11 x 1 notte a Barcellona

24-25 novembre 2006. Volo Ryanair Bergamo/Girona A/R € 35 - 1 notte Hostal BCN Port 2* € 40,00. 11 ragazzi alla conquista della noche de Barcelona per festeggiare il complenano di Mario. Partiamo da Bergamo con la pioggia e atterriamo a Girona sui 20 gradi, l'inizio è già positivo. Affittiamo un Mercedes Vito all'AVIS dell'aeroporto ed in 20...
Scritto da: franch
11 x 1 notte a barcellona
Partenza il: 24/11/2006
Ritorno il: 25/11/2006
Viaggiatori: in gruppo
24-25 novembre 2006. Volo Ryanair Bergamo/Girona A/R € 35 – 1 notte Hostal BCN Port 2* € 40,00.

11 ragazzi alla conquista della noche de Barcelona per festeggiare il complenano di Mario. Partiamo da Bergamo con la pioggia e atterriamo a Girona sui 20 gradi, l’inizio è già positivo. Affittiamo un Mercedes Vito all’AVIS dell’aeroporto ed in 20 minuti stiamo già percorrendo i 90 km che ci dividonoda Barcelona.

L’Hostal fa parte della catena BCN e si trova in A.Da Paralel 15, vicino al monumento di Cristoforo Colombo, a 300 mt. Dall’inizio delle Ramblas, è pulito, camere ampie e nuovissime (abbiamo 3 triple e 1 doppia). Consigliato!!! Arriviamo nel primo pomeriggio quindi il tempo di appoggiare le borse che le Ramblas ci vedono già protagonisti, per poi tapear nel Barri Ghotic. La cena è stata prenotata da amiche del luogo in un ristorante di cucina spagnoala: il REGAS in calle Regas, ristorante di proprietà della sosia di Serena Dandini che gestisce alla grande un locale accogliente ben arredato in stile ispanico-moderno. Il menù è semi-fisso, ovvero per 30 € si sceglie antipasto, primo e secondo tra una rosa di 3 pietanze per ognuno, più dolce, caffè, ma soprattutto vino a volontà!!! Si, le bottiglie di vino tinto spagnolo scorrevano tranquille e non andavano a intaccare il prezzo finale. I piatti erano ottimi, soprattutto la entrecotte alla parilla di quasi mezzo chilo. Unica pecca, il vino tenuto in frigo, che noi abbiamo provveduto a smezzare con la sangria dando un tocco di personalità al menù. La serata è scivolata alla grande, con orari da movida, visto che abbiamo iniziato a mangiare alle 23 e siamo usciti alle 2 di mattina, tra chiacchiere e soprattutto canti…Vabbè è da capire, il vino era libero!!! Ma la notte era solo all’inizio, così da vederci protagonisti in altri locali notturni da cui si entrava e usciva al volo (e di cui è impossibile ricordare il nome viste le nostre condizioni!?!?), sempre con quella informale cordialità tipica spagnola che ci ha accompagnato fino alle 6 del mattino. La notte catalana è “no limits”, offre veramente di tutto. Consiglio pratico: arrivati alle 5 del mattino, occhio ai taxi che comiciano a scarseggiare! Tornati in albergo per un meritato riposo. La mattinata è dedicata ad una passeggiata soft per il centro della città, ancora con i residui della nottata. Già di mattina la città vive, tra artisti di strada ed i suoi bar che permettono di godere del clima e della brezza mediterranea. All’una del pomeriggio i nostri bagagli sono già sul furgone per tornare a Girona, il monumento di Cristoforo Colombo saluta la nostra partenza, una notte a Barcellona una notte sola, ma ben spesa e goduta tra amici nel clima magnifico di una città sempre in movimento.

Emiliano Fabbri