Seychelles per tutti

Viaggio seychelles dal 12/01/08 al 27/01/08. 2 prs. Costo totale € 4.600,00 (voli compresi). Consigli utili: - prenotazione obbligatoria per la 1 notte (obbligatoria per legge) - patente di guida valida quella Italiana. - se scrivete all’ente turismo a Roma ...

• di anto pino

Consigli utili: - prenotazione obbligatoria per la 1 notte (obbligatoria per legge) - patente di guida valida quella Italiana. - se scrivete all’ente turismo a Roma vi mandano nel giro di 2 gg tramite corriere, depliant e mappe - necessaria una torcia per le strade poco illuminate.

- portatevi almeno un cellulare per sostituire la sim con una locale AIRTEL copertura massima in tutte le isole costo della carta 25 Rs con ricariche da 100 o 200 Rs .

- cambio: abbiamo cambiato bene a 17 e anche 17,50 cambiate anche nei negozietti gestiti da indiani, dal 01.01.2008 il governo ha imposto a tutti i locali frequentati da stranieri (alloggi e ristoranti) di far pagare con valuta estera . Tenete presente che nel periodo della ns. Visita a Mahè e a la Digue siamo riusciti a pagare in Rs mentre a Praslin abbiamo sempre pagato in Euro.

12.01.08 Partiamo da Venezia alle15.00 volo Emirates Ve 15:00 / Dubai 23,45 dopo 2 ore ripartiamo Dubai 2:30 / Mahé 7:00 (fuso + 3 ore rispetto all’Italia) ci accoglie un sole magnifico e una temperatura di 29 gradi. Volo Emirates eccellente come servizi e puntualità ma scomodi i sedili dell’economy. Prezzo del biglietto, prenotato un mese prima della partenza, € 1.745,00 A/R per due persone.

Abbiamo prenotato dall’Italia la prima notte in quanto obbligatoria per legge presso self-catering Choice-Village Sig.Ra Cecyle zona nord Mahè Bel Ombre € 70,00 senza colazione 80,00 con colazione. Sistemazione discreta. Il mattino successivo partiamo per Praslin.

-- 13.01.08 al 18.01.08 PRASLIN 5 gg soleggiati.

Prendiamo l’aliscafo per Praslin € 40,00 economy € 55 business a prs. I locali per questa tratta pagano € 6,00 (1h di attraversata) l’oceano è un po’ mosso ma la traversata è tranquilla.

Appena sbarcati prendiamo un’ auto a noleggio dalla Capricorn € 40,00 al giorno Sig.Na MEGGIE SAVY tel. Mobile 00248 (prefisso se si chiama dall’ Italia) 581110 e cerchiamo una sistemazione. La troviamo subito al Chalets Cote d’Or dopo una lunga trattativa partita da € 170,00 riusciamo a spuntare € 100,00 senza colazione; è un self catering nuovo e pulito a meno di mt.100 dalla lunga spiaggia di Anse Volbert peraltro infestata dai fastidiosi sunfly; per fortuna sono presenti solo in questa spiaggia. Partiamo alla scoperta dell’isola la giriamo in lungo e in largo ma non ci soffermiamo sulla descrizione delle spiagge in quanto a ns. Avviso il parere rimane sempre personale; per noi le migliori Anse Lazio e Anse Georgette tra l’altro quest’ ultima è la spiaggia del Lemuria Resort 5 stelle frequentata dai Vip ed è pertanto necessario prenotare la visita. Noi, “ovviamente”, non abbiamo prenotato ma ci presentiamo comunque davanti all’ingresso del Lemuria e senza tanto insistere ci fanno entrare, approfittiamo dell’ospitalità e rimaniamo tutto il giorno in spiaggia peraltro poco popolata, eravamo in 6!!. Il giorno successivo passando in macchina nella Baia di S.Te Anne vediamo un gruppo di pescatori con dei pesci meravigliosi chiediamo ad uno di questi (Sig. Kennet) il prezzo del pesce più grosso circa Kg.4: 20Rs. = € 1,10 per farla breve la sera stessa ci ritroviamo a casa sua a mangiare il pesce cucinato dalla compagna Sharon; l’invito ci viene rinnovato per altre 2 sere ovviamente accettiamo attratti oltre che dalla certezza di mangiare pesce fresco anche dalla cordialità e dall’ospitalità dei padroni di casa. Costo ? non volevano niente ma abbiamo sempre lasciato Rs 200-250 per pasto

, , , ,