Crociera più Sharm

Ciao! sono già stato in africa e nord-africa alcune volte, ma l'egitto mi mancava, così abbiamo deciso di visitarlo. Dopo un breve volo malpensa-luxor, iniziamo la crociera sul nilo, di 4 giorni. Inutile dilungarmi sui nomi delle meraviglie viste (sono pure tanti), so solo che visitare questi siti, ti proietta indietro nel tempo, fino all'epoca...
Scritto da: Denise F
crociera più sharm
Partenza il: 02/02/2000
Ritorno il: 17/02/2000
Ciao! sono già stato in africa e nord-africa alcune volte, ma l’egitto mi mancava, così abbiamo deciso di visitarlo. Dopo un breve volo malpensa-luxor, iniziamo la crociera sul nilo, di 4 giorni.

Inutile dilungarmi sui nomi delle meraviglie viste (sono pure tanti), so solo che visitare questi siti, ti proietta indietro nel tempo, fino all’epoca in cui l’egitto era il “centro “del mondo! dal 5° all’8° giorno andiamo al cairo, città bella, anche se affollatissima (pure in bassa stagione), dopo aver però visitato il sito di abu simbel, stupendo.

la 2 settimana, e purtroppo ultima si svolge a sharm, nota x i fondali stupendi, ma non solo. Difatti è bello anche addentrarsi nell’interno del sinai, s.Caterina, monte mose’ etc. Non avevo mai visto fondali così belli, ed è vero che anche solo facendo snorkelling si vede 1 meraviglia! ho solo 2 critiche, che possono, forse debbono essere costruttive. I fondali sono stupendi, ma la gente non si accontenta di vederli: deve toccarli, asportarli e nutrire i pesci! persone che avevano visto sharm anni fa sono rimaste scioccate nel vedere che, se non tutelato, questo paradiso finirà. E’ 1 sofferenza vedere i coralli morti o quasi, i pesci che sono costretti a andare altrove perchè ormai la barriera è satura. così come è orrido vedere grossi barconi fare casino vicino alla barriera: vorrei vedere se noi umani stessimo sempre con il volume della musica come in discoteca! perciò dovremmo essere + ecologici, per preservare e tutelare il paradiso sommerso.

2°cosa: sia sul nilo, al cairo e a sharm, vi verrà offerto l’avorio: NON COMPRATELO! NON SOLO PERCHè L’ITALIA NE VIETA l’importazione, ma perchè se lo farete contribuirete al declino dell’elefante. Per avere questo avorio vengono uccisi elefanti, illegalmente, in kenya e limitrofi. Io, che ho visitato kenya e tanzania, vi assicuro che gli elefanti sono + belli da vivi! comunque l’egitto è stupendo, andateci.

ciao, a presto.