Colore del mare? color seychelles

Descrivere queste isole e le sensazioni che si provano dall’alba al tramonto non è possibile, perché ognuno di noi “vive” il viaggio in modo differente…. Informazioni generiche: Viaggiatori: 3 adulti Il nostro viaggio: 5 notti a Mahè + 3 a Praslin + 3 La Digue. Spesa approssimativa circa 2.000€ a persona tutto...
colore del mare? color seychelles
Partenza il: 09/10/2005
Ritorno il: 21/10/2005

Spesa approssimativa circa 2.000€ a persona tutto compreso(volo+pernottamenti+pasti+escursioni) Organizzazione:fai date…

Mahè: alloggio da Chez Plume…Cucina buona, servizio ai tavoli buonissimo (le persone che servono ai tavoli sono gentilissime…La nostra “mami” ci ha conquistato con due paroline di italiano ed un sorriso che incanta gli ospiti), camere voto 5 (sarebbero belle se venissero ristrutturate… allo stato attuale…Lo standard è bassino…) L’isola principale a mio avviso è molto bella, montagne ricche di vegetazione, lunghissime spiagge bianche, mare dai colori stupefacenti…Ogni angolo di Mahè riserva una sorpresa inaspettata Beau Vallon è la spiaggia “più gettonata” di Mahè: bellissima la mattina presto quando il sole illumina il mare…Siamo stati fermi un intera giornata ad ammirare il cambio del colore dell’acqua al passaggio delle nuvole…Spettacolare…

Ogni mercoledì dalle 16.00 viene allestito una specie di mercatino locale dove la popolazione vende i prodotti cucinati a casa…Molto grazioso vale la pena di vederlo…

Victoria, la capitale, è piena di bambini che entrano ed escono da scuola…Ad ogni ora del giorno si vedono decine di bambini ed adolescenti in divisa scolastica che girano per la città…Le persone sono splendide ti rimangono nel cuore. Certo come in ogni città c’è rumore, smog…Ma è l’unico posto dove troverete tanta gente insieme…Nel resto dell’isola…Anzi delle Seychelles è veramente molto difficile imbattersi in più di 5/6 persone per volta… Anse Takamaka…Altra spiaggia indimenticabile…Ma attenzione ai mosquitos…Sono in agguato e solo terribili al tramonto… Mahè è veramente ricca di spiagge tutte diverse, alcune con barriera corallina fino a riva altre ne sono totalmente prive ed hanno delle bellissime onde oceaniche. E’ difficile dire quale sia la migliore…Difficilissimo consigliare “andata assolutamente a vedere questa…E tralasciate quella…” ogni luogo è magico ed incantato anche a seconda di come ci si pone e di cosa ci si aspetta di vedere… Vogliamo parlare della vegetazione di Mahè…No non sarebbe possibile riassumere quante piante, quante orchidee, quanti fiori colorati nascono spontaneamente… Praslin: alloggio Beach Villa, bella struttura, camere grandi e ben arredate, mangiare eccellente ed in quantità forse eccessive!!! Il proprietario è un tipo un po’ “strano”…Sembra vivere sulla luna…Ma grazie a lui ed alla sua prenotazione…Siamo riusciti ad entrare al Lemuria per andare a visitare Anse Georgette…Da noi conclamata la ++ bella spiaggia del nostro viaggio…

Inutile raccontare lo spettacolo…Non è possibile descrivere cosa si prova nel vedere sabbia color farina, acqua color turchese…Bisogna solo essere lì…Noi compagni di viaggio abbiamo lasciato qui un “pezzetto di cuore…” Ma Praslin è anche Anse Lazio (mi raccomando non prendete il pullman direzione Mont Plaisir …Altrimenti vi toccherà fare un valico di montagna per arrivare…), Vallee de Mai, pullman guidati da pazzi autisti, serate al chiaro di luna, sorrisi delle persone ogni minuto, bambini che a 5 anni prendono il bus da soli, bimbi che non fanno capricci, che non piangono, che non si spintonano, persone che sui bus si alzano per far sedere donne, anziani e bimbi… Insomma…Praslin è un isola magica…Dove il tempo è fermo, dove le persone sono dolci e tranquille…Dove la natura predomina e dove il tempo è scandito dall’alba e dal tramonto…Tutto inizia con il sole e tutto finisce con esso.

La Digue: alloggio Kot Babi, la migliore sistemazione del nostro viaggio..In assoluto…Babi è una persona solare, estremamente gentile e cordiale, la casa è bellissima, si mangia divinamente…Lui cucina strepitosamente bene. Al contrario della cucina tipica creola che risulta essere piuttosto piccante e speziata (per carità noi abbiamo apprezzato tantissimo…)la cucina di Babi è gustosa e leggera. Il suo interesse per il turista è coinvolgente e si respira un’aria molto familiare “a casa di Babi”. Qui abbiamo affittato le bici e abbiamo “gironzolato lungo le stradine dell’isola” …Incantevole… Una nota su La Digue : a mio avviso fin troppo turistica, nel senso che essendo praticamente solo un grande scoglio tutto è creato ad uso turistico… mentre a Praslin e a Mahè tutto è creato per i seychellesi…Diciamo che La Digue mi è sembrata un po’ troppo sfruttata turisticamente… si incontrano, per esempio, molti + turisti che non persone locali. Strade perfettamente asfaltate, spiagge organizzate con chiosco all’entrata…Per carità tutto molto comodo ma forse un po’ meno “vero”.

Le spiagge di La Digue non sono adatte al bagno come quelle di Praslin o Mahè…Ma lo spettacolo dei colori che si può ammirare al tramonto quando il sole “cala” sulle rocce granitiche credo sia unico al mondo… Poi ci sono le isole minori…Noi abbiamo visitato solo S. Pierre, Curieuse, Sister Island, Fregate, Coco Island…Troppo poche ed in troppo poco tempo… Cosa dire… :RAGAZZI DI TUTTO IL MONDO ANDATE!!! visitate queste isole, fermatevi a guardare i colori, ad ascoltare le persone, ad ammirare la vegetazione verrete ripagati della fatica di 10/12 ore di volo non appena si apriranno i portelloni dell’aereo!!! Ogni isola vi regalerà un’emozione diversa. In alcune sarete stregati dalle tartarughe marine, in altre da quelle di terra, in altre ancora dal paesaggio “lunare delle mangrovie” e poi troverete sabbie bianche sottilissime, mari dai colori indescrivibili…Prima azzurri, poi blu, poi turchesi…O meglio “mari del color Seychelles” come meglio ha notato la nostra Giorgia… ossia un colore del mare che appartiene solo a questi luoghi.

Siamo rientrati venerdì scorso…Forse è per questo che a “caldo” ancora non sono in grado di fornire descrizioni perfette…Tutto è ancora sotto i miei occhi ed è veramente difficile descrivere cosa abbiamo provato… Per qualsiasi informazione scrivetemi pure… sarò ben lieta di essere utile a qualche “viaggiatore”… Aiutare voi…Aiuterà me a non dimenticare questa magnifica vacanza!!!