Il paradiso esiste: Seychelles

Dove il mare e la natura si fondono per dare vita a un vero e proprio paradiso terrestre

• di Giuly&Andre

Arriva il momento di pensare alle vacanze estive: andiamo ad informarci nella nostra agenzia di viaggi di fiducia e, in poco tempo, decidiamo. Quest’estate si va alle Seychelles. Il pacchetto scelto ci piace molto:

PARTENZA 6/8/16 da Bologna ed ARRIVO a Praslin il 7/8/16 in mattinata

ALLOGGIO A PRASLIN DAL 7/8 AL 10/8 presso Le Relax Beach Resort in mezza pensione (colazione + cena)

ALLOGGIO A LA DIGUE DAL 10/8 AL 13/8 presso Chateau San Cloud in mezza pensione (colazione + cena)

ALLOGGIO A PRASLIN IL 13/8 presso Le Relax Beach Resort in mezza pensione (colazione + cena)

VOLO INTERNO DA PRASLIN A MAHE IL 14/8 in mattinata

ALLOGGIO A MAHE DAL 14/8 AL 16/8 presso Le Valmer Beach Resort in mezza pensione (colazione + cena)

PARTENZA IN SERATA IL 16/8 da Mahe per tornare a casa

Partiamo da Bologna il 6 agosto nel primo pomeriggio con volo Emirates Bologna - Dubai, arriviamo a Dubai nella notte e ripartiamo sempre con Emirates in direzione Mahe.

Arriviamo a Mahe alle 7 di domenica mattina ed andiamo al terminal voli interni per prendere il volo per Praslin, prima meta della nostra vacanza.

Da Mahe si può raggiungere Praslin solamente con volo interno o in traghetto: noi consigliamo il volo interno perché dura molto meno rispetto al traghetto (in 15 minuti si è arrivati) e si evita il mal di mare dovuto alle grosse onde che ci sono... l’Oceano è pur sempre Oceano.

Arrivati a Praslin raggiungiamo la nostra sistemazione con un taxi, appoggiamo i bagagli in camera, ci cambiamo velocemente e subito ripartiamo alla volta di Anse Lazio.

A questo punto vale la pena spendere qualche parola su Praslin e su come visitarla.

Noi ci siamo fermati su quest’isola per 3 notti ed abbiamo alloggiato al Le Relax Beach Resort, graziosa struttura situata a Grand Anse che ci sentiamo di consigliare per diverse ragioni: il personale è molto cordiale e disponibile, vicinissimi alla guest house vi sono la fermata del bus, un supermarket e diversi sportelli ATM; infine, se decidete di visitare le Seychelles in inverno, l’hotel si affaccia direttamente sulla spiaggia di Grand Anse: una lunghissima lingua di sabbia bianca e mare cristallino. Purtroppo Grand Anse in estate, a causa delle correnti, non è così suggestiva: il mare è mosso e pieno di alghe ma in inverno le correnti cambiano e questa spiaggia svela il tutta la sua bellezza.

Per girare l’isola noi abbiamo utilizzato gli autobus, costano pochissimo: 5 rupie a corsa (meno di 0,50 centesimi di €) e coprono tutta l’isola. Bisogna non soffrire troppo il mal d’auto: gli autisti sono spericolati e le strade sono tutte salite – discese (sembra di stare in montagna più che in un paradiso tropicale); cosa fondamentale: la fermata si chiama urlando al conducente.

GIORNO 1 – ANSE LAZIO

In autobus arriviamo alla fermata più vicina ad Anse Lazio, da qui bisogna percorrere circa 1 kilometro a piedi per raggiungere la spiaggia.

Sarà che è la prima che vedo ma rimango impressionata dalla bellezza di questo luogo: una lunghissima lingua di sabbia bianca e finissima incorniciata tra le rocce granitiche si estende fino a toccare un mare turchese dalle mille sfumature. Non uno sdraio, non un ombrellone, non un lettino: la fitta vegetazione arriva fino a quella striscia di borotalco e fornisce un riparo dalla calura per gli avventori in cerca di refrigerio