L'isola magica: Formentera

Formentera , un anno dopo…. L’anno scorso avevamo provato emozioni, relax,sogni ad occhi aperti…perciò per non rompere l’incantesimo abbiamo deciso di tornarci, in compagnia di nostri 2 amici. Ovviamente sull’ isola nulla è cambiato…ad accoglierci le spiagge bellissime e selvaggie, ...

• di Conan_Cleopatra

Formentera , un anno dopo...

L’anno scorso avevamo provato emozioni, relax,sogni ad occhi aperti...Perciò per non rompere l’incantesimo abbiamo deciso di tornarci, in compagnia di nostri 2 amici.

Ovviamente sull’ isola nulla è cambiato...Ad accoglierci le spiagge bellissime e selvaggie, l’atmosfera magica, i tramonti suggestivi, la piazzetta di Sant Ferran ,il vagabondare degli hippies, la cordialità della sig.Ra dell’Hostal Pepe e le gustose tapas a base di “pulpo” con patate del bar Verdera. I momenti più emozionanti ovvero quelli in il sole si incendia e si posa sulla linea orizzonte donando al cielo mille sfumature di colori, li abbiamo contemplati , dal Bigsur, dal Tiburon dal Bluebar e dal Blanco...E quando scatta l’applauso per il sole ormai scomparso e la grande festa organizzatogli è ormai terminata , con grande serenità entusiasmo e armonia arriva il momento di soddisfare il nostro palato.

Puntualmente abbiamo ordinato calamari ai ferri, pane allioli ( in ogni ristorante lo scrivono in modo diverso) e crema catalana...Consigliamo vivamente di provare le prelibatezze del ristorante Sa Parada (oltre che buoni anche belli gli spiedoni di pesce), Sa sargantana e Can Forn.

Le serate le abbiamo trascorse in stile tipicamente isolano...Seduti a bere a Sant Ferran e capatina a Es Pujols dove abbiamo assistito ad una figatissima scenetta; Umberto Tomba che si becca un pugno dalla cameriera del Bananas... ed ecco che scattano i flash, la gente curiosa ed elettrizzata segue l’evolversi della vicenda che diventa sempre più calda, fino a darsele per davvero ahaha che coatto!!! A dispetto di quanto ci aspettassimo la vacanza condivisa con i nostri amici è trascorsa nei migliori dei modi, in piena autonomia l’ uno dall’ altro e senza litigi.. Anche se dovevo dormire quando non avevo sonno e mangiare quando non avevo fame ( a buon intenditore poche parole ) ahaha L’ultimo giorno lo abbiamo trascorso ad ibiza... in atmosfera serena e cosmopolita tra le sue viuzze bianche e i mille estrosi negozietti. La notte l’abbiamo trascorsa all’ Hostal Parque ( stanza tripla con letto aggiunto al modico prezzo di 169 €) tra risate e ...Meglio non scriverlo Ahaha Il ritorno come sempre e’ un po’ triste si sa... ma Luca era partito qualche ora prima di me e io non vedevo l’ora di riabbracciarlo!!! Formentera: LA NOSTRA ISOLA MAGICA! Debby e Luca