Seychelles che meraviglia

Ciao a tutti, eccoci di ritorno dal nostro bellissimo viaggio di nozze dalle Seychelles, posto paradisiaco per tanti aspetti, clima, gente, spiagge, vegetazione, fauna ecc… Tutto ha inizio quando, dopo aver deciso di sposarci io e Fabio dovevamo decidere dove ...

• di Alessia Annino

Ciao a tutti, eccoci di ritorno dal nostro bellissimo viaggio di nozze dalle Seychelles, posto paradisiaco per tanti aspetti, clima, gente, spiagge, vegetazione, fauna ecc... Tutto ha inizio quando, dopo aver deciso di sposarci io e Fabio dovevamo decidere dove passare la nostra luna di miele, visto che avevamo deciso di fare la lista nozze in un agenzia di viaggio volevamo un posto lontano, indimenticabile, dove poter fare sia escursioni che rilassanci in spiaggia.

La scelta non è stata per niente facile, poi ho iniziato ha navigare su internet e girando un po’ sono capitata nel sito di turisti per caso. Qui ho iniziato a legger un po’ i racconti di viaggio di molti paesi che allora ci allettavano per in nostro viaggio. Abbiamo notato col tempo che le Seychelles corrispondevano a molti dei nostri canoni, i racconti ci entusiasmavano quindi abbiamo deciso.

In agenzia abbiamo preso solo il volo aereo, mentre per i pernottamenti abbiamo organizzato tutto noi grazie ai consigli indispensabili dateci da Angie e da tutti i ragazzi del forum.

Abbiamo deciso di passare i primi 5 giorni a Praslin, i seguenti 4 giorni a La Digue e gli ultimi 4 giorni a Mahe per poter essere in aeroporto in tempo utile.

Le GH da noi scelte sono state: Praslin = Beach Villa La Digue = Kot Babi Mahe = Beau Vallon Bungalows Siamo partiti da Roma il 25/08/2005 alle 20:30 e dopo 8, 30 ore di volo dove ci hanno coccolati, anche se cercare di dormire è quasi impossibile anche con i cuscini, siamo arrivati a mahe verso le 6:30 del mattino. Assonnati ci dirigiamo tutti verso la dogana dove, dopo una mezz’oretta di attesa ci mettono finalmente il timbro del famosi coco de mer sul passaporto con il visto annesso. Verso le 10:00 facciamo il chek in per Praslin e ci consegnano due carte di imbarco enormi in plastica, che meraviglia. Quando vedo l’aereo che dovrebbe portarci a Praslin mi viene da ridere , 20 posti con il pilota. Premetto che io ho molta paura di volare ma invece di venirmi il panico, inizio ad assaporare l’avventura della vacanza e tra una vibrazione e un'altra in 15 minuti arriviamo sani e salvi a Praslin. L’aeroporto di Praslin è molto più carino e più tipico di quello di Mahe, mi sento già in estasi. Prendiamo un Taxi per andare alla nostra GH (gli autobus non fanno salire i turisti con bagagli voluminosi ) e dopo un succo offerto dal gentilissimo Jack ci addormentiamo per un paio di ore per riprenderci un pò. La sera decidiamo di mangiare sempre in GH e non credendo ai nostri occhi ci portano un pesce enorme solo per noi due che, anche se siamo siciliani e amiamo il buon pesce, non riusciamo a finire ( questa sarà aimè una scena che nel nostro viaggio si ripeterà spesso perché i piatti sono sempre molto abbondanti ). Dopo un piccolo spettacolino di Danza tipica (La Sega) esibita da Ron andiamo a nanna ( alle seychelles fa buio alle sei- sei e mezzo dopo di che finisce tutto e non so come mai ma si dorme tantissimo).

L’indomani dedichiamo mezza giornata alla valle de Mai, da non perdere e secondo me meglio fare senza guida perché comunque il percorso è semplice e molto chiaro. Scordavo di dirvi che una delle emozioni più grandi per noi sono stati gli autobus di Praslin , gli autisti sono letteralmente pazzi e le strade non sono per niente sicure anche se bellissime (in 15 gg non mi sono abituata alla giuda a sinistra).

Ritornati in GH passiamo il pomeriggio nella spiaggia di fronte (Grande Anse) e per la cena decidiamo di andare in un bar carino che avevamo visto sulla strada (Sun Set Cafe) che rimarrà il nostro posto per la cena di tutte e 5 le sere perchè all’incirca con 90-100 rupie a testa si mangia una buona cucina creola e il proprietario Alan è molto simpatico