Fuerteventura l'isola incontaminata

Ciao a tutti, andateci perchè è un posto davvero splendido, ancora incontaminato, dove c'è spazio per il divertimento ma anche per la tranquillità. Il clima è ideale per chi ama prendere il sole senza sentire caldo, e per chi ama ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti,

Andateci perchè è un posto davvero splendido, ancora incontaminato, dove c'è spazio per il divertimento ma anche per la tranquillità. Il clima è ideale per chi ama prendere il sole senza sentire caldo, e per chi ama gli sport acquatici o intende impararli. Io sono andata li perchè avevo la curiosità di imparare a fare surf, visto che le condizioni del mare lo permettono. L'ho fatto e mi sono divertita moltissimo! E' un pò duro,ma il divertimento è tanto. Fuerteventura ha le spiaggie più belle delle Isole Canarie; visitate quella di Sotavento, dove hanno fatto quest'anno i mondiali di windsurf; sembra di stare alle maldive, ci sono delle lingue di sabbia che entrano nel mare dove tu puoi arrivarci facendoti una bella passeggiata; l'acqua rimane bassa, tutt'intorno sabbia bianca e mare celeste...Uno spettacolo. La cosa che può dare fastidio è il vento costante, ma vi assicuro che se non ci fosse sarebbe impossibile, perchè il sole cuoce...Alla fine sta davanti al Marocco!!

Io sono stata al veraclub Tyndaia, che occupa una struttura della catena alberghiera H10...È davvero uno spettacolo, tutto nuovissimo e moderno, le camere sono giuste e molto pulite. Il ristorante è davvero buono. Per quanto riguarda tutto ciò che c'è fuori dal villaggio...Praticamente nulla! Tranne qualche negozietto per fare qualche pensierino, e qualche localetto per bersi qualcosa, per il resto non c'è altro. Un pò più di vita la trovi a nord dell'isola a Corralejo, dove ci sono ristorantini di pesce, un corso principale con i negozi,insomma un paesino dove potersi fare una passeggiata, tenendo presente che da Costa Calma dista 100Km. Il mio consiglio è quello di girarsi le spiaggie più belle e godersi il mare che oltre ad essere pulitissimo e di un colore davvero bello, è anche molto divertente in quanto spesso mosso. Ci sono queste onde spumose color cristallo dalle quali partono spruzzi d'acqua mossi dal vento...A me ha fatto impazzire!! Sono queste, a mio parere, le cose più belle di Fuerteventura!!!

Ciao

  • 873 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social