Seychelles, Viaggio di Nozze fai da te

Ebbene si cari amici, anche grazie ai vostri consigli siamo riusciti ad organizzarci il fatidico viaggio di nozze in queste isole a dir poco paradisiache. Avendo visitato il sito dell'ente locale turismo www.aspuerasitgets.com abbiamo prenotato tramite email presso una guest ...

• di Tina Varbaro

Ebbene si cari amici, anche grazie ai vostri consigli siamo riusciti ad organizzarci il fatidico viaggio di nozze in queste isole a dir poco paradisiache. Avendo visitato il sito dell'ente locale turismo www.Aspuerasitgets.Com abbiamo prenotato tramite email presso una guest house (70€ BB).Partenza da Malpensa per Dubai con Emirates destino Mahé. Volo è costato meno di Air Seychelles prenotato 3 settimane prima. Arrivo a Victoria e soggiornato presso Bel Ombre Holiday Villa (bungalow) situato a nord ovest di victoria vicino al villaggio di Beau Vallon spiaggia fantastica dove si snorkelizza a piacere. La nostra ospite Debra Mellon di una squisitezza sopraffina (così come tutte le persone incontrate nel nostro viaggio) è stata così gentile e premurosa che ci ha dato delle dritte per organizzare poi il nostro trasferimento a La Digue. Abbiamo preso il CAT COCO catamarano che in un'ora ci ha portato a PRASLIN e da lì un altra mezz'ora siamo arrivati a La Digue. Abbimo pernottato da Chez Marston per due notti (100€ HB bevande incluse) bunlalow molto spartani ma di una pulizia incredibile e dopo ci siamo trasferiti a Chateau SAint Claud sempre stesso prezzo escluse le bevane. Bungalow da favola immersi nel verde lussureggiante di quest'isola con annesso recinto con tartarughe di terra . Fantastico! Spiagge da paura (nel senso buono) Grande Anse, Petite Anse e Anse Coco che da Grande anse si raggiungono attraverso un sentiero (noi abbiamo imbroccato quello sbagliato e ci siamo persi per circa un'oretta) ma quando si arriva a Anse Coco lo spettacolo è assicurato. A La Digue si viaggia in bicicletta qualche macchina c'è sono i taxi dei due albeghi più rinomati dell'isola ma cmq le biciclette imperversano. Fare sicuramente la gita in barca a Coco Island e Felicite dove potete incontrare le tartarughe marine e tutti i pesci possibili. Anche a Source D'argent che si raggiunge entrando nel parco dell'Union Estate si possono incontrare le tartarughe marine e le spiagge sono invase da piccoli granchietti che si rifugiano nelle loro tane (piccoli buchi nella sabbia) appena vedono muoversi qualcosa. I nostri suggerimenti sono: Shopping: A Victoria nel mercato e in una botteguccia artigiana un po' nascosta vicino al pub/ristorante Le Corsaire di Victoria di fronte +/- all'ufficio postale anche a La Digue si compra bene anche se tutti pensano il contrario i nostri migliori acquisti li abbiamo fatti lì. Cambio: fatelo il più possibile in nero la banca fa circa 6,2 contro le 10 rupie per 1 Euro Trasporti: I bus di Victoria vi portano dappertutto per 3 Rupie a corsa e tutti pagano gli autisti sono molto disponibili nel dare informazioni.

Comunque in sostanza la vacanza fai da te è possibilissima se volete vivere le Seychelles e la loro popolazione senza essere "prigionieri" della vacanza all inclusive che in queste isole dal nostro punto di vista è sprecato. Buon viaggio a tutti.

Ciaoooooooo