Ricordi di un viaggio

Eccomi qua, appena rientrata dal nostro viaggio di nozze nell'arcipelago delle Seychelles. Un viaggio indimenticabile e bellissimo, spiagge da sogno, cibo squisito...ma meglio partire dall'inizio! Il giorno 25/09 siamo partiti da Roma, con un volo di liena dell'Air Seychelles. La prima destinazione e' stata La Digue. Che dire? Un Paradiso....
Scritto da: claude22
ricordi di un viaggio
Partenza il: 25/09/2004
Ritorno il: 09/10/2004
Eccomi qua, appena rientrata dal nostro viaggio di nozze nell’arcipelago delle Seychelles. Un viaggio indimenticabile e bellissimo, spiagge da sogno, cibo squisito…Ma meglio partire dall’inizio! Il giorno 25/09 siamo partiti da Roma, con un volo di liena dell’Air Seychelles. La prima destinazione e’ stata La Digue. Che dire? Un Paradiso. Spiagge bianchissime, le rocce granitiche che sembrano finte per quanto sono belle. Abbiamo soggiornato al Kote Babi, una piccola guest house vicino al porto di La Passe. E’ in realta’ una villa in stile coloniale molto ben tenuta e con un gran giardino intorno. Eravamo molto restii riguardo alle guest house ed invece si e’ dimostrata la scelta piu’ giusta per soggiornare in un’isoletta come La Digue. La camera e’ semplicemente arredata ma Babi, il proprietario, e’ un cuoco eccezionale e tutte le sere ci serviva la cena in veranda a lume di candela! L’isola si gira in bicicletta e l’unico vero problema e’ che in alcuni periodi dell’anno c’e’ la bassa marea che nn permette di fare il bagno all’interno della laguna. L’ingresso a Grand Sourse d’Argent si paga euro 4,00 perche’ e’ inserita all’interno di un Parco: ma ne vale la pena. Secondo me, quella spiaggia vale da sola un viaggio! I prezzi? Noi siamo riusciti a mangiare con euro 25,00 in due a pranzo nel baracchino all’interno dell’Union. Non e’ molto. E poi consiglio il ristorante davanti al porto. Unica avvertenza: i camerieri sono un po’ lenti, ma d’altronde che fretta c’e’? Siete in vacanza! Dopo 3nt, arrivato il momento di trasferirci a Praslin con grande mestizia siamo andati incontro al nostro taxi…Un carretto con il bue!!!! Non volevo crederci!!! Dovete sapere che pochissime persone hanno il permesso di possedere la macchina ed anche se il carretto e’ piu’ un’attrazione da turista, molti ancora lo usano. La foto e’ d’obbligo.

A Praslin ci siamo trattati veramente bene soggiornando 5nt al Lemuria. Stupendo. E nn aggiungo altro, se nn che durante il nostro soggiorno abbiamo incrociato Tom Cruise!!! Ad ogni modo, Praslin l’abbiamo girata poco perche’ il Resort ci ha completamente “avvinghiato” nella sua rete fatta di gentilezze e ottimo servizio. Siamo stati ad Anse Georgette, una piccola spiaggia di “proprieta'” del Lemuria…E’ bellissima. So che chi nn soggiorna all’interno nn ha possibilita’ di visitarla, ma si puo’ comunque chiedere il permesso e ne vale la pena! La spiaggia e’ molto selvaggia, di un bianco accecante e l’acqua ha tutte le sfumature dell’azzurro…Siamo stati alla Valle De Mai dove si puo’ visitare la foresta delle Seychelles “preistorica”…Molto interessante per chi si interessa di botanica. Nn siamo andati ad Anse Lazio: assolutamente pigri…Ma voi dovete andare perche’ ci hanno detto che e’ assolutamente favolosa.

La fine della vacanza l’abbiamo trascorsa a Saint Anne, una piccola isola privata davanti a Mahe’. Il Resort e’ molto bello e raffinato, ma il Lemuria e’ un’altra storia. L’isola merita soprattutto perche’ fa parte di un Parco Marino. Abbiamo visto addirittura uno squalo vicinissimo alla riva e abbiamo nuotato con gli squaletti! Il giorno prima di partire, piccola escursione a Victoria al mercato del pesce. Nn abbiamo acquistato quasi nulla, perche’ i souvenir costano tanto e sono tutti uguali.

Ci saranno sufficienti i 9 rullini di foto ed i nostri ricordi. La verita’? Vogliamo tornare e questa volta sara’ solo La Digue! Piccola, intima, accogliente e familiare. Acqua cristallina e tanti, tanti, tanti animali. Dal ragno della palme (nn bello ma sicuramente suggestivo), la volpe volante, le tartarughe e tutti quegli uccelli colorati ed i pesci variopinti!!! Siamo rientrati in Italia con la morte nel cuore…La pubblicita’ della Costa ci fa un baffo! Un’esperienza unica. Arrivederci Seychelles.