Sharm el Sheikh 2

Salve a tutti...quello ke seguirà sarà un breve riassunto di questo stupendo viaggio fatto dal sottoscritto (Alessio, 19 anni), mio fratello (Gianluca, 13 anni) e mio padre (Lino, 48 anni). Siamo partiti alle 14 di domenica 1 maggio dall'aeroporto di Malpensa dopo aver parcheggiato la macchina in un parcheggio a pochi kilometri dall'aeroporto....
Scritto da: alo011
sharm el sheikh 2
Partenza il: 01/05/2005
Ritorno il: 08/05/2005
Salve a tutti…Quello ke seguirà sarà un breve riassunto di questo stupendo viaggio fatto dal sottoscritto (Alessio, 19 anni), mio fratello (Gianluca, 13 anni) e mio padre (Lino, 48 anni). Siamo partiti alle 14 di domenica 1 maggio dall’aeroporto di Malpensa dopo aver parcheggiato la macchina in un parcheggio a pochi kilometri dall’aeroporto. Il volo è durato circa 5 ore, siamo arrivati a Sharm per ora di cena ma abbiamo perso circa due ore per controllo dei passaporti e ritiro dei bagagli…Usciti dall’aeroporto ci attende la responsabile del gruppo Francorosso-Karambola (agenzia tramite il quale abbiamo prenotato il viaggio) che ci da’ le ultime istruzioni prima di farci salire sul pullman ke porterà tutti i turisti ai rispettivi villaggi e/o alberghi…La prima sosta effettuata dal pullman è proprio al nostro villaggio…Stupendo…Coral Beach Montazah…Villaggio 5 stelle distante poki kilometri da Naama Bay (cuore di Sharm el Sheikh)…Ci accoglie subito personale rigorosamente egiziano, che si è dimostrato gentilissimo fino alla fine del nostro soggiorno, ci vengono portate le valigie nella nostra stanza (chimarla stanza mi sembra brutto dato ke era una junior suite)…Dopo aver sistemato alcune cose ci dirigiamo verso la sala ristorante x cenare…Vastissima scelta di cibi, cucina internazionale, camerieri gentilissimi e pulizia perfetta. Dopo avere cenato facciamo un giro per il villaggio, parliamo con qualke addetto alla sicurezza dell’albergo e poi tutti a nanna essendo molto stanchi per il viaggio.

La mattina dopo ci svegliammo tutti molto presto, ci attendeva una settimana splendida e ricca di nuove esperienze…Alle 8 eravamo già a fare colazione, buffet rikkissimo e buonissimo…Dopo tutti in camera a metterci il costume…Inizialmente passamo circa due ore in piscina, enorme anke se un po’ fredda dato ke c’era un ricambio continuo d’acqua…Prima di pranzo andammo in spiaggia distante un centinaio di metri dalla piscina, raggiungibile tramite una strada privata…Il mar rosso era uno spettacolo unico, l’acqua trasparente…Sistemammo subito i nostri asciugamani e i nostri zaini sotto l’ombrellone…A riva è quasi impossibile fare il bagnoi, dato ke l’acque è bassa e il fondalè è pieno di coralli e rocce…Per mezzo di alcuni pontili è possibile raggiungere l’acqua alta dove è possibile fare il bagno tranquillamente e ammirare la maestosità del fondale. La mattina l’animazione costituita da soli 3 elementi (Alessio, Cristina e un ragazzo egiziano di cui mi sfugge il nome) organizzava tornei di beach volley, bocce, risveglio muscolare e altro…Dopo aver fatto pranzo abbiamo giocato un po’ a ping pong, poi siamo tornati in spiaggia a prendere il sole…Verso le 16 abbiamo fattoi ltorneo di ping pong e poi bagno in piscina…Siamo restati lì fino a prima di cena perkè la temperatura elavatea lo permetteva…Verso le 19 siamo andati in camera, ci siamo fatti una doccia, abbiamo vagato per un po’ nel villaggio e poi siamo andati a fare cena…Dopo cena siamo andati a fare i primi acquisti nella boutique del villaggio, i prezzi sono ultra convenienti, la vita in egitto non è nulla in confronto a quella qui in Italia (le sigarette Marlboro costano 1,50 euro a pacchetto…Detto tutto)…A circa 50 metri dal villaggio c’è poi un bazar con circa una decina di negozietti tipici egiziani; qui per il momento nn comprammo nulla ma ci rifacemmo i giorni dopo comprando l’impossibile…Dopo brevi compere prendemmo un taxi (anke questi super convenienti) per dirigerci a Naama Bay…Il costo del tragitto è di circa 5 euro…I taxi di sharm sono dei Peugeot di 30 anni fa ma i tassisti sono tutti molto simpatici (i prezzi bisogna contrattarli, come in tutte le altre cose, altrimenti loro sparano cifre altissime)…Quando arrivammo a destinazione ci collpì l’immensità dei negozi presenti, locali tipici dove bere il thè e fumare il narghilè, locali famosi come il Pacha e l’Hard Rock Cafè e tantissimi negozietti egiziani ke dopo averne visti tre o quattro li hai visti tutti…Comprammo subito delle magliette al negozio dell’Hard Rock cafè e poi ci prendemmo una birra all’interno del lo0cale…Dopo un’oretta tornammo al villaggio…

Per la maggior parte degli altri giorni facemmo circa le stesse cose a parte alcune eccezioni ke adesso vi elenchero’: l’esperienza più bella è sicuramente avvenuta il martedi’ quando facemmo la motorata nel deserto (per tutto cio’ dobbiamo ringraziare Max il napoletano (ke in realtà è egiziano ma soprannominato così perkè è un tipo furbo) ke ci ha caldamente consigliato questa gita)…Insieme a una guida e ad altri ragazzi del villaggio affittammo i quodd (le moto a 4 ruote) e facemmo una gta nel deserto ke durò 2 ore…A metà tragitto ci fermammo in un atenda beduina a bere il thè e a fumare il narghilè…Tornammo al villaggio per ora di cena tutti insabbiati…Un’altra esperienza molto bella è avvenuta la sera del 5 maggio…Con altre persone del villaggio siamo andati alla discoteca Pacha…Dire ke è bellissima è poco…È tutta all’aperto ed è una cosa meravigliosa, c’è una scenografia fantastica, è a 2 piani, c’è una zona vip dove un tavolo con una bottiglia di champagne costa 250 euro e c’è una consolle enorme con due maxi schermi alle spalle…Lo spazio per ballare è immenso…Tornammo al villaggio per le 4 di notte…Il mercoledì sera andammo a Sharm vekkia…Un bazar unico…Si vendono gli animali da macello per strada e ogni secondo qualcuno ti invita ad entrare nel suo negozio…Nn vorrei dilungarmi troppo quindi concludo dicendo ke gli egiziani sono delle persone stupende, gentilissimi e molto cordiali…Consiglio vivamente a tutti di andare a Sjarm el Sheikh perkè nn rimarranno delusi anzi, come il sottoscritto, non vedranno l’ora di ripartire anke se sono tornato soltanto ieri…Per qualsiasi altra informazione contattatemi pure al mio indirizzo e- mail alo011@hotmail.Com e sarò lieto di aiutarvi su questo paradiso terrestre…Provare per credere…Un saluto a tutti…Ciao ciao…Alessio