Prima volta in Asia: Singapore

• di Fralby

1° GIORNO 25-7-06 Eccoci finalmente arrivati! Il viaggio si è rivelato meno preoccupante di quanto ci aspettavamo, visto che siamo riusciti a dormire sull'aereo per quasi tutta la durata del volo. Il primo impatto è subito favorevole: puntualità di volo e bagagli, estrema rapidità nel cambiare i primi dollari di Singapore e taxi subito a nostra disposizione (con freddo glaciale incorporato!!!).

Arrivati al nostro albergo (il Golden Landmark) siamo rimasti un po' delusi: le foto e le descrizioni sulle quali ci eravamo basati nella scelta si sono (come purtroppo spesso accade) rivelate esagerate e non proprio veritiere.. Comunque siamo qua per visitare la città, non certo per stare in hotel! Essendo già ora di cena, siamo usciti utilizzando la fantomatica MRT (metro) di Singapore: bellissima, pulitissima, puntualissima e..Freddissima! Siamo andati a cena nella turistica zona di Marina Bay, optando da subito per una cena di menu locale. Ritorno in albergo perchè ancora sballati dal fuso.

2° GIORNO 26-7-06 Stamattina ci siamo diretti nella zona di Chinatown, la quale da subito ci ha stupito in positivo: abituati alla Chinatown newyorkese piuttosto che ai quartieri cinesi delle città europee, quella di Singapore è tutta un'altra cosa; caotica sì, ma pulitissima, gradevole e molto caratteristica. Dopo la visita dei templi cinesi presenti, abbiamo deciso di pranzare nel quartiere, per immergerci completamente nell'atmosfera. L'odore delle pietanze servite negli innumerevoli locali è molto forte e si sente ovunque, ma rende la zona ancora più speciale. Forse ci siamo un po' troppo spinti e nonostante la nostra propensione verso qualsiasi cucina internazionale, della brodaglia con pesce servitaci non abbiamo chissà poi quale ricordo!! Nel pomeriggio ci siamo diretti nella zona dell' Esplanade e di Marina Bay, dove abbiamo scattato le classiche foto turistiche di ricordo con il leone simbolo della città. A cena ci siamo fermati in questa zona dove abbiamo optato per una Steakhouse ("Black Angus") già notata nel pomeriggio: davvero ottima. Dopo abbiamo provato il famoso cocktail Singapore Sling in un locale lungo il fiume.

3° GIORNO 27-7-06 Per il terzo giorno, la scelta è caduta sulla visita in coppia Monte Faber-Sentosa Island. Sfruttando la velocissima e comodissima "cable car" (ovovia), ci siamo dapprima diretti sul Monte Faber, che "dall'alto" dei sui 105 mt ci ha comunque permesso di effettuare un po' di foto del panorama. A nostro parere, è una visita che si può anche evitare, o forse da effettuare la sera quando la vista notturna dei grattacieli rendono il panorama migliore. Quindi, sempre con la cable car ci siamo trasferiti direttamente a Sentosa Island dove, accompagnati da un clima a dir poco torrido, ci siamo recati dapprima all'acquario "Underwater World", il più grande d'Asia...Davvero stupendo! La visita è poi proseguita verso Cinemalandia e lo spettacolo dei delfini..Niente di particolare tranne il colore dei delfini: rosa!! 4° GIORNO 28-7-06 Giornata di relax dedicata principalmente allo shopping, e quale posto migliore al mondo se non la famosa Orchard Road?! Inizialmente avevamo pensato di trascorrervi solo la mattina, però la quantità di negozi è talmente impressionante che il tempo passa senza accorgersene e si può tranquillamente passare l'intera giornata..Come alla fine abbiamo fatto noi! Pranzo al "Sushi Tei", situato al 5° piano della Shopping Mall The Paragon: davvero ottima scelta, sushi formidabile e prezzo ragionevole. La curiosità di vedere il quartiere di Chinatown in versione serale ci ha spinto a optare per una cenetta proprio lì, optando per uno dei tanti ristoranti della esclusiva Club Street