Formentera: che spettacolo

Acquisto Pacchetto 720 euro comprensivi di - Volo A/R - Trasferimenti Bus e Traghetti A/R - Appartamentino in residence ad Es Pujols (no vitto) - Scooter per 1 settimana - Periodo 26/08/06 - 02/09/06 Tour Operator SpagnaMania e Air One Formentera è un Isola splendida ladciata per quanto possibile allo stato selvaggio e caratterizzata da...
Scritto da: buddabar
formentera: che spettacolo
Partenza il: 26/08/2006
Ritorno il: 02/09/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Acquisto Pacchetto 720 euro comprensivi di – Volo A/R – Trasferimenti Bus e Traghetti A/R – Appartamentino in residence ad Es Pujols (no vitto) – Scooter per 1 settimana – Periodo 26/08/06 – 02/09/06 Tour Operator SpagnaMania e Air One Formentera è un Isola splendida ladciata per quanto possibile allo stato selvaggio e caratterizzata da un’estesa vegetazione (Macchia Mediterranea).

Io ho soggiornato nel centro di Es Pujol al Mirada II carino e vicino a tutto Le strade sono un problema consiglio di noleggiare un’auto spesso ci si imbatte in strade polverose e scassate.

Il costo di uno scooter si aggira intorno ai 110 euro a settimana quello della macchina intorno ai 260 euro.

Il Viaggio: Fiumicino – Ibiza – Formentera (un macello !!! scherzo solo un pò debilitante ma passa tutto appena si arriva nell’isola) Arriviamo la mattina del sabato, presa la stanza si parte subito alla volta della prima spiaggia che ci sembra subito incantevole (Playa de Illetes), mare bellissimo come quello che si può trovare nello Jonio o in Sardegna. La spiaggia è bianca e abbastanza pulita…Pesci che in acqua ti girano attorno…

Nei giorni a seguire abbiamo girato un pò tutte le spiagge “accessibili”, infatti tante lo sono solo mezzo imbarcazione e sono posti splendidi.

Ore 18 si torna dal mare, dopo aver passato lo’intera giornata in spiaggia a friggerci sotto il sole molto forte ed efficace per ciò che riguarda l’abbronzatura.

Ore 20 si parte per l'”APERITIVO” alla volta dei vari chioschi sulla spiaggia -IL BLANCO ovvero un chiosco sulla spiaggia da dove partono brocche di moajito (35 euro a brocca da litro) in direzione di ragazze che accolgono ben volentieri la proposta di sorseggiare in cambio di un eventuale bacio o scambio di ghiaccio/limone oppure non vi beccate niente perché se ne sono solo approfittate (personalmente non l’ho fatto mi sarei sentito troppo “basso”) E’ un ambiente più discotecaro ma non rozzo aperto a chiunque .. Leggermente fichetto ma non troppo – IL BIG SUR CLUB il mio preferito musica Lounge o Chillout e tramonto meraviglioso, gente un pò più grande si parla meglio ed è anche meglio quando partono anche li con la musica House – Il GIALLO (.. Mah …) La serata si infuoca e gente ubriaca incomincia ad abbracciarsi e ballare insieme (troppo bello) Ore 22 si riparte verso il residence e dopo una doccia verso le 23 si va a cena in vari tipi di ristoranti fra i quali consiglio – IL CAMINITO a 40 euro ristorante argentino con Tango in sottofondo e cena a bordo piscina – IL REAL PLAYA cibo ottimo prezzo accettabile 25 euro – SA PAREDE o qualcosa del genere sulla strada verso El Pilar della Mola (ovvero uno dei tre fari di formentera) il migliore Ore 00.30 si esce per Es Pujols … Visita mercatino e drink nei locali (bello il NeroPaco) il Bananas un pò meno ma cmq carino.

Ore 04,00 a nanna I giorni si assomigliano con la differenza che si cambiano i luoghi da visitare Da evitare i residence fuori es pujols perché poi per uscire la sera dopo cena o anche a cena bisogna prendere sempre il mezzo Le spiaggie carine sono Playa de Illetes, Il Pirata, Il Tanga, Es Calo Li ho speso 500 in una settimana dentrifricio e spazzolino compresi, ma non mi sono fatto mancare nulla compreso a cena ogni sera…

Un pò di spesa va fatta ai supermercati anche per comprare la pappa per la colazione e l’acqua bene che vale molto più della benzina che invece costa 1 euro al litro.

Evitate di comprare ciboe bevande presso i chioschi sulla spiaggia perché vi pelano (fino a 9 euro per un panino con prosciutto cotto e 2,5 euro per una bottiglietta di acqua da 33 cl.) Prendere da bere nei locali notturni costa intorno ai 7-8 euro per gli alcolici e 5 euro per gli analcolici Ci sono Bancomat e qualsiasi servizio compreso Fax ADSL etc…

Il rimorchio non è difficile ma la concorrenza è alta si parla di donne e uomini bellissimi ma ce ne di tutti le razze e qualità… Attenzione che il soldo conta ! La popolazione turistica è composta sia da single che da coppie direi rispettivamente 70% e 30% e l’isola offre sia divertimento/Macello che Tranquillità.

Personalmente è stat una delle vacanze più belle mai fatte, mi sono rilassato e divertito allo stesso tempo…

L’età varia dai 25 anni minimo ai 45 anche se in prevalenza ci sono 30-35 ennni.

NON ANDATE NEGLI ALBERGHI TIPO HOTEL LAGO PLAYA CHE E’ UNA VERSA SCHIFEZZA E SI TROVA DISTANTE DAL CENTRO per non parlare del fatto che la colazione e la cena andrebbero perse in caso verrete seguire i ritmi di Formentera A disposizione per ogni eventuale notizia Saluti Marcello



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche