Bellissima e piacevole vacanza trascorsa a Sharm El Sheikh a fine gennio 2008, nella quale ci siamo rilassati e divertiti. Hanno caratterizzato il nostro soggiorno l'escursione al parco naturale marino di Ras Mohamed. La barriera corallina a Ras Mohamed è veramente stupenda Poi abbiamo visto la foresta delle mangrovie, la spaccatura nella roccia provocata dal terremoto e infine il lago magico. In quest'ultimo posto abbiamo anche fatto il rito propiziatorio: tutti sul bordo, uno accanto all'altro, per mano, ci si incammina verso il lago e si esprime un desiderio..poi si continua a camminare fino a che ognuno non arriva con l'acqua alle spalle, a quel punto si lasciano le mani e gli altri preseguono, fino all'ultimo senza fermarsi , abbiamo visitato vari paeselli tra i quali Dahab una piccola cittadina egiziana di 1300 abitanti, ubicata sulla costa sud-orientale della Penisola del Sinai, Naama Bay che ospita il cuore commerciale e turistico e Sharm vecchia che risulta ancora più carina e piacevole di Naama.................