Barcellona in tre giorni 2

Due notti tre giorni a barcellona Cerchero' di essere schematica in modo da dare la maggior parte delle informazioni utili per chi dovesse partire per questa città. Volo ryan air , acquistato con pochi( 30 euro a persona ) euro mesi prima . Volo puntuale anzi arrivo anticipato come sempre con ryan . Aeroporto di Girona , da li abbiamo preso il...
Scritto da: lamu78
barcellona in tre giorni 2
Partenza il: 03/07/2006
Ritorno il: 05/07/2006
Due notti tre giorni a barcellona Cerchero’ di essere schematica in modo da dare la maggior parte delle informazioni utili per chi dovesse partire per questa città.

Volo ryan air , acquistato con pochi( 30 euro a persona ) euro mesi prima .

Volo puntuale anzi arrivo anticipato come sempre con ryan . Aeroporto di Girona , da li abbiamo preso il pulman che ti lascia ad Estacio del Nord ( vicino la stazione della metropolitana Arc de trionf ) , il tragitto dura un’ora e mezza con traffico .19 euro andata e ritorno .

Una volta arrivati abbiamo preso la metropolitana che dista circa 4 minuti a piedi dalla stazione dei pulmann. Il nostro albergo si chiamava Auto Hogar 60 euro a notte prenotato suempre sul sito di Ryan Air situato vicinissimo la stazione Paral-lel a 5 minuti dalla Rambla ( via principale di Barcellona) .

La stanza era molto carina pulita e grandissima , l’unico inconveniente e’ che non c’era l’aria condizionata , io non ho capito se doveva essere pagata a parte o proprio non c’era .

Abbiamo posato le valigie fatto il check in in albergo e siamo andato a piedi subito sulla Rambla .Prima ci siamo fatti un giro per il barrio gotico e abbiamo visto la SEU ( attenzione con le spalle scoperte non vi fanno entrare ) che era in ristrutturazione ,e plaza del Rei e le vie tipiche naturalmente molto gotiche .

Abbiamo percorso tutta la via fino a casa Batllo , che per il suo centenario era aperta . L’entrata costa 16,50 euro compresa audioguida ( utilissima ) , ed il giro complessivo dura un paio d’ore. Usciti da li affamati siamo andati alla ricerca di un posto dove mangiare e siamo andati da Pans & co , panino insalata e due acque 6,50 euro ( economico e abbastanza buono ) .Ci siamo spinti fino alla Pedrera che abbiamo visto solamente da fuori pero’ .

Dopo pranzo siamo andati a Parc Guell , bellissimo entrata gratuita e un sacco di cose da oservare nei dettagli. Ci siamo seduti sulle panchine tipiche ( per chi ha visto l’appartamento spagnolo dove lui dal il bacio a lei) , e poi dopo 100 foto al jeco siamo andati a visitare la casa – studio dove visse gli ultimi 26 anni Gaudi .

Qui potevamo acquistare un biglietto casa studio + sagrada Familia a 9 euro .

Dopo di che siamo andati in giro per vie e viette , , poi ci siamo diretti alla sagrata familia , sia da fuori sia da dentro , ma a causa delle mie vertigini non siamo saliti fino alla punta comunque spettacolare lo stesso . La sera abbiamo cenato con Tapas in un baretto che abbiamo trovato sulla Rambla ed abbiamo fatto un altro giro in questa magnifica via piena di artisti di strada di fiori e di attrazioni .

Il giorno dopo siamo andati al parco della ciutadella , con la bellissima fontana ( primo lavoro al quale prese parte Gaudi ) e con il Mammut molto bello per i bambini , poi siamo andati a vedere i museo Picasso , ( 6 euro ) , che non mi ha entusiasmato anche se propone il percorso di formativo e di crescita del noto pittore.

Il pomeriggio lo abbiamo dedicato allo shopping e a girare e vivere la città.Siamo tornati in albergo e ci siamo preparati per la partita dell’italia ( italia-germania ) e siamo andati in un ristorantino del barrio gotico e ci siamo mangiati una paella valenziana …Mediocre ed a caro prezzo purtroppo.

Dopo distrutti siamo tornati in albergo la metro e’ molto tranquilla anche di sera , certamente di piu’ di alcune strade poco raccomandabili che ci sono nel barrio gotico .

Il giorno dopo abbiamo preso la funicolare per il Monjuic , dalla fermata dell’albergo Paral-lel , in pochi minuti siamo saliti sull’altura e siamo andati alla fondazione Miro’ , molto stravagante ..Sicuramente da vedere ..

Poi ci siamo fatti a piedi un giro fino a plaza de Espana , dove abbiamo visto la font magica , spenta purtroppo…E il palazzo nazionale . Abbiamo ripreso la metro , abbiamo fatto l’ennesimo giro per la rambla e ci siamo spinti fino alla statua di colombo e abbiamo fatto una giretto al Maremagnun e ci siamo fatti cosi ci siamo goduti un po’ di fresco per i negozi ed abbiamo appezzato un po’ di artiginato catalano per bancarelle .

Ci siamo fatti un ultimo giro per la Rambla e ci siamo anche fatti un giro per la mostra di Andy Whorol( o come si scrive) che era in un edificio adiacente alla SEU .

Sfiniti ci siamo un po’ riposati nella via di shopping parallela alla Rambla , abbiamo ripreso le valigie e il pullman verso l’aeroporto .

Raccomandazioni per le ragazze: portatevi una serie di medicinali contro la cistite se andate d’estate . Per i trasporti noi abbiamo comperato i T-10 ma per chi dovesse stare di piu’ ci sono molte formule di tessere che fanno risparmiare . Un biglietto singolo costa 1 euro .

L’acqua costa moltissimo , sarebbe meglio acquistarla nei supermercati ( una bottigilietta da 33 cl circa 1,50 euro ) , per il resto i prezzi sono molto piu’ bassi rispetto all’italia , si mangia con men anche lo shopping per il vestiario e’ meno caro .

Catene di abbigliameto spagnole sono zara , berska , pull anc bear , oysho ..Che ormai sono arrivate anche da noi .