Vivere le Seychelles in libertà

Scritto da: Andrea Valentino 1
vivere le seychelles in libertà
Partenza il: 03/04/2000
Ritorno il: 23/04/2000
Premetto che questo non è il mio unico viaggio in questo splendido paradiso ma ben il nono, si dico proprio il 9°. Mi sono innamorato di questo angolo di paradiso ancora nel 1992. I motivi dei miei ripetuti ritorni sono da ricercare in alcune particolarità di queste terre. Non parliamo delle bellezze naturali e degli acquari permanenti, parliamo piuttosto della cordialità del popolo, della sua comunicativa e dalla tipica voglia di vivere divertendosi dei popoli creoli. Parliamo del clima e della “quietezza del vivere”. Mi direte “si certo, ma a che prezzo? guarda che tariffe ci propinano, spesso sono inraggiungibili…”. Si sembra così, ma la realtà che vi mostrano agenzie e “turisti di primordine” non corrisponde in tutto a ciò che si può ottenere baipassando i normali canali d’approiccio al viaggio. Dovete sapere che è possibile viaggiare in aereo a meno di 1.5 mil. Andata e ritorno, potete pernottare a meno di 50.000 a notte, potete vivere a contatto con i creoli e/o nelle loro case (non baracche ma case in muratura o legno del tutto simili alle nostre e con uguali o superiori confort) a prezzi anche molto bassi. Si può mangiare a partire dalle 10.000 L a pasto ed il pesce viene venduto dai pescatori a partire dalle 7.500 L/kg. Ripeto puo essere un paese estremamente dispendioso da visitare, ma con le dritte giuste può diventare un paradiso a portata di mano (volo Roma-Mhae 8.5 ore) Ciao a tutti e buon viaggio.