Viaggio di nozze alle Seychelles

Saremo brevi e concisi, l'essenziale per il viaggio alle seychelles. Clima: brevi e frequenti piogge sono la normalità, quindi non vi stupite, tanto anche mentre piove si fa il bagno e si prende il sole! Salute e sicurezza: andate a ...

• di mirile
    Spesa: 3500

Saremo brevi e concisi, l'essenziale per il viaggio alle seychelles.

Clima: brevi e frequenti piogge sono la normalità, quindi non vi stupite, tanto anche mentre piove si fa il bagno e si prende il sole! Salute e sicurezza: andate a giro tranquilli perchè la gente del posto è veramente carina, attenzione a fare il bagno a causa delle correnti molto forti (anche con mare calmo) e degli animalini che dimorano sott'acqua, pesci molto colorati e conchiglie velenosi. Consigliamo scarpe di plastica. Pernottamento: Siamo stati al Berjaya Beau Vallon beach resort di Mahè: bell'albergo, tranquillo, abbastanza pulito, ottimo il cibo creolo (del posto) animazione serale inesistente eccetto piano bar e casinò (a chi piace...). Trattamento "sposi" molto valido con cena speciale, champagne in camera, regalino di benvenuto ecc..

Viaggio: Abbiamo trascorso le nostre giornate sull'isola di Mahè. AL contrario di molti "colleghi" abbiamo deciso di rimanere sull'isola principale, sicuramente la scelta più economica e senza perdere nulla delle Seychelles. La spiaggia dell'albergo è bella, ma nulla in confronto a ciò che si può trovare girando l'isola con la macchina (un giorno, basta e avanza). Beau Vallon è il posto con più attrazioni turistiche (surf, ristoranti (consigliamo Baobab Pizzeria) e pesca d'altura), mentre il resto dell'isola è più selvaggio. Le spiagge più belle sono Fairyland a sud dell'aeroporto, anse Takamaka, (ma non potete fare il bagno), baie Lazare che è stupenda. A grand Anse consigliamo di passare la mattina e poi la sera per vedere la differenza di marea. Port Launay altro paradiso terrestre dove non lo abbiamo fatto e ci siamo pentiti, ma vi consiglio la pesca d'altura! Escursioni: Le fanno un pò tutti, compresi i tipi sulla spiaggia con prezzi più bassi.Dice che siano affidabili, ma noi abbiamo preferito l'agenzia Creole che trovate in hotel o in centro a Victoria. Escrisione 1: tour dell'isola con pranzo a baia lazare in spiaggia privata: vedrete il mercato del pesce di Victoria, con il pullmann attraverserete l'isola passando dal monte Seychelloise (fatelo con loro perchè la macchina sul lato sbagliato della strada e con quelle pendenze non è consigliabile!). Stop al parco in cima al monte vista mozzafiato con spiegazione della vegetazione (interessante). Vi faranno vedere i coco de mer, la piantagione di thè e le tartarughe giganti. Pranzo singolare presentato su una barca di legno e di ottima qualità (tutto pesce) Escursione 2: trekking sul monte Seychelloise alla ricerca di Anse maior. Troppo faticoso, i 40°C e il 99% umidità ti lasciano senza fiato, ma sulla strada c'è una capanna di un tizio che vende parei magliette ecc... A prezzi molto più bassi che in centro, non vi fate spaventare dal pipistrello che tiene in gabbia al posto del classico pappagallo! Esccursione 3: Escursione al parco di st. Anne. Da non perdere, vi faranno dare da mangiare ai pesci e non ne vedrete mai così tanti, andrete a pranzo su Moyenne island che è la classica isola dei pirati dei caraibi (anche se siete da un'altra parte) e che ha anche il pirata proprietario dell'isola che ci vive da solo. Qui c'è la barriera corallina dove si piò fare snorkeling (vi danno anche le pinne e la maschera) ed è veramente interessante. Anche qui ci sono le tartarughe giganti.

Conclusioni: a nostro avviso per una settimana basta restare a Mahè, tenete presente che per andare sulle altre isole si deve prendere l'aereo perchè tramite nave non è consigliabile poichè al di fuori della barriera corallina il mare è sempre molto molto mosso (si vedono le onde dall'aereo a 12000 piedi!)