Le nostre Seychelles

Premetto che non racconterò in dettaglio tutto quanto da noi fatto (4 persone) e visto in quanto vale tutto quanto riportato in altri resoconti ma mi limiterò ad indicare costi ed indirizzi ed alcune considerazioni di carattere generale. Volo Prenotato ...

  • di navetta
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Premetto che non racconterò in dettaglio tutto quanto da noi fatto (4 persone) e visto in quanto vale tutto quanto riportato in altri resoconti ma mi limiterò ad indicare costi ed indirizzi ed alcune considerazioni di carattere generale.

Volo Prenotato on-line ed acquistato tramite bonifico presso la Air Seychelles: costo a testa 820 euro (comprato il volo due mesi prima della partenza...Se avessimo aspettato nelle ultime settimane i prezzi si erano notevolmente abbassati...Invece di 320 euro a tratta si è arrivati a 199...A saperlo!).

Servizio ineccepibile sia durante la prenotazione sia durante i voli...Voli sia in andata sia al ritorno mezzo vuoti (ecco anche il perché del crollo del biglietto); puntualissimi e, fortunatamente, senza smarrimento bagagli Clima In teoria dicembre è l’inizio della stagione della piogge; noi siamo stati fortunati abbiamo avuto solo una mezza giornata di acqua (di quelle continuative e a secchiate) e poi per il resto sempre sole, con vento che però permetteva di rimanere tranquilli in spiaggia (ad ustionarsi ovviamente...). L’umido lo abbiamo provato seriamente solo l’ultimo giorno: il vento infatti era cambiato: c’era sole ma l’umidità era notevole (85%).

Ha piovuto e tanto questo è vero però solo alla notte (anche qui a secchiate...) Nel complesso quindi oserei dire che ci è andata bene. Da quanto abbiamo inoltre potuto notare Mahè è decisamente più piovosa rispetto a Praslin o a La Digue.

Mare Unica nota dolente di tutto il viaggio: spiagge bellissime (con o senza la marea-ricordarsi di informarsi ...Si rischia di fare in bagno in 30 cm di acqua quando c’è la bassa marea) ma per appassionati di snorkelling e diving come noi decisamente non è il periodo giusto: tra plancton e mare mosso causa vento e piogge la visibilità era piuttosto scarsa...Migliorava al largo ma neanchè ‘sto granchè. Quindi tenetene conto se uno dei vostri obiettivi è vedere i pesci e C...Per stare al sole a farsi la tintarella invece è perfetto: sole e vento piacevole: abbinata fantastica.

Altra nota dolente: la morte dei coralli. Neanche alle Maldive ho visto un massacro così...Ci hanno infatti confermato che il nino qui è stato piuttosto attivo e lo tsunami di sicuro non ha migliorato la situazione.

Cibo Temevo il peggio (io odio la cucina speziata) ed invece è stata una rivelazione... Abbiamo sempre mangiato bene ed a prezzi ragionevoli (al ristorante in media per un antipasto, secondo, birra, caffè spendevamo mediamente 900 rupie che al cambio di 1 euro 15 rupie veniva una media di 60 euro in 4) Consiglio soprattutto la Perle Noir a Beau Vallon: cuoco italiano ma cibo locale...Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Buono anche il famoso Boat House sempre a Beau Vallon ma non ha varietà...Sempre la stessa cosa...Per una volta può andare ben ma poi annoia.

A mezzogiorno prendevamo invece da mangiare ai botteghini indiani: tutta roba in scatola, mangiabile (ma non eccelsa) a prezzi decisamente abbordabili.

Pernottamento Siamo stati in un unico posto: Beau Vallon Bungalows: family unit con 2 letti matrimoniali, un bagno ed una cucina per 130 euro al giorno...Ottimo prezzo. Colazione discreta, pulizia buona, gentilezza del personale e soprattutto aria condizionata (pur non facendo caldo dormire con l’aria condizionata a 29°C permetteva sonni tranquilli...).Inoltre posizione strategica a due passi dalla spiaggia e dai ristoranti (credetemi quando prenotate alle Seychelles è bene informarsi se la posizione è sul mare o nell’entroterra...La differenza la fanno le scarpinate...).Abbiamo visto altri posti nelle varie isole ma vista la scarsità della vita notturna locale consiglio di pernottare in posti abitati e non isolati...Ricordo che i ristoranti alla sera chiudono alle 21.30 e che non esiste illuminazione notturna..

  • 239 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social