Giro dell'Andalusia fino a Lisbona

Ciao a tutti!!!! Siamo partiti in 4 amici quest'estate per una vacanza indimenticabile.... Partenza a mezzanotte da Firenze con macchina a noleggio per arrivare fino a Malpensa dove avevamo l'aereo (easyjet) per Malaga. Dopo una notte insonne arriviamo finalmente verso ...

  • di Simobackpacker
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti!!!! Siamo partiti in 4 amici quest'estate per una vacanza indimenticabile... Partenza a mezzanotte da Firenze con macchina a noleggio per arrivare fino a Malpensa dove avevamo l'aereo (easyjet) per Malaga. Dopo una notte insonne arriviamo finalmente verso le 10 a Malaga, il tempo di prendere il taxi dall'aeroporto (in 4 si divide bene!!) e posare le valigie all'ostello che già siamo a fare un giro per Malaga. La città è molto bella, sempre pulita (ci sono spazzini a ogni ora!!) e la gente è cordiale. Il nostro ostello era molto bello e pulito e, cosa importante, centralissimo, vicino a Placa de la Constitution. Bè Malaga è una bella città da visitare, da vedere assolutamente il Museo di Picasso (è la sua città natale) e l'Alcazaba (mi pare si chiami così, è la fortezza araba che domina tutta la città e da cui si ha una vista incredibile). Per quanto riguarda il mare sconsiglio la spiaggia della Malagueta (che è in città) in quanto il mare è un pò sporco, ma se siete impavidi come noi potete anche tentare un bagno!! La sera la città prende vita, consiglio di andare verso Placa de la Merced, piena di giovani che si ritrovano a bere portandosi le bevande da casa (il famoso botellion).

Dopo 3 giorni passati a Malaga ci spostiamo a Tarifa dove ci arriviamo dopo 4 ore di pulman. Eravamo a circa 2 km dal paesino, vecchia meta di hippies ma ormai preso di mira dagli amanti del kitesurf (e si vede in quanto fioriscono negozi su negozi che vendono abbigliamento e articoli da surf). Il posto è magnifico, la spiaggia è enorme (fino a arrivare al bagnasciuga saranno circa 300 metri) e vedi davanti a te le coste del Marocco (sono a 15 km!!). Unica pecca è il vento, sempre presente. La sera è molto divertente, è un paesino pieno di giovani e ci caliamo subito nella mentalità spagnola improvvisando botellion ovunque e conoscendo tantissimi giovani.

Dopo 3 notti a Tarifa ci spostiamo a Cadice, città bella da vedersi ma non troppo divertente la sera. Siamo stati 3 giorni a rilassarci al mare, che pur essendo Oceano Atlantico non è freddissimo. Fiore all'occhiello di Cadice sono i ristoranti all'aperto dove si mangia pesce a prezzi irrisori (ho speso 9 euro per un'orata fresca!!!).

Passate 3 notti a Cadice ci dirigiamo a Siviglia, dove ci stiamo 2 notti. Sarà il periodo (agosto) ma la città è molto calda. Alloggiamo in un'ostello davvero bello, pieno di giovani da tutto il mondo (c'erano molte francesi e inglesi). Il primo giorno ce ne stiamo in ostello a rilassarci (saremo arrivati alle 5 lì!!) ma la sera non perdiamo occasione per uscire e ci rechiamo all'Alameda, una grande piazza (anche se ci sono i lavori intorno) piena di giovani festanti col botellion. La mattina dopo (che per noi inzia all'una) facciamo un bel giro della città e visitiamo la Cattedrale, l'Alcazar (fortezza araba bellissima) fino ad arrivare a gustarci qualche tapas sulle rive del Guadalquivir. Torniamo poi in ostello a "socializzare" con le straniere.

Il giorno dopo partiamo per Lisbona (tutto in pulman ovviamente) dove ci arriviamo nel pomeriggio. Anche lì troviamo un ostello molto carino, situato nella Baixa a 2 min a piedi da Praca do Comercio. La sera consiglio il Bairro Alto, quartiere pieno di giovani dove fai baldoria fino alla mattina. Sarà il periodo ma anche a Lisbona c'è un bel caldo e (cosa a mio avviso negativa) è piena di italiani!! Comunque non ci scoraggiamo e andiamo al Castelo de Sao Jorge da dove si vede tutta la città (consiglio vivamente). Prendiamo poi il mitico bus 28 per un giro della città, e stiamo a zonzo per un pò. Nei 5 giorni che siamo stati li siamo andati a Belem, nell'Alfama e... In ostello a provarci con le tedesche!!! Ritorno poi il 10 agosto con volo easyjet da Lisbona a Milano, si prende un'altra macchina a noleggio e poi dritti verso Firenze, stanchi ma appagati del viaggio e delle esperienze che abbiamo vissuto.

  • 6493 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social