Vivere a Singapore

Shopping. Meravigliosi negozi lungo la Orchard road. In particolare Takashimaya e Paragon sono i centri piu’ sofisticati. A fianco visitare anche Galeria. Consigliati il Tanglin Mall ed il Raffles City Mall. Ad ottimo prezzo e a prezzi di saldo pantaloni,t-shirts e camicie ed ogni altro articolo casual presso la catena British India. Per...
Scritto da: yxropi
vivere a singapore
Partenza il: 27/01/2006
Ritorno il: 25/02/2006
Shopping.

Meravigliosi negozi lungo la Orchard road. In particolare Takashimaya e Paragon sono i centri piu’ sofisticati. A fianco visitare anche Galeria.

Consigliati il Tanglin Mall ed il Raffles City Mall. Ad ottimo prezzo e a prezzi di saldo pantaloni,t-shirts e camicie ed ogni altro articolo casual presso la catena British India. Per l’elettronica due centri specializzati: Funan IT e Sim Lim Square.

Ogni mall ha nei piani interrati un food center e supermercati fornitissimi.

Pregevoli pezzi di antiquariato sia a China Town che presso Christopher Noto nella Tanglin rd.

Cucina.

In genere i pasti sono a prezzi abbordabilissimi e la qualita’ ottima. Conviene pasteggiare bevendo solo te’. Ottimo sushi al quinto piano di Paragon da Sushi Tei ( catena con 6 ristoranti).Merita senz’altro un pranzo o cena il ristorante taiwanese al primo sottointerrato sempre di Paragon: ottimi gli spaghetti cinesi preparati al momento e da non perdere i dumplings (ravioli) in brodo o cotti al vapore.

La passeggiata che si snoda lungo il fiume che attraversa Singapore, e’ costellata da localini molto in. La micro birreria Brewenkz offre ben 11 tipi di differenti birre alla spina da una gradazione di 4.5 fino a 7.7%. Ottimi gli hamburgers, gli anelli di cipolle fritte,meno buone le patatine. Infine, sempre lungo la suddetta passeggiata, il giapponese “casual”Aburiya presenta come specialita’ delle ottime grigliate di carne con tipiche salsine piccanti e non. Le griglie sono incastrate al centro di ogni tavolo.

Infine all’inizio della Orchard troverete Hediard, la boutique parigina delle raffinatezze, specializzata in marmellate (ottima quella di mango e di ginger) e canditi.

Varie Un carnet da 7 massaggi giavanesi da un’ ora ciascuno costa 150 euro. All’inizio ed alla fine della prestazione viene servito un te’ al ginger o dell’acqua calda.

Molto belle le serre di Orchidee al giardino Botanico.

Imperdibile il cocktail Singapore Sling, inventato presso il Raffles Hotel( 1887) dal barista Ngiam Tong Boon.

Bella passeggiata all’Esplanade, con i due durian capovolti e la fontana simbolo della citta’ che rappresenta un leone: Singapura (citta’ del leone).



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche