Barcellona in 10 giorni ad agosto

Ciao!!! quest'anno sono andata a bercellona, come un sacco di italiani!: volo ryanair da treviso (€125,00 a/r prenotato mesi prima) - l'aeroporto di treviso è veramente osceno, fortuna che a novembre dovrebbe aprire quello nuovo!!- arrivo a girona, abbiamo preso il biglietto dell'autobus che ci portava a barcellona all'Estacion du Nord...
Scritto da: cri
barcellona in 10 giorni ad agosto
Partenza il: 06/08/2006
Ritorno il: 15/08/2006
Ciao!!! quest’anno sono andata a bercellona, come un sacco di italiani!: volo ryanair da treviso (€125,00 a/r prenotato mesi prima) – l’aeroporto di treviso è veramente osceno, fortuna che a novembre dovrebbe aprire quello nuovo!!- arrivo a girona, abbiamo preso il biglietto dell’autobus che ci portava a barcellona all’Estacion du Nord (€20,00 a/r),ricordatevi di prendere il coupon con gli orari allo sportello, vi servirà per il ritorno. Avevo prenotato un albergo(Husa international) direttamente sulla ramblas dal sito Booking-€37 senza colazione: la camera era carina, con il frigobar più fornito del frigo di casa mia, la finestra non era direttamente sulla rambla, ma stavano facendo i lavori proprio sotto la ns. Camera, per cui ci alzavamo al suono del martello pneumatico, proprio davanti c’era la stazione metro (Liceu), per cui la posizione era ottima, però in bagno non c’era il bidè!!! (tragedia!!!).

Ho visitato i vari siti che si visitano a barcellona, per cui mi limiterò a dare solo qualche dritta: se volete visitare sia la Sagrada Familia che il Park Guell, vi consiglio di partire da quest’ultimo e al momento di fare il biglietto per visitare la casa-museo di Gaudì, richiedete il biglietto cumulativo per vedere anche la Sagrada Familia (mi sembra si chiamasse “entrada cumulada”€9,00);non solo risparmiate un pò di soldini, ma evitate la perenne fila che c’è davanti alla chiesa entrando dall’entrata dei gruppi (anche se si è da soli)che si trova dalla parte della facciata della Passione!Con questo metodo, suggeritomi da mio cugino, ho risparmiato sicuramente 3 ore!!! Suggerisco di fare l’abbonamento T-10 per il metro (€6,65) che vale 10 corse e con il quale è possibile salire anche sugli autobus e lo si può usare anche in 2 Non ho gran ristoranti o locali da suggerirvi, anche perchè nel quartiere del Barrì Gotico e del Raval ce ne sono per tutti i gusti, l’unica cosa che mi ha lasciato un pò l’amaro in bocca, è che pensavo di spendere meno per mangiare…Sarà che era agosto o che io non ho saputo trovare i locali giusti!! Buon Viaggio