Seychelles, Viaggio di Nozze fai da te

Ebbene si cari amici, anche grazie ai vostri consigli siamo riusciti ad organizzarci il fatidico viaggio di nozze in queste isole a dir poco paradisiache. Avendo visitato il sito dell'ente locale turismo www.aspuerasitgets.com abbiamo prenotato tramite email presso una guest ...

  • di Tina Varbaro
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ebbene si cari amici, anche grazie ai vostri consigli siamo riusciti ad organizzarci il fatidico viaggio di nozze in queste isole a dir poco paradisiache. Avendo visitato il sito dell'ente locale turismo www.Aspuerasitgets.Com abbiamo prenotato tramite email presso una guest house (70€ BB).Partenza da Malpensa per Dubai con Emirates destino Mahé. Volo è costato meno di Air Seychelles prenotato 3 settimane prima. Arrivo a Victoria e soggiornato presso Bel Ombre Holiday Villa (bungalow) situato a nord ovest di victoria vicino al villaggio di Beau Vallon spiaggia fantastica dove si snorkelizza a piacere. La nostra ospite Debra Mellon di una squisitezza sopraffina (così come tutte le persone incontrate nel nostro viaggio) è stata così gentile e premurosa che ci ha dato delle dritte per organizzare poi il nostro trasferimento a La Digue. Abbiamo preso il CAT COCO catamarano che in un'ora ci ha portato a PRASLIN e da lì un altra mezz'ora siamo arrivati a La Digue. Abbimo pernottato da Chez Marston per due notti (100€ HB bevande incluse) bunlalow molto spartani ma di una pulizia incredibile e dopo ci siamo trasferiti a Chateau SAint Claud sempre stesso prezzo escluse le bevane. Bungalow da favola immersi nel verde lussureggiante di quest'isola con annesso recinto con tartarughe di terra . Fantastico! Spiagge da paura (nel senso buono) Grande Anse, Petite Anse e Anse Coco che da Grande anse si raggiungono attraverso un sentiero (noi abbiamo imbroccato quello sbagliato e ci siamo persi per circa un'oretta) ma quando si arriva a Anse Coco lo spettacolo è assicurato. A La Digue si viaggia in bicicletta qualche macchina c'è sono i taxi dei due albeghi più rinomati dell'isola ma cmq le biciclette imperversano. Fare sicuramente la gita in barca a Coco Island e Felicite dove potete incontrare le tartarughe marine e tutti i pesci possibili. Anche a Source D'argent che si raggiunge entrando nel parco dell'Union Estate si possono incontrare le tartarughe marine e le spiagge sono invase da piccoli granchietti che si rifugiano nelle loro tane (piccoli buchi nella sabbia) appena vedono muoversi qualcosa. I nostri suggerimenti sono: Shopping: A Victoria nel mercato e in una botteguccia artigiana un po' nascosta vicino al pub/ristorante Le Corsaire di Victoria di fronte +/- all'ufficio postale anche a La Digue si compra bene anche se tutti pensano il contrario i nostri migliori acquisti li abbiamo fatti lì. Cambio: fatelo il più possibile in nero la banca fa circa 6,2 contro le 10 rupie per 1 Euro Trasporti: I bus di Victoria vi portano dappertutto per 3 Rupie a corsa e tutti pagano gli autisti sono molto disponibili nel dare informazioni.

Comunque in sostanza la vacanza fai da te è possibilissima se volete vivere le Seychelles e la loro popolazione senza essere "prigionieri" della vacanza all inclusive che in queste isole dal nostro punto di vista è sprecato. Buon viaggio a tutti.

Ciaoooooooo

  • 922 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social