Relax e sogno

Ciao a tutti, abbiamo intrapreso il viaggio in 7, 4 adulti e 2 ragazzi di 13 anni l e uno di 6. Abbiamo scelto di volare con Emirates da Malpensa (ottima compagnia sia come puntualità che come servizio a bordo). ...

• di laura62
  • Viaggiatori: in gruppo

Il volo parte da Milano e a Dubai si cambia aeromobile 6 ore di volo la prima tratta e 4 ore e un quarto da Dubai a Mahè.

Prezzo del volo 706,00 Euro tutto fatto on line, incluso il check in 12 ore prima della partenza.

Siamo arrivati a Mahè il giorno 9 aprile 2006 alle 6.50 del mattino e lì abbiamo già potuto assaporare la gentilezza della popolazione, mio figlio non si è sentito bene forse a causa della stanchezza e subito gli è stata portata l'acqua in bottiglia fresca e la possibilità di stendersi senza volere neanche un soldo per l'acqua.

Abbiamo proseguito con un volo di Air Seychelles (119,00 Euro andata e ritorno) per Praslin alle ore 8.30 (tempo minimo considerando le operazioni di ingresso nel paese: controllo passaporti ecc.) e siamo arrivati sull'isola dopo 15 minuti di volo (aeromobile 20 posti), abbiamo preso due taxi e ci siamo fatti portare al porto di Praslin, praticamente dall'altra parte dell'isola (20 minuti circa) per 20 Euro, approfittate per ammirare la natura del parco di Mai dove crescono i famosi Coco de Mer.

Il taxista ci ha subito chiesto di cambiare gli Euro a 10 rupie la banca cambiava 1 Euro contro 6.5 Rupie.

Al porto di Praslin avevamo già riservato una barca da 11 metri che ci ha portato in altri 15 minuti a La Digue. All'arrivo nella nostra destinazione c'era un camioncino tutto aperto e colorato che ci ha caricati tutti e 7 con i bagagli e portato allo chalet prenotato.

Lo chalet molto bello ed immerso in una folta vegetazione tutto in legno e' formato da due appartamenti ciascuno 1 camera da letto da 3 o 4 letti con zanzariera e 1 bagno con finestra e doccia ad angolo e 1 cucina attrezzata.

Costo 90 Euro per 3 persone e 100 per 4.

Fuori dallo chalet c'è un patio con due grandi tavoli in legno e le sdraio.

Tutti i giorni i letti venivano rifatti dalla signora a patto di lasciare la chiave sul montante della porta.

Noi siamo stati a La Digue poichè un nostro amico italiano vive li da 7 anni e lui si è occupato di tutto.

Barca a Praslin sia per l'andata che per il ritorno solo per noi, noleggio bici, taxi e cambio valuta a 11 rupie, ci ha prenotato la gita a Sister Island, Coco e Felicitè.

L'isola è molto bella e con la bici si arriva a tutte le principali spiagge. Non esiste delinquenza e quindi si può stare molto tranquilli.

Le spiagge di La Digue sono molto belle, consigliate per lo snorkeling: Anse Severe, Ansa Patate, Anse Source d'Argent.

Per arrivare a quest'ultima dovete pagare un ingresso e dopo 2 ingressi il terzo è gratis.

All'interno di questo parco potrete vedere le piantagioni di vaniglia, assistere all'estrazione dell'olio di cocco, vedere le grandi tartarughe terrestri e sempre una fantastica natura.

Per tutta l'isola ricordatevi che l'alta marea è dopo le 14.00 circa questo significa che cambia totalmente il paesaggio marino, se dovete varcare la barriera per fare snorkelling è meno faticoso nel pomeriggio mentre se volete rilassarVi in un idromassaggio naturale non perdetevi tutte queste spiagge al mattino.

Bisogna stare molto attenti quando fate il bagno a Grand Anse e Petit Anse per la presenza di correnti che portano lontano, in ogni caso sono segnalate.

Una riga a parte dedicata a Anse Coco: conviene farsi portare con un taxi fino a Grand Anse e poi imboccare il sentiero che corre a ridosso del mare e poi in mezzo alla giungla in una natura rigogliosissima e in 40 minuti di buon cammino arriverete a Anse Coco. Ricordatevi l'acqua e i generi di conforto perchè laggiù non c'è assolutamente nulla se non una baia bellissima con un mare meraviglioso