Palma di maiorca 3

Io e il mio ragazzo quest’anno siamo stati nell’isola di Maiorca: 5 giorni nel villaggio Veraclub a Santa Ponça (20 min. Da Palma) e 2 giorni a Can Picafort (a Nord, vicino al porto di Alcudia). Santa Ponça è veramente carina, soprattutto la sera con tutti i vari pub lungo la passeggiata! Attenzione a inglesi e tedeschi che cominciano a...
Scritto da: ZULE
palma di maiorca 3
Partenza il: 08/08/2006
Ritorno il: 15/08/2006

Santa Ponça è veramente carina, soprattutto la sera con tutti i vari pub lungo la passeggiata! Attenzione a inglesi e tedeschi che cominciano a bere birra alle 10 di mattina e alle 10 della sera sono in giro x il centro ubriachi fradici! La spiaggia di Santa Ponça non è niente di eccezionale…Soprattutto perché ci sono gli alberghi stile “casermoni” che fanno da cornice… Per vedere le spiagge + belle, consiglio di prendere una macchina (o uno scooter) a noleggio e andare un po’ in giro. Noi abbiamo trovato spiagge e calette veramente belle! Da non perdere le spiagge d’Es Trenc (dista circa 70 km. Da Santa Ponça) e Illetes (vicino a Palma).

L’isola non è grandissima, ma nemmeno molto piccola, quindi se si vuole girare con + libertà, è meglio prenotare in un albergo con trattamento B&B oppure prendere un appartamento. Noi avevamo la pensione completa, quindi eravamo un po’ vincolati dagli orari… Non abbiamo sfruttato molto l’animazione del villaggio Veraclub perché andavamo spesso in giro per conto nostro, ma gli animatori sono veramente troppo simpatici!! Inoltre l’hotel è carino, pulito e si mangia benissimo…Il cuoco è italiano! Gli ultimi 2 giorni a Can Picafort sono volati…Eravamo in un albergo internazionale (pieno di tedeschi…Sembrava di essere in Germania invece che in Spagna!), non siamo riusciti a trovare una macchina da noleggiare, ma abbiamo conosciuto una coppia di Lucca e una di Roma e ci siamo piegati dalle risate!!!! Consiglio Maiorca a tutti: sia a chi ama la “vacanza-relax”, sia a chi preferisce la vita notturna e anche a chi piace girare!