Viaggio di Nozze da Favola

26.09.05 Ore 9.00 Si parte da casa destinazione Verona. Ultimi saluti a tutti… Ore 14.40 Volo Verona - Roma. Tutto Ok. Ore 20.30 Volo Roma – Mahè. Tutto Ok. 27.09.05 Dopo un comodo viaggio in aereo siamo arrivati sull’isola di ...

• di celtic74

26.09.05 Ore 9.00 Si parte da casa destinazione Verona. Ultimi saluti a tutti... Ore 14.40 Volo Verona - Roma. Tutto Ok.

Ore 20.30 Volo Roma – Mahè. Tutto Ok.

27.09.05 Dopo un comodo viaggio in aereo siamo arrivati sull’isola di Mahè verso le 7.00 di mattina. Purtroppo piove e dobbiamo aspettare fino le ore 13.00 il nostro piccolo aereo “Fantozziano” da 20 posti che ci porta sull’isola di Praslin dove si trova il nostro albergo. Alle 14.00 siamo in albergo. Il Berjaya Praslin Beach. Finalmente alle 19.30 si mangia. Non male come cucina. Forse un po’ troppo piccante. Anche se piove non bisogna demoralizzarsi... Qui è comunque un paradiso. Si provano delle emozioni indescrivibili. Prima siamo andati a mangiare la pizza. O meglio, ho accompagnato il mio “maritino” a comprarla... e mentre si aspettava abbiamo finalmente toccato la sabbia bianca tanto sognata. Ho intravisto un piccolo granchio bianco che molto veloce correva verso la riva. Qui in albergo si sta bene, siamo circondati da molto verde e da alberi giganti. La camera è molto spaziosa e il letto è enorme. Se domani ci sarà l sole posso immaginare già che panorami si potranno intravedere. Quindi a domani e speriamo che venga il sole a farci un po’ di compagnia.

28.09.05 Oggi non piove, ma c’è nuvoloso. Dopo colazione abbiamo fatto un giro in spiaggia (la Cote d’Or, una spiaggia lunga 2,5 km)... è tutto come nelle cartoline. Spiaggia bianca e mare azzurro. Abbiamo fatto un piccolo bagno e poi a pranzo. Un riposino e poi un giro a piedi tra i negozietti. Tutta gente semplice e felice. La sera siamo andati a fare un giro al casinò... L’importante è che non abbiamo perso.

29.09.05 Dopo un’ottima colazione ci siamo preparati per andare ad “Anse Bodin”... Abbiamo preso il taxi che però ci ha portati ad “Anse Lazio”. Una bellissima spiaggia con qualche granito qua e la. Abbiamo fatto il bagno e c’erano i pesciolini che nuotavano in parte a noi... Come se volessero darci il benvenuto. Che carini... Verso le 12.30 in albergo e abbiamo fatto un salto “Da Luca” per il pranzo: gelato e patatine fritte. Poi dopo un bel riposino siamo andati in spiaggi qui all’albergo. Un piccolo bagnetto, la cena e poi a nanna.

30.09.05 Rieccoci qua a raccontare un altro giorno passato velocemente. Stamattina dopo un’ottima colazione abbiamo preso il bus con l’intenzione di andare a vedere “Anse Georgette” un’altra spiaggia bella e famosa. Il bus era come tutte le mattine pieno. Arrivati ad “Anse Georgette” scopriamo che non si può accedere se non prenotando... Peccato, la vedremo tra qualche giorno. Allora già che eravamo in zona siamo andati a vedere il negozio delle perle nere. Belle... ma anche costose... Torniamo in albergo e dopo pranzo siamo andati in spiaggia. Magnifica come sempre. Doccia e poi a cena. Troppo buona. Spiedini di pesce e carne alla griglia. Dolci a volontà.! Aiuto si ingrassa.

01.10.05 Sveglia presto e dopo la solita meravigliosa colazione è passato a prenderci il pulmino per la nostra prima escursione. La Valle dei Mai + Anse Lazio. Nella Valle dei Mai ci siamo stati circa due ore e qui abbiamo potuto ammirare la noce di cocco più grande del mondo. Si chiama “Coco de Mer”. Ha una forma identica al pube femminile, mentre la pianta maschile ha il frutto che, neanche farlo apposta, assomiglia a quello maschile. In questa foresta si possono ammirare tantissimi alberi secolari. Tanti animali... Dopo ci siamo diretti verso “Anse Lazio”. Noi c’eravamo già stati. Ma è sempre un piacere tornare in questa che è una delle spiagge più belle del mondo. Un bagnetto veloce, il pranzo e poi ancora un pochetto in spiaggia per un altro bagno. Abbiamo conosciuto due signori di un paese vicino al nostro. Torniamo in albergo e poi via ancora in spiaggia per l’ultimo bagno della giornata. Doccia, cena e poi ancora ala casinò. Questa volta però siamo tornati con una piccola vincita di 270 rupie che trasformate in euro sono circa 43,50