Fiumi e terme

Questo itinerario è parte di un viaggio partito da Milano e che ci ha visto attraversare Svizzera, Austria, Slovenia e Croazia. Chi fosse interessato, trova le altre parti del viaggio nei paesi attraversati. 4 agosto Arriviamo in moto dall'Austria attraverso l'entusiasmate Wurzenpaß e dopo qualche Km di strada alquanto dissestata prendiamo...
Scritto da: chebellavita
fiumi e terme
Partenza il: 04/08/2008
Ritorno il: 05/08/2008

Chi fosse interessato, trova le altre parti del viaggio nei paesi attraversati.

4 agosto Arriviamo in moto dall’Austria attraverso l’entusiasmate Wurzenpaß e dopo qualche Km di strada alquanto dissestata prendiamo l’autostrada. Dobbiamo prendere la vignetta semestrale a 18 Euro ache se la sfrutteremo una tantum per meno di 80 km.

Avevamo prenotato in un agriturismo Zuzemberk sulle rive del fiume Krka, con canoe a disposizione degli ospiti. Ne approfitto per riscoprire un vecchio amore: rimedio un kayak un po’ male in arnese e prendo confidenza col fiume. Bello, mi ricordo ancora, ed e’ a questo punto che esagero, perche’ provo avedere fin dove riesco ad inclinare, ma senza paraspruzzi imbarco acqua ed il mezzo diventa ingovernabile. Morale: naufrago in 50 cm di acqua davanti a 4 campeggiatori locali che si sganasciano dalle risate ma non muovono un dito. Sacramentando tiro a riva il kayak, lo svuoto, e quando ben sto riconquistando l’acqua mi chiamano e fanno: “aperitivo, aperitivo” e ridendo mi rifilano due bicchierozzi di grappa fatta in casa. Accetto e praticamente ubriaco torno alla base.

Il giorno successivo ci fermiamo alle terme di Dolinje Toplice, bella soprattutto la zona saune e menzione speciale per il “bagno giapponese”.