Tag: , - di Syusy Blady
La città-fortezza che i crociati non hanno mai conquistato
Il viaggio di Syusy in Siria arriva ad Aleppo, città fortezza costruita su una collina che risale almeno al 3.000 a.C. I crociati hanno provato a conquistarla più volte, ma invano. Da qui, anzi, è arrivato fino in Occidente lo stile che ha poi ispirato il gotico. Aleppo, insieme a Damasco, è una delle città abitate da più a lungo, in questa prima parte visitiamo con Syusy il castello.

[episodio 6]

[NDR Syusy ha fatto questo viaggio in Siria diversi anni fa, prima dei conflitti in corso. Oggi la Siria è un luogo martire, impossibile da visitare. Questo filmato è rimasto inedito fino ad oggi, abbiamo deciso di pubblicarlo a puntate in esclusiva sul nostro sito proprio per raccontare com'era la Siria prima della distruzione. Qui l'introduzione di Syusy]

Altri video di Syusy Blady

Siria: altri video

Guarda tutti i video
  1. Mauro Soldavini
    , 15/11/2016 22:02
    I diari dalla Siria visti oggi sono struggenti e stupendi,... e fanno piangere dalla rabbia per la stupidità umana... -- se posso permettermi un appunto tecnico, è un po' difficile guardarli in ordine cronologico, sarebbero utili le date progressive a fianco dei titoli - ma in fondo non è così importante