Seychelles incantate 2

• di Mary e luca Mela
    Spesa: 3500

Praslin è strepitosa, da non perdere il pranzo sulla spiaggia nord di Anse Lazio, nel bar sulla spiaggia: aragosta a 35 euro (una aragosta e mezzo a testa). Da non perdere la cena al ristorante les Rochers, in una atmosfera da film: costoso ma tutto ben speso La digue è incantevole, passateci una giornata intera noleggiando la bici.

Praslin va girata in auto, alla ricerca delle spiagge più belle, e non c'è bisogno di cercare molto: sono veramente strepitose.

Vale la pena fare un'escursione in barca fino alla Ile Curieuse, dove c'è una riserva naturale con le tartarughe e una spiaggia splendida. I coco de mer crescono solo qui e a Praslin. Da segnalare il ristorante La Goulue sulla strada che porta alla Cote D'Or: con 15 euro si mangia del buon pesce.

Importante: non cambiate in banca, ma utilizzate il cambio illegale: in banca è un vero furto e soprattutto gli euro sono moneta fortissima, quindi non vi portate i dollari che non servono affatto.

Vi consigliamo anche un giro a Mahé, che però è abbastanza sfruttata rispetto alle altre isole (che a parere mio sono un po' più incontaminate) Evitate di pagare con le carte di credito, perché non è conveniente.

Noi abbiamo avuto tanta pioggia, quindi evitate accuratamente il mese di gennaio! Buon viaggio a tutti!!!