Splendide Seychelles

Un magnifico viaggio tra natura incontaminata, isole stupende e mare cristallino

• di fiore456

Partiamo il 6 ottobre con Mario e Vivetta, prima volta. Ci incontriamo al casello dell'autostrada e partiamo per Malpensa. Troviamo parecchia coda per cui arriviamo all'ultima chiamata per il bording a Malpensa! Mai successo in vita nostra. Ci imbarchiamo su un Aerbus 300 della Ethiad e per 6 lunghe ore voliamo verso Abu Dhabi. L'aeroporto internazionale ci lascia perplessi, nulla a che vedere con il lusso e l'opulenza di Hong Kong o Dubai. Stazioniamo altre sei ore in attesa del volo che ci porterà a Mahè, isola madre con capitale delle Seychelles, da dove con un aereo ad elica piccolissimo, ci imbarchiamo per Praslin. Sembra di essere tornati in Polinesia e di fare quei mitici trasferimenti!

Finalmente verso le 9 del mattino del 7 ottobre 2017 arriviamo alla nostra guest house, per noi è L'Hirondelle, per loro Cote d'Or Chalet, dato che Miriam non era riuscita a prenotarci nelle stesse abitazioni.

E comincia l'avventura!

Per pranzo ci mangiamo due barrette dietetiche portate dall'Italia e poi ci rechiamo Da Luca, gelateria, pizzeria e ristorante italiano a due passi da casa nostra, dove prendiamo un buon gelato e un buon espresso, ma siamo davvero cotti. Poi ci concediamo un bagno fantastico: l'acqua è caldissima, la spiaggia di Volbert proprio di fronte casa nostra, veramente bella, con sabbia bianca e fine.

Verso le sei ci incontriamo con i nostri compagni di viaggio e dopo una bella doccia decidiamo di recarci a cena sempre da Luca dove mangiamo bene: i due Mario ed io prendiamo il polpo al curry che è davvero ottimo, Vivetta che non mangia pesce prenderà un curry alle verdure che dirà davvero buono e per gratificarci un ottimissimo gelato.

Poi a nanna presto, siamo belli cotti.

8 ottobre

Stamattina tempo splendido e gran bei bagni, poi a pranzo in camera nostra dove mangiamo le solite barrette e poi per gratificarci un buon gelato sempre da Luca.

Occorre dire che a l'Hirondelle al mattino viene la ragazza a prepararci la colazione. Quando ci alziamo e ci laviamo, chiamiamo al telefono la reception e arriva subitissimo una ragazza molto carina che ci prepara scrambled eggs, toast con pane burro e marmellata, formaggio, a volte spalmabile e a volte no, crepes o pan cake di banana, croissant salati, succo di frutta, dolcini, caffè, frutta fresca che può essere passion fruit, anguria, ananas, mango, papaia, bananine piccole e buonissime.

La nostra camera è al piano terra, ed è composta da veranda, angolo cottura, soggiorno con divano letto e tv, bella camera da letto con letto a baldacchino e un bel bagno con grande doccia e doppi lavabi. In camera c'è l'aria condizionata, in cucina le pale, abbiamo anche una doccia in giardino e io subito ne approfitto per non sporcare di sabbia l'interno. E' davvero molto carina e confortevole, molto pulita, in veranda abbiamo sedie a sdraio e tavolo per la colazione, si sta benissimo, c'è anche lo stendino per la biancheria da far asciugare, insomma, una vera pacchia. I proprietari e gli inservienti molto molto gentili.

Vivetta e Mario hanno un bellissimo appartamento, con grande veranda grande soggiorno con divani e poltroni, bella camera da letto con grandi vetrate ma purtroppo il servizio non è dei migliori. Abbiamo scoperto che sulla nostra spiaggia il sole tramonta presto, verso le 15,30/16,00, per cui stamattina abbiamo fatto i bagni e preso il sole, mentre dopo pranzo ci recheremo alla Vallée de Mai, patrimonio dell'umanità per la sua rigogliosa foresta endemica con specie rarissime e i famosissimi coco de mer

, , ,