Seychelles in guesthouse

Ciao a tutti, cercherò in questo breve racconto di essere essenziale e concisa. Voglio soltanto dare alcune informazioni pratiche su quello che è stato un viaggio meraviglioso a prezzi contenuti... Siamo partiti (io, mio marito e mia figlia di 7 ...

• di kandy
    Spesa: 3500

Siamo partiti (io, mio marito e mia figlia di 7 anni) il 7 luglio e siamo rientrati giorno 23 luglio. Abbiamo volato con Air Seychelles fino a Mahè e proseguito fino a Praslin (con l'aereo di "Paperino") grazie al quale in decollo e in atterraggio, mio marito ha perso tre Kg...

Andiamo alle cose pratiche: Praslin: abbiamo alloggiato alla Rosemary's guesthouse (sono previsti lavori di ristrutturazione, quindi chi fosse interessato si assicuri che sia aperta.

La posizione è sicuramente ideale per chi ama lunghe passeggiate sulla sabbia bianchissima. La proprietaria e suo figlio Herbert, sono dei padroni di casa molto discreti ed il prezzo per una tripla con prima colazione è di 85€ a notte.

A Praslin abbiamo sempre cambiato a 17- 18 dai rasta per strada o al porto o anche in qualche negozietto.

Merita particolare attenzione un ristorantino locale "Coco Rouge" che offre un menù fisso ( solo alla sera, perchè a pranzo fanno take away a 30 rupie: meno di € 2 ) a base di pesce cucinato alla creola. Fanno un polpo al cherry e latte di cocco veramente delizioso...Così pure il filetto di pesce locale alla crema di mango...Ottimo e freschissimo, lo consiglio vivamente e il prezzo a persona è di 165 rupie (circa 10 € ). Da sconsigliare è sicuramente Oganibar(o qualcosa di simile...In direzione st.Anne, verso il porto). Molto carino come posto, ma si paga in euro e anche abbastanza male. Inoltre è carissimo per quello che ti mettono nel piatto : io ho preso le cozze per antipasto e alla "modica" cifra di 14€ me ne hanno date 6!! Dopo 6 notti a Praslin l'itinerario prevedeva 7 notti a La Digue, ma dopo due notti abbiamo deciso di tornare alla nostra vecchia sistemazione al Rosemary's.

La Digue è sicuramente un'isola piena di fascino e rigogliosa, ma nelle due sue spiagge principali (Anse Source D'Argent e Anse Severe) non abbiamo trovato lo stesso fascino e la stessa godibilità del mare che ha caratterizzato la nostra permanenza ad Anse Volbert, a Praslin. Personalmente abbiamo trovato molto più belle le spiagge di Anse Lazio e Anse Georgette ( si accede dal Lemuria facendosi annunciare al cancello: per noi l'ha fatto Herbert chiamando la mattina stessa).

Mi sembra comunque giusto segnalare due cose di La Digue: - il famosissimo Gregory's è sì molto fornito, ma abbiamo scoperto che se un turista vuole pagare in euro ti fa il cambio al 9 quando quello ufficiale è a 12 circa (e quello in nero a 18...); - una nota positiva, mi sento invece di darla al Rising Sun guesthouse,nella quale abbiamo passato due notti in camera tripla con prima colazione e cena creola compresa (ottima, aggiungo!)alla cifra di 100€ a notte.

Si trova vicino alla spiaggia Anse Source d'Argent (circa 5 minuti in bicicletta) dove per entrare al parco tramite cui si accede, bisogna pagare 4 € a persona per i primi due infressi, il terzo è gratis (mostrando le ricevute precedenti).

Dopo aver passato altri 5 giorni alla Rosemary's, abbiamo passato gli ultimi due giorni a Mahè.

Il tempo è stato un pò variabile: in 5 minuti passava dal sole splendente alla pioggia scrosciante, ma la temperatura è sempre rimasta piacevole.

Abbiamo alloggiato al Panorama Guesthouse,al prezzo di 100€ con prima colazione per la tripla. La spiaggia di fronte è bellissima (Beau Vallon) e molto ampia, ma ci siamo stati poco perchè avendo poco tempo abbiamo preferito affittare la macchina all'aereoporto (40 € al giorno) e girare un pò l'isola