Secondo viaggio di nozze

Viaggio tanto sognato ma ovviamente, anche se fatto in "fai da te" abbastanza costoso, quindi dopo ripetuti ripensamenti e affannandomi a trovare mete altrettanto interessanti siamo ritornati su Seychelles. Andare alle Seychelles per vedere solo Mahè è del tutto inutile, ...

• di INGRID&CARLO
    Spesa: 3500

Andare alle Seychelles per vedere solo Mahè è del tutto inutile, Beau Vallon (la spiaggia più bella e famosa di Mahè) è molto bella ma le vere Seychelles sono nelle isolette più piccole e magiche.

Siamo partiti con Qatar Airways, abbiamo organizzati tutto a inizio ottobre ma abbiamo comunque trovato un'offerta molto buona, 790 euro a testa, all'aeroporto abbiamo preso il transfer fino al porto di Mahè e da lì la barca veloce fino a Praslin, siamo arrivati alla nostra Guest House alle 18.00, la Chalet Cote Mer - guest house è praticamente attaccata al porto ma solo da un sentiero un po' impervio, non conoscendolo abbiamo preso il taxi che ci ha subito leccato i primi 5 euro per 45 secondi di auto(avevamo già cambiato nero all'aeroporto ma ancora non sapevamo come trattare queste cose!!!).La guest house è stata molto disponibile nel fornirci informazioni di ogni genere e consigliare i nostri itinerari, era oltretutto molto pulita e con una splendida vista mare, mi aspettavo molto peggio quindi tutto cominciava bene.Nelle guest house si mangia prettamente creolo, ma oltre ad essere molto saporito (aglio e cipolla dappertutto) è abbastanza buono.Il nostro primo giorno è stato dedicato ad Anse Lazio, a nord dell'isola, raggiunta con il bus locale, e dopo 20 minuti a piedi pensavamo già di essere in paradiso, un mare piatto dai colori quasi finti, con le prime pietre granitiche da immortalare, in tutta la spiaggia eravamo in circa 10 persone ma si trovano le spiaggiette che sembrano quasi private. Consiglio di prendere le scarpette di gomma, i massi con l’alta marea si bagnano e sono scivolosi, noi le abbiamo utilizzate molto, soprattutto se non vi accontentate della spiaggia che vi trovate davanti, più si cammina più si scoprono calette meravigliose! Avevamo letto che allo Chevalier (ristorante di Anse Lazio, ce ne sono solo 2) si mangiava male, il mio granchio era invece buono, credo vada a gusti.

Secondo giorno dedicato a Valle de Mai, con l'acquisto del biglietto (15 euro) ti danno anche un opuscolo in italiano, quindi esitate dalla guida italiana che tenta di fare gruppi di 10 persone a 10 euro p.P., è una foresta con sentieri battuti della durata di 1h e mezza o di treh quello più lungo.

Il pomeriggio giro in bus a Grand Anse , giusto per vedere anche quella zona dell'isola, ma quella che merita di più oltre ad Anse Lazio è Cote D'or, dove ci sono anche 2 negozietti e la gelateria del "famoso" Luca, nulla a che vedere con le gelaterie italiane, il gelato è buono ma nulla di chè, la spiaggia merita davvero.

Dopo due interi giorni a Praslin ci dirigiamo a La digue con biglietto di sola andata, nell'intento per il ritorno a Mahè di prendere la Belle Seraphine (il mercantile che parte alle 4 di mattina dal lunedi al venerdi durata 3 ore e mezza) arrivati al porto di La Digue nulla di più semplice che dirigerci da Kot Babi a piedi, 5 minuti dal porto prendendo la strada a sinistra , lo credevo tutto + difficile ma di strade a La Digue ce ne sono proprio 3!!!.Kot Babi è stato davvero molto carino, la sua casa è proprio bella e la nostra stanza era una dependance dietro, quindi molto grande e molto pulita, solo con qualche problema di pressione, accendevi la doccia e si apriva anche l’acqua del lavandino!Da Kot Babi abbiamo mangiato davvero benissimo, la nostra fortuna è stata trovare una coppia nella quale il marito faceva pesca d’altura e la mattina del nostro arrivo aveva pescato un tonno e un sail fish che abbiamo degustato per 2 intere sere, davvero buonissimi