Magia andalusa

Ciao a tutti! Spero che il mio racconto di viaggio possa esservi utile..a me servirà senz'altro a prolungare e a conservare ricordi fantastici! 23 AGOSTO 2006 RONDA- stamattina sveglia presto per me e domenico,il mio ragazzo,e partenza da Pescara verso ...

• di Alessandra81

Ciao a tutti! Spero che il mio racconto di viaggio possa esservi utile..A me servirà senz'altro a prolungare e a conservare ricordi fantastici! 23 AGOSTO 2006 RONDA- stamattina sveglia presto per me e domenico,il mio ragazzo,e partenza da Pescara verso Roma Fiumicino dove il nostro volo (Alitalia,190 euro A/R a persona)comprato con degno anticipo ci aspettava per le 13,15! Tutto ok, si parte con mezz'ora di ritardo ma finalmente dopo due ore e mezza siamo a malaga.Ritiriamo la nostra auto affittata con car jet(www.Carjet.Co.Uk), e ci avventuriamo! Decidiamo di fare un giretto per Malaga post-feria (finita il 21), ci sono ancora i gazebi e alcuni stand, purtroppo il tempo non è molto ma quel poco che abbiamo visto ci è piaciuto...Ovviamente niente a che fare con quello che ci aspettava (ma nn potevamo saperlo!!!).

Ripartiamo alla volta della nostra prima tappa, Ronda.

La strada, che lungo la costa era comoda, inizia a farsi difficile da percorrere (forse anche per la nostra stanchezza),piena di curve ma un panorama mozzafiato..Ad un tratto scorgiamo finalmente questo fantastico paese che sembra scolpito sulle roccie dove poggia, ci è bastato entrare, attraversare il ponte nuovo per respirare un'aria diversa,magica che ci avrebbe poi accompagnato per il resto del nostro viaggio..

Data l'ora (quasi le 21.00) ci dirigiamo verso l'hotel prenotato su internet,hotel enfrente arte, calle real 40..Scelta migliore non potevamo farla, non mi dilungo nelle descrizioni, visitate il sito internet e vedrete! Il tempo di posare i bagagli e iniziamo a cercare un posto dove mangiare, dietro consiglio dell'albergatore andiamo al bar Faustino, si mangia bene e i prezzi non sono eccessivi, sicuramente è molto tipico! 24 AGOSTO 2006 RONDA- Sveglia e doccia,pronti per la super-abbondante colazione a buffet (in realtà è un brunch) dell'albergo, compresa nel prezzo della stanza..Mangiamo tantissimo e carichi di energia partiamo alla scoperta delle bellezze di Ronda.

Ce la giriamo per bene, in lungo e in largo, visitiamo la cattedrale, che a dire il vero a me non è piaciuta, piuttosto tetra e troppo barocca per i miei gusti! Verso le 2 il languorino ( e la guida Lonely) ci portano al ristorante Dona Maria, il mio ragazzo prende baccalà, io agnello, chiedo inoltre un'insalata mista e una bottiglia di vino. Baccalà ed agnello buonissimi, nell'insalata invece c'era di tutto e soprattutto anche il pesce (che io non mangio assolutamente!!).Vabbè...Paghiamo in tutto 53 euro...Mi sa che siamo andati fuori budget..Vabbè recupereremo! Dedichiamo l'ora della siesta alla piscina dell'albergo dove si stava di un bene pazzesco! A Ronda inoltre il clima era ottimo, faceva caldo ma c'era un venticello fresco che alleviava il calore! Verso le 7 usciamo, giriamo per il centro e decidiamo,sempre dietro consiglio dell'albergatore, di andare a mangiare alla Lechugita, quando alle 9 ci presentiamo lì era il caos totale, si doveva mangiare davvero bene perchè era stracolmo di gente, quasi tutti spagnoli, che mangiava anche in piedi, più di 30 tipi diversi di tapas a 60 centesimi..Rinunciamo e torniamo al bar faustino dove bevo la sangria più buona di tutta l'andalusia,fresca, ne beviamo quasi un litro...Poi a nanna! 25 AGOSTO 2006 SIVIGLIA- colazione in albergo, diciamo ciao ciao a ronda, si parte per Siviglia.

Grazie al navigatore arriviamo facilmente ma per trovare l'albergo è stato un incubo a causa dei sensi unici e delle vie pedonali, finalmente ci riusciamo.

Parcheggiamo gratis in plaza cristos de burgos