Andalusia estate 2006

19 Agosto 2006 partiamo per la spagna io una mia amica e la nostra fedele guida: la loonely planet. Abbiamo deciso tardi di partire quindi non siamo riuscite ad ottenere i prezzi più convenienti, ma non ci possiamo lamentare. Il ...

• di vale76

Il viaggio è stato lungo, non solo quale sia il modo migliore e più utile per raccontarvelo, io provo così dividendolo per argomenti.

IL PERCORSO ( prezzi a persona) 19 agosto Roma-madrid volo vueling euro 167 22 agosto madrid-seviglia volo iberia euro 46.9 23 agosto Cordoba in treno da Siviglia euro 13.30 l’ andata e 8 il ritorno 25 agosto seviglia –cordoba in treno euro 20 28 agosto-2 settembre noleggio macchina e giro costa del sol e della luz 3 settembre Siviglia – Barcellona volo vueling euro 80.46 5 settembre Barcellona- Roma volo ryanair euro 48.69 Mezzi di trasporto: vueling: è la compagnia low cost spagnola volo sugli aeroporti principali e ti permette di scegliere il posto al momento dell’ acquisto del biglietto quest’ estate volava solo su madrid e Barcellona ma ora vola anche su Siviglia secondo me è da non perdere! Ryanair: c’è poco da dire ormai è conosciuta un po’ da tutti non atterra a Barcellona ma a girona ma c’è un pulmann che porta direttamente alla stacion del nord a Barcellona euro 12 solo andata 21 A/R Iberia: la compagnia di bandiera spagnola è stata una piacevole sorpresa economica e puntuale.

Aeroporto di Siviglia: fare il check in a Siviglia con Iberia può sembrare un po’ complicato, non cercate le schermate con la vostra destinazione, non ci sono tutti gli sportello iberia fanno il check in per tutti ivoli quindi non vi resta che mettervi in fila!!! Treni: i treni sono prenotabili e consultabili su internet www.Renfe.Es state attenti perché sono molto puntuali quasi svizzeri 8 noi siamo riusciti a perderne uno!!) Noleggio auto: seguendo un consiglio di un altro turista per caso ho prenotato su www.Carjet.Com ha prezzi convenienti e si appoggia alle compagnie locali.

La nostra macchina era della crow ottima il servizio l’ unico problema è stata la cart di credito che io non avevo ( avevo la posta pay) ma con un po’ di discussione ci siamo accordati ( è cmq un rischio!!) Le strade sono comode di solito sulla costa si fiancheggiano una autopista ( a pagamento ) e un autovia ( gratis) e la benzina costa meno che in italia! ALLOGGIO: (prezzo per camera doppia senza colazione) Madrid: Hostal Cruz sol ( 52 euro) www.Hostalcruzsol.Com la posizione è centralissima a pochi passi da plaza mayor le camere sono piccole ma carine ma noi abbiamo trovato le lenzuola macchiate e ci siamo arrangiate con i nostri saccapelo!!!! Siviglia: Hostal Zaida (45 euro) a piedi è possibile raggiungere tutti luoghi caratteristici di Siviglia, l’ ambientazione arabesca di proietta direttamente nella mentalità Andalusa eil personale è cordiale L’ unico problema è che si affaccia su una stradina di solito deserta ma tutte le mattine invece venivamo sempre svegliate dalle chiacchiere dei sivigliani.. Ma a quanto ho capito è una caratteristica della città!! Granata: Pensione Sevilla (46 euro) la cordialità dei padroni di questa pensione a conduzione famigliare è insuperabile ti fa sentire a casa !le camere sono ampie e pulite ed è a 5 minuti a piedi dal centro di granata! A noi è piaciuta un sacco!! Ronda:Hostal Morales ( 42 euro) forse uno dei pochi alberghi in cui siamo state in questa vacanze.

Confortevole e pulito.

Bolonia: (50 euro) sarà perché da queste parti tira sempre vento ma le nostre lenzuola erano piene di sabbia... siamo ricorse di nuovo al saccapelo... se potete evitatelo! Cadiz: Hostal fantoni (60 euro) www.Hostalfantoni.Com questa pensione a conduzione familiare offre camere piccole ma confortevoli noi avevamo l ‘ultima accanto al terrazzo e parte la difficoltà a salire tutte le scale con gli zaini era molto carina Barcellona: hotel contestador ( 80 euro) Finalmente un albergo!! Stanza grande e molto spazio tra il letto e l’armadio in realtà non è stata una scelta ma un obbligo èera l’ unica stanza libera Barcellona comunque la posizione è ottima , a un isolata dalla ramala e da plaza catalunya Ed ora parliamo dei posti