Consigli utili per le Seychelles

Casrissimi abbiamo festeggiato i nostri comleanni ( io e la mia dolce metà rispettivamente 50 e 53 anni!!) alle Seychelles e dato che i vostri forum ci sono stati utili vorrei essere a mia volta utile raccontando se riesco brevemente ...

  • di pane
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Casrissimi abbiamo festeggiato i nostri comleanni ( io e la mia dolce metà rispettivamente 50 e 53 anni!!) alle Seychelles e dato che i vostri forum ci sono stati utili vorrei essere a mia volta utile raccontando se riesco brevemente il nostro viaggio alle Seychelles a brevi punti visto che in questo sito delle Seychelles se n'è già parlato ampliamente ma qualche consiglio serve sempre : 1. Viaggio aereo con la compagnia Qatar a differenza di molti giuduzi negativi che ho letto , sono stati puntuali, servizio sull'aereo ottimo, gentile il personale, comodi i sedili! 2. L'isola di Mahè che molti denigrano è bellissima compresa la spiaggia di Beau Vallon , per nulla affollata ( in 3 km a volte meno di 10 persone!!) spiaggia bianca, mare bellissimo... E poi girando con gli autobus partendo da Victoria( attenzione agli autisti e alla guida dei Seychellessi... Tutti matti , vi sconsiglio di affittare la macchina un pò per la guida a sinisra un pò pechè guidano come pazzi , e non si fermano se fanno danni!!) scopri spiagge bellissime come: -Port Launay spiaggia sputenda mare calmo e turchese portatevi da bere e mangiare altrimenti a pochi metri dalla spiggia c'è un piccolo negozio di indiani che si chiama La Boutique che vende qualche stuzzichino indiano e una torta molto buona! -Anse Takamaka dove abbiamo mangiato benissimo da Chez Batista in due 27 euro con ottimo pesce e direttamente sulla spiaggia! - voglio inoltre segnalare che oltre Beau Vallon verso Glacis ci sono spiaggette orlate di massi granitici bellissime! a Beau Vallon abbiamo pernottato ai Bungalow di M.Me Le Fevres puliti semplici e madam molto simpatica e ospitale e a 2 passi dal mare. - abbiamo cenato al Boat House buono ma un po troppo speziato per i nostri gusti.

ottimo invece il ristorante La Palma all'interno dell' Hotel Le Coco d'Or - altro posto carino e onestissimo il Baobab che fa ottime pizze e pesce affumicato buonissimo ( in 2 max 10 euro!) - la capitale Victoria è una delusione ( state attenti che tutto è aperto dalle 9 alle 16 compresi i supermercati, non si trova pane, e portatevi il caffè che è carissimo e non è buono! - andate invece al mercatino di Victoria dalle 5.30 alle 17 è molto caratteristico e variopinto! ottimo pesce e frutta a prezzi incredibili ( 5 triglie tropicali 1,50 euro) - è molto bello il giardino bottanico - il museum History Natural piccolo ma molto curato e interessante.

-abbiamo pranzato al Pirates Arms a poco e tutto buono! - altro consiglio se trovate la marmellata di Papaya artigianale compratela è ottima! - e è ottimo anche un frutto poco conosciuto che si chiama Coeur de Beuf , non è un pomodoro, ma un frutto bruttino alla vista ma buonissimo! non sto a raccontarvi le solite delizie di La Digue e Praslin ma sopratutto La Digue merita una settimana. E non è vero che non si può girare di sera , basta avere pila e bici! se possedete una pila frontale portatela sarà molto utile! Noi abbiamo girato tutte il periplo dell'isola in bici e uscivamo tutte le sere per andare a bere qualcosa al porto . Il supermercato Gregore's store è carissimo. Ottimi i ristoranti Chez Marston onestissimo e ancora Patatran e il bellissimo Loutier Coco sulla spiaggia Grand Anse buffet creolo con pesce favoloso! . Scegliete una pensione vicino al porto e alle spiagge anche se nell'interno costano meno , ma sono più isolate. Non prendete la mezza pensione non è conveniente, si mangia benissimo a poco in quasi tutti i ristoranti! Abbiamo girato diverse isole ma merita per noi un pensiero al National Park Anne Marie e in particolare all'isola du Cerf stupenda non perdetevi questa escursione!! è stupenda! comunque penso abbiate capito che il viaggio ci è piaciuto e senz'altro torneremo per visitare le altre isole! dimenticavo portatevi pantaloni lunghi per la sera non per il freddo ma per le feroci zanzare e per i giri nella foresta dove ho viso ragni... Tutt'altro che simpatici!! spero di esservi stata utile con i miei piccoli consigli! da antonella e Mauro un saluto a tutti e buona vacanza alle Seychelles!! vi salutiamo con affetto perchè ci fate sempre sognare... Oltre che essere utilissimo il vostro sito ( appunti letti e riletti prima della partenza!) un abbraccio da Anto e Mauro.

  • 531 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social