardino botanico al suo interno.

Sarà che siamo andati ancora in un periodo di festa, ma è davvero piena piena di gente!! Le vie del centro brulicavano di persone…Un fiume di persone!! Purtroppo non abbiamo avuto modo di provare la Movida Madrilena perchè tornavamo in hotel davvero cotti, ma dicono (e ci credo!) che sia davvero movimentata. 3 giorni sono pochi!! Si avete un assaggio della città, ma se volete viverla pienamente ne servirebbero almeno 5…Infatti credo proprio che ci torneremo!! Scrivetemi!! BESO