Isole da sogno

Ciao, volevo parlarvi un pò di queste splendide isole che sono le Seychelles. Ho avuto la fortuna di non andarci in vacanza ma di viverci, poichè vi ho lavorato per quasi due anni, sono infatti assistente turistica. Io abitavo a Praslin che a mio avviso è tra le più belle e possiamo dire la piu' strategica in quanto attorno ha tantissime isole...
Scritto da: Barbara Flisi
isole da sogno
Partenza il: 02/11/2001
Ritorno il: 26/11/2001
Viaggiatori: da solo
Spesa: 3500 €
Ciao, volevo parlarvi un pò di queste splendide isole che sono le Seychelles. Ho avuto la fortuna di non andarci in vacanza ma di viverci, poichè vi ho lavorato per quasi due anni, sono infatti assistente turistica. Io abitavo a Praslin che a mio avviso è tra le più belle e possiamo dire la piu’ strategica in quanto attorno ha tantissime isole disabitate dove andare in escursione.

A Praslin imperdibili la Vallee’ de Mai dove nasce il famoso Coco de Mer uno dei simboli di questo Paese, sembra di entrare in una foresta primordiale e se si ha un po’ di fortuna si può anche vedere il pappagallo nero che vive solo a Praslin e non lo si trova in nessuna altra parte al mondo. La spiaggia piu’ bella su tutta l’isola è senz’altro Anse Lazio, un vero gioiello anche per lo snorkeling. Assolutamente da vedere La Digue, vi ricordo che esiste un ferry boat che dal porto di Praslin in 30 minuti vi porta su quest’isola dove vi sembrera’ di fare un salto indietro nel passato, d’obbligo prendere a noleggio una bici e con tutta calma visitare le varie spiaggie, imperdibile Anse source d’Argent, Anse Coco e Grand e Petite Anse. Poco distante dalla Digue ci sono “le due sorelle”, quella visitabile pagando una piccola tassa di sbarco in quanto isola privata è Grande Soeur, ovvero l’Eden in terra!!! Per gli appassionati di botanica e di natura in genere consiglio di visitare l’isola di Cousin e Aride, entrambi parchi protetti, dove gli unici abitanti sono uccelli marini e terrestri che nidificano nei tronchi lungo il sentiero che il ranger vi farà fare, lucertole e geki. Da non dimenticare l’isola di Curieuse sulla quale vivono circa 200 tartarughe giganti di terra allo stato libero e dove c’è una nursery per quelle neonate e piu’ piccole…

Per gli amanti dello snorkelling i due punti piu’ belli sono sicuramente St. Pierre e Coco. L’isola di Mahè è molto bella ma forse un pò meno selvaggia rispetto alle altre isole.

Da non perdere Anse Intendance, Anse Takamaka, Anse Royale e Anse La Libertè.

Sono stata di recente in vacanza a Seychelles e vi ricordo di portare con voi dei dollari, poiche’ da non molto tempo il turista può pagare solo in forex, cioè in valuta straniera e può utilizzare rupie seychellesi solamente nei negozietti.

Un consiglio: le Seychelles vanno visitate, non fermatevi solo nella spiaggia davanti all’hotel perche’ sarebbe un vero peccato e non riuscireste ad apprezzare queste isole da sogno.

Barbara



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche