Madrid a tutte le ore

Cari turisti per caso ecco il resoconto del mio ultimo viaggio in compagnia della mia ragazza e di un'altra coppia di amici in una delle capitali europee più belle...., la vivacissima madrid. Il viaggio prenotato sul sito della easyjet ci è costato poco più di 200 euro a testa (mpx-madrid) e comodità nn indifferente arrivati a madrid con la...
Scritto da: superppeter
madrid a tutte le ore
Partenza il: 28/12/2006
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 500 €
Cari turisti per caso ecco il resoconto del mio ultimo viaggio in compagnia della mia ragazza e di un’altra coppia di amici in una delle capitali europee più belle…, la vivacissima madrid.

Il viaggio prenotato sul sito della easyjet ci è costato poco più di 200 euro a testa (mpx-madrid) e comodità nn indifferente arrivati a madrid con la metropolitana in 20 minuti eravamo in centro, nei pressi della fermata di sevilla, dove avevamo prenotato un bed & breakfast per 40 euro la doppia.

Detto ciò passiamo al racconto della vacanza… Madrid è città molto bella ed interessante, ricca di storia, di musei e di divertimenti… Imperdibile il museo del Prado (per gli amanti della pittura…Goya velasquez…Se si scrive così e molti altri)… Che però meriterebbe molta più attenzione di quella che il sottoscritto gli ha prestato, è comunque un luogo da visitare…

Per gli appassionati di calcio, consiglio vivamente la visita guidata allo stadio del real madrid…Immenso (105.000 posti a sedere), visita allo stadio ed agli sposgliatoi oltre che la museo del real (vinto poooooooooooco!!!!!)…

Particolari sono anche i ritmi di vita spagnoli, che qui a madrid sono più marcati che nn in altre località spagnole… Non si pranza prima delle 14.00 (noi solitamente prendevamo un bocadilled una cerveca verso le 15.30) e nn si cena prima delle 22.00!!! Tutto questo però rende la vita molto più rilassata e ti permette di gustare appieno la movida spagnola…

Il centro città e non solo è ricco di locali e cervecerie dove poter assaggiare le “tapas” o un bupn piatto di paella…(se siete fortunati), se siete amanti della carne…Madrid è la città giusta, perchp i ristoranti argenti si trovano in ogni angolo!!! Notevole è anche il palazzo reale, con i giardini annessi e tutte le piazze più rinomate, da plaza major, a plaza S.Ana.

Una mattinata l’abbiamo dedicata anche al parco del retiro…Un’oasi di verde all’interno della città, con un laghetto dove si può affittare una barchetta a remi…

Per gli amanti dei mercatini è doveroso un salto al mercato del Rastro, tutte le domeniche, pieno di bancarelle (un mercato delle pulci)…Concludo consigliando a tutti questa città, bella ed interessante… Noi ci siamo divertiti tantissimo, visitando, girando e facendo tardi la noche… Quindi buon divertimento a tutti.

peter



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche