Prima volta in Asia: Singapore

1° GIORNO 25-7-06 Eccoci finalmente arrivati! Il viaggio si è rivelato meno preoccupante di quanto ci aspettavamo, visto che siamo riusciti a dormire sull'aereo per quasi tutta la durata del volo. Il primo impatto è subito favorevole: puntualità di volo ...

  • di Fralby
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

1° GIORNO 25-7-06 Eccoci finalmente arrivati! Il viaggio si è rivelato meno preoccupante di quanto ci aspettavamo, visto che siamo riusciti a dormire sull'aereo per quasi tutta la durata del volo. Il primo impatto è subito favorevole: puntualità di volo e bagagli, estrema rapidità nel cambiare i primi dollari di Singapore e taxi subito a nostra disposizione (con freddo glaciale incorporato!!!).

Arrivati al nostro albergo (il Golden Landmark) siamo rimasti un po' delusi: le foto e le descrizioni sulle quali ci eravamo basati nella scelta si sono (come purtroppo spesso accade) rivelate esagerate e non proprio veritiere.. Comunque siamo qua per visitare la città, non certo per stare in hotel! Essendo già ora di cena, siamo usciti utilizzando la fantomatica MRT (metro) di Singapore: bellissima, pulitissima, puntualissima e..Freddissima! Siamo andati a cena nella turistica zona di Marina Bay, optando da subito per una cena di menu locale. Ritorno in albergo perchè ancora sballati dal fuso.

2° GIORNO 26-7-06 Stamattina ci siamo diretti nella zona di Chinatown, la quale da subito ci ha stupito in positivo: abituati alla Chinatown newyorkese piuttosto che ai quartieri cinesi delle città europee, quella di Singapore è tutta un'altra cosa; caotica sì, ma pulitissima, gradevole e molto caratteristica. Dopo la visita dei templi cinesi presenti, abbiamo deciso di pranzare nel quartiere, per immergerci completamente nell'atmosfera. L'odore delle pietanze servite negli innumerevoli locali è molto forte e si sente ovunque, ma rende la zona ancora più speciale. Forse ci siamo un po' troppo spinti e nonostante la nostra propensione verso qualsiasi cucina internazionale, della brodaglia con pesce servitaci non abbiamo chissà poi quale ricordo!! Nel pomeriggio ci siamo diretti nella zona dell' Esplanade e di Marina Bay, dove abbiamo scattato le classiche foto turistiche di ricordo con il leone simbolo della città. A cena ci siamo fermati in questa zona dove abbiamo optato per una Steakhouse ("Black Angus") già notata nel pomeriggio: davvero ottima. Dopo abbiamo provato il famoso cocktail Singapore Sling in un locale lungo il fiume.

3° GIORNO 27-7-06 Per il terzo giorno, la scelta è caduta sulla visita in coppia Monte Faber-Sentosa Island. Sfruttando la velocissima e comodissima "cable car" (ovovia), ci siamo dapprima diretti sul Monte Faber, che "dall'alto" dei sui 105 mt ci ha comunque permesso di effettuare un po' di foto del panorama. A nostro parere, è una visita che si può anche evitare, o forse da effettuare la sera quando la vista notturna dei grattacieli rendono il panorama migliore. Quindi, sempre con la cable car ci siamo trasferiti direttamente a Sentosa Island dove, accompagnati da un clima a dir poco torrido, ci siamo recati dapprima all'acquario "Underwater World", il più grande d'Asia...Davvero stupendo! La visita è poi proseguita verso Cinemalandia e lo spettacolo dei delfini..Niente di particolare tranne il colore dei delfini: rosa!! 4° GIORNO 28-7-06 Giornata di relax dedicata principalmente allo shopping, e quale posto migliore al mondo se non la famosa Orchard Road?! Inizialmente avevamo pensato di trascorrervi solo la mattina, però la quantità di negozi è talmente impressionante che il tempo passa senza accorgersene e si può tranquillamente passare l'intera giornata..Come alla fine abbiamo fatto noi! Pranzo al "Sushi Tei", situato al 5° piano della Shopping Mall The Paragon: davvero ottima scelta, sushi formidabile e prezzo ragionevole. La curiosità di vedere il quartiere di Chinatown in versione serale ci ha spinto a optare per una cenetta proprio lì, optando per uno dei tanti ristoranti della esclusiva Club Street

  • 1826 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social