Relax e sogno

Ciao a tutti, abbiamo intrapreso il viaggio in 7, 4 adulti e 2 ragazzi di 13 anni l e uno di 6. Abbiamo scelto di volare con Emirates da Malpensa (ottima compagnia sia come puntualità che come servizio a bordo). ...

  • di laura62
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, abbiamo intrapreso il viaggio in 7, 4 adulti e 2 ragazzi di 13 anni l e uno di 6.

Abbiamo scelto di volare con Emirates da Malpensa (ottima compagnia sia come puntualità che come servizio a bordo).

Il volo parte da Milano e a Dubai si cambia aeromobile 6 ore di volo la prima tratta e 4 ore e un quarto da Dubai a Mahè.

Prezzo del volo 706,00 Euro tutto fatto on line, incluso il check in 12 ore prima della partenza.

Siamo arrivati a Mahè il giorno 9 aprile 2006 alle 6.50 del mattino e lì abbiamo già potuto assaporare la gentilezza della popolazione, mio figlio non si è sentito bene forse a causa della stanchezza e subito gli è stata portata l'acqua in bottiglia fresca e la possibilità di stendersi senza volere neanche un soldo per l'acqua.

Abbiamo proseguito con un volo di Air Seychelles (119,00 Euro andata e ritorno) per Praslin alle ore 8.30 (tempo minimo considerando le operazioni di ingresso nel paese: controllo passaporti ecc.) e siamo arrivati sull'isola dopo 15 minuti di volo (aeromobile 20 posti), abbiamo preso due taxi e ci siamo fatti portare al porto di Praslin, praticamente dall'altra parte dell'isola (20 minuti circa) per 20 Euro, approfittate per ammirare la natura del parco di Mai dove crescono i famosi Coco de Mer.

Il taxista ci ha subito chiesto di cambiare gli Euro a 10 rupie la banca cambiava 1 Euro contro 6.5 Rupie.

Al porto di Praslin avevamo già riservato una barca da 11 metri che ci ha portato in altri 15 minuti a La Digue. All'arrivo nella nostra destinazione c'era un camioncino tutto aperto e colorato che ci ha caricati tutti e 7 con i bagagli e portato allo chalet prenotato.

Lo chalet molto bello ed immerso in una folta vegetazione tutto in legno e' formato da due appartamenti ciascuno 1 camera da letto da 3 o 4 letti con zanzariera e 1 bagno con finestra e doccia ad angolo e 1 cucina attrezzata.

Costo 90 Euro per 3 persone e 100 per 4.

Fuori dallo chalet c'è un patio con due grandi tavoli in legno e le sdraio.

Tutti i giorni i letti venivano rifatti dalla signora a patto di lasciare la chiave sul montante della porta.

Noi siamo stati a La Digue poichè un nostro amico italiano vive li da 7 anni e lui si è occupato di tutto.

Barca a Praslin sia per l'andata che per il ritorno solo per noi, noleggio bici, taxi e cambio valuta a 11 rupie, ci ha prenotato la gita a Sister Island, Coco e Felicitè.

L'isola è molto bella e con la bici si arriva a tutte le principali spiagge. Non esiste delinquenza e quindi si può stare molto tranquilli.

Le spiagge di La Digue sono molto belle, consigliate per lo snorkeling: Anse Severe, Ansa Patate, Anse Source d'Argent.

Per arrivare a quest'ultima dovete pagare un ingresso e dopo 2 ingressi il terzo è gratis.

All'interno di questo parco potrete vedere le piantagioni di vaniglia, assistere all'estrazione dell'olio di cocco, vedere le grandi tartarughe terrestri e sempre una fantastica natura.

Per tutta l'isola ricordatevi che l'alta marea è dopo le 14.00 circa questo significa che cambia totalmente il paesaggio marino, se dovete varcare la barriera per fare snorkelling è meno faticoso nel pomeriggio mentre se volete rilassarVi in un idromassaggio naturale non perdetevi tutte queste spiagge al mattino.

Bisogna stare molto attenti quando fate il bagno a Grand Anse e Petit Anse per la presenza di correnti che portano lontano, in ogni caso sono segnalate.

Una riga a parte dedicata a Anse Coco: conviene farsi portare con un taxi fino a Grand Anse e poi imboccare il sentiero che corre a ridosso del mare e poi in mezzo alla giungla in una natura rigogliosissima e in 40 minuti di buon cammino arriverete a Anse Coco. Ricordatevi l'acqua e i generi di conforto perchè laggiù non c'è assolutamente nulla se non una baia bellissima con un mare meraviglioso

  • 1772 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social