Spiagge incantate, luoghi incontaminati

Ciao, mi chiamo Virginia e questo non è il pimo itenerario di viaggio che scrivo quì su questo sito...che poi è un promemoria anche per me stessa!!! Io e mio marito siamo tornati lunedì 10 ottobre 2005, e abbiamo già ...

• di VIRGY
    Spesa: 3500

Ciao, mi chiamo Virginia e questo non è il pimo itenerario di viaggio che scrivo quì su questo sito...Che poi è un promemoria anche per me stessa!!! Io e mio marito siamo tornati lunedì 10 ottobre 2005, e abbiamo già il MAL DI SEYCHELLES...Si perchè ci mancano troppo!!! Io ho organizzato il viaggio tramite internet e questo sito, che mi ha fornito notizie interessanti e soprattutto molto utili...Dato che siamo partiti con la sola prenotazione dell'aereo!!! Abbiamo volato con air seychelles e la spesa è stata di 1.500 € tasse incluse in 2. Siamo stati solo 6 notti, perchè la tariffa aerea in questo modo era più conveniente,ma sono stati 6 giorni da favola ve lo assicuro!!!La prima notte l'abbiamo prenotata tramite il sito SEYCHELLES EUROPEAN RESERVATION, a Mahè, presso L'Auberge Anse Boileau,molto carino,ma lì intorno non era un granchè,così siamo andati a vedere la prima spiaggia del nostro viaggio ANSE La MAUCHE...Molto bella... E la sera abbiamo mangiato al ristorante dell'alberghetto Chez se Plum,dove abbiamo mangiato benissimo, ma è un po' caro.

Il giorno dopo abbiamo deciso di trasferirci sull'isola più bella delle Seychelles La Digue, Solo vi do un consiglio...Non prendete le barche mercantili che vanno alla Digue, perchè è vero che risparmi, ma se minimo minimo soffri di mal di mare,come è successo a me, RISCHI UN COLLASSO!!! Considerate che sono 3ore e 20 minuti in mezzo all'oceano aperto e la barca oscilla talmente tanto che sembra che si debba ribaltare da un momento ad un altro ( come anche il proprio stomaco!) ...Evitate FIDATEVI!!! Al ritorno abbiamo preso l'areo da Prasline per Mahè (57 € a testa) e in 15 minuti arrivi.

Quando siamo sbarcati allo Jetty, il porto,ero uno straccio, ma già l'atmosfera che mi circondava era incredibile, diversa da quella provata negli altri viaggi...Ed ero già su di giri!!!L'isola è piccola lunga circa 5 km e si gira in bici...Noi abbiamo trovato posto da Tarosa ed eravamo i primi turisti che alloggiavano lì, perchè le stanze erano nuove...Ma con 50 E in due abbiamo dormito e abbiamo avuto una fantastica colazione, ma soprattutto avevamo una terrazza vista mare e tramonto...Un tramonto che non dimenticherò mai...Ve lo consiglio! Lì abbiamo visto spiagge incantate e luoghi incontaminati fuori dal tempo...Come Anse Source D'ARGENTE che con i suoi sassi di granito enormi il suo caldissimo mare cristallino e la sabbia bianca di corallo,regala emozioni mai provate.

All'interno del parco UNIONE ESTATE ci sono le piantaggioni di vaniglia,il cimitero storico, il torchio per estrarre l'olio di cocco ma soprattutto avrete il piacere di vedere le testuggini di terra giganti...E la cosa buffa è che vi potrà capitare di osservarle mentre si accoppiano!!!la passeggiata all' interno del parco è bellissima e costa solo 4 €.

In bici abbiamo girato molte spiagge tra cui Anse Severe, adatta per lo snorkling ,Anse Banane,Anse Gaullettes, Anse Grosse Roches...Molto selvagge,ma con il mare mosso e forse non adatto ad una nuotata...Ma comunque i paesaggi che si incontrano durante il percorso sono fantastici ,degni delle più belle foto.Un'altra raccomandazione, portatevi una torcia per la sera perchè lì dopo le 18 è buio pesto dato che non ci sono lampioni...La vita notturna è inesistente, diciamo che si cena in uno dei ristorantini tipici (vi consiglio spassionatamente Chez Marston,perchè si mangia da dio con soli 7 € a testa e l'atmofera è speciale...Il venerdì c'è ache un gruppetto che suona),dopodichè o ti prendi qualcosa da bere da Tarosa...O vai a nanna!!!Da tarosa è buonissimo il gelato al cocco