Relax e sogno

Ciao a tutti, abbiamo intrapreso il viaggio in 7, 4 adulti e 2 ragazzi di 13 anni l e uno di 6. Abbiamo scelto di volare con Emirates da Malpensa (ottima compagnia sia come puntualità che come servizio a bordo). Il volo parte da Milano e a Dubai si cambia aeromobile 6 ore di volo la prima tratta e 4 ore e un quarto da Dubai a Mahè. Prezzo del...
Scritto da: laura62
relax  e sogno
Partenza il: 08/04/2006
Ritorno il: 17/04/2006
Viaggiatori: in gruppo

Prezzo del volo 706,00 Euro tutto fatto on line, incluso il check in 12 ore prima della partenza.

Siamo arrivati a Mahè il giorno 9 aprile 2006 alle 6.50 del mattino e lì abbiamo già potuto assaporare la gentilezza della popolazione, mio figlio non si è sentito bene forse a causa della stanchezza e subito gli è stata portata l’acqua in bottiglia fresca e la possibilità di stendersi senza volere neanche un soldo per l’acqua.

Abbiamo proseguito con un volo di Air Seychelles (119,00 Euro andata e ritorno) per Praslin alle ore 8.30 (tempo minimo considerando le operazioni di ingresso nel paese: controllo passaporti ecc.) e siamo arrivati sull’isola dopo 15 minuti di volo (aeromobile 20 posti), abbiamo preso due taxi e ci siamo fatti portare al porto di Praslin, praticamente dall’altra parte dell’isola (20 minuti circa) per 20 Euro, approfittate per ammirare la natura del parco di Mai dove crescono i famosi Coco de Mer.

Il taxista ci ha subito chiesto di cambiare gli Euro a 10 rupie la banca cambiava 1 Euro contro 6.5 Rupie.

Al porto di Praslin avevamo già riservato una barca da 11 metri che ci ha portato in altri 15 minuti a La Digue. All’arrivo nella nostra destinazione c’era un camioncino tutto aperto e colorato che ci ha caricati tutti e 7 con i bagagli e portato allo chalet prenotato.

Lo chalet molto bello ed immerso in una folta vegetazione tutto in legno e’ formato da due appartamenti ciascuno 1 camera da letto da 3 o 4 letti con zanzariera e 1 bagno con finestra e doccia ad angolo e 1 cucina attrezzata.

Costo 90 Euro per 3 persone e 100 per 4.

Fuori dallo chalet c’è un patio con due grandi tavoli in legno e le sdraio.

Tutti i giorni i letti venivano rifatti dalla signora a patto di lasciare la chiave sul montante della porta.

Noi siamo stati a La Digue poichè un nostro amico italiano vive li da 7 anni e lui si è occupato di tutto.

Barca a Praslin sia per l’andata che per il ritorno solo per noi, noleggio bici, taxi e cambio valuta a 11 rupie, ci ha prenotato la gita a Sister Island, Coco e Felicitè.

L’isola è molto bella e con la bici si arriva a tutte le principali spiagge. Non esiste delinquenza e quindi si può stare molto tranquilli.

Le spiagge di La Digue sono molto belle, consigliate per lo snorkeling: Anse Severe, Ansa Patate, Anse Source d’Argent.

Per arrivare a quest’ultima dovete pagare un ingresso e dopo 2 ingressi il terzo è gratis.

All’interno di questo parco potrete vedere le piantagioni di vaniglia, assistere all’estrazione dell’olio di cocco, vedere le grandi tartarughe terrestri e sempre una fantastica natura.

Per tutta l’isola ricordatevi che l’alta marea è dopo le 14.00 circa questo significa che cambia totalmente il paesaggio marino, se dovete varcare la barriera per fare snorkelling è meno faticoso nel pomeriggio mentre se volete rilassarVi in un idromassaggio naturale non perdetevi tutte queste spiagge al mattino.

Bisogna stare molto attenti quando fate il bagno a Grand Anse e Petit Anse per la presenza di correnti che portano lontano, in ogni caso sono segnalate.

Una riga a parte dedicata a Anse Coco: conviene farsi portare con un taxi fino a Grand Anse e poi imboccare il sentiero che corre a ridosso del mare e poi in mezzo alla giungla in una natura rigogliosissima e in 40 minuti di buon cammino arriverete a Anse Coco. Ricordatevi l’acqua e i generi di conforto perchè laggiù non c’è assolutamente nulla se non una baia bellissima con un mare meraviglioso.

Gita a Sister, Coco e Felicitè, se doveste decidere di soggiornare da Aldo sarà lui a spiegarVi tutto e prenotarla, in ogni caso ricordatevi che una volta sbarcati sull’isola di Sister bisogna pagare una tassa di 20 Euro ciascuno. Fate lo snorkelling mentre aspettate che vi preparino il pranzo (tutto pesce alla griglia accompagnato da ottimo riso e verdure: giudizio ottimo) si possono osservare molte tartarughe marine bellissime e tantissimi pesci variopinti.

Cibo: si mangia mediamente bene in tutti i ristoranti, noi mangiavamo pranzo fuori e ci cucinavamo una pasta la sera per non dover ripartire, le specialità creole sono fatte con cocco e speziate solo leggermente, si mangia ovunque il pesce e la carne. Ottime le crepes con il cocco.

Ristoranti: presso la spiaggia Anse Source d’Argent che serve solo il pranzo e cucina ottimamente specialità creole a circa 10 euro a persona bevendo succhi appena fatti di lime, il ristorante vicino a Anse Severe con una vista mozzafiato Ocean, molto lenti ma cucina ottima, ristorante chez Marston vicino alla scuola ristorante presso Grand Anse qui solo la domenica servono anche la cena, tutto a buffet su tavoli e sedie in legno, il cibo tutto alla griglia. Se dovete andare a cena vi metterete d’accordo con un taxista per la ripresa serale. Non vi consiglio il take away vicino all’internet point perchè è l’unico non all’altezza della situazione.

Trovate molti negozi e 1 grande supermercato dove potete acquistare il latte (buonissimo), i biscotti, il pane, la pasta e tutto ciò che vi occorre.

Percorrendo le strade dell’isola troverete signore che davanti alle loro abitazioni espongono/vendola la loro frutta: mango, papaya, banane, carancol e lime.

Ricordatevi di portarvi una pila perchè dopo le 19.00 è buio e non esiste l’illuminazione per le strade.

Ricordatevi altresì di andare all’agenzia di viaggi a confermare il vostro biglietto, accertandovi che non ci siano feste cattoliche perchè essendo molto praticanti anche le agenzie chiudono.

Al ritorno ci siamo fermati a Dubai solo per un giorno, giusto per fare una veloce visita.

Abbiamo soggiornato al Novotel (2 ragazzi gratuiti fino a 16 anni) a 117,00 Euro camera e colazione.

Con la navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel siamo arrivati sul lungomare e poi ci siamo presi un taxi per andare a vedere la Vela l’unico hotel a 7 stelle.

Vi diciamo che per entrare a fare una foto ci hanno chiesto 50 euro……

Consigliata la visita al Souk delle spezie e ovviamente al duty free per gli amanti dello shoppig.

Buon viaggio a tutti.