Seychelles accessibili a tutti

RESOCONTO DI VIAGGIO. Città di partenza: Forlì Partecipanti: 2 adulti e 2 bambini (6 anni e 23 mesi) Partenza 09/06/2007 - Rientro 30/06/2007 Destinazione: Seychelles Volo: Airseychelles Roma-Mahè (sul prezzo l’airseychelles mette a disposizioni anche l’avvicinamento con alitalia nel nostro ...

• di romola

RESOCONTO DI VIAGGIO.

Città di partenza: Forlì Partecipanti: 2 adulti e 2 bambini (6 anni e 23 mesi) Partenza 09/06/2007 - Rientro 30/06/2007 Destinazione: Seychelles Volo: Airseychelles Roma-Mahè (sul prezzo l’airseychelles mette a disposizioni anche l’avvicinamento con alitalia nel nostro caso da Bologna, ma noi abbiamo preferito andare a Roma in macchina per una maggior libertà coi bambini) Programma: 09/06/2007: partenza da Roma ore 18,30 con airseychelles 10/06/2007 : arrivo a mahè ore 7,30 noleggio auto in aereoporto e trasferimento a Beau Vallon al Beau Vallon Bungalows 15/06/2007: ore 7,30 trasferimento in traghetto a Praslin – noleggio auto trasferimento a Ocean villas 22/06/2007: ore 9,00 trasferimento in traghetto a la digue – gest house Kot Babi 28/06/2007: ore 7,30 traghetto per Pralslin e poi traghetto per Mahè – noleggio auto – Sun Resort Beau Vallon 30/06/2007: ore 11,15 rientro in italia con airseychelles.

Tour Operator: la sottoscritta col supporto del sito dell’air seychelles e del sito ufficiale del turismo.

Premessa: Le Seychelles hanno due stagioni principali quella secca che va da giugno a settembre e quella calda e umida (loro estate) che va da ottobre a maggio. Nella stagione secca bisogna sapere che tira il vento molto forte da sud-est (può arrivare fino a 80 Km/h) quindi mare sempre molto mosso ed è difficile fare escursione e il mare non è molto limpido per fare snorkeling. Quindi ricordatevi che le spiagge non sono mai tutte belle ad esempio Beau Vallon in giugno è stupenda mente anse Royale sempre a Mahè è mossa e piena di alghe e così nelle altre isole. Inoltre per gustare appieno la bellezza delle spiagge bisogna seguire le maree. Con l’alta marea certe spiagge sono inesistenti quindi insignificanti. Alle Seychelles piove sempre molto spesso e lo si può notare dalla vegetazione rigogliosa che le caratteristica. Periodo migliore (se uno può) ottobre.

La vacanza fai da te con bambini piccoli mette sempre un po’ di timore, ma vi assicuro che questa meta è quanto mai adatta. Il paese è pulito e in tutte le isole trovi market con il necessario per i bambini latte in polvere, pannolini, omogeneizzati. Questo in tutte le isole principali (Mahè, Praslin, La Digue). A La Digue c’è il supermercato più fornito delle altre isole! In due alloggi ho avuto a disposizione anche il lettino con le sponde.

Mahè è un isola bellissima è da girare tutta dall’interno alle calette più nascoste, a pranzo fermatevi a mangiare nei vari take away sparsi lungo la strada è un modo per assaggiare il cibo creolo e la vita creola. Qui abbiamo alloggiato al Beau Vallon Bungalows (110 € in 4 con prima colazione) semplice ma pulito vicinissimo alla spiaggia e al Baobab pizzeria (ottima pizza a prezzi molto bassi). Buono il rapporto qualità/prezzo del ristorante italiano al Mare e del Boat house restaurant (buffet creolo). In questa zona alloggi carini anche Romance bungalows ( accantono al Beau Vallon Bungalows) e Sun Properties resort (130 € con prima colazione). Segnalato molto carino le Rossette nella zona sottostante l’aeroporto. Praslin l’isola che ci ha deluso di più sia in termini di spiagge, quasi tutte piene di alghe e mare molto mosse causa le correnti e il vento stagionali, ma anche le varie località lasciavano un po’ desiderare; probabilmente giugno è un mese di bassissima stagione molti locali sono chiusi o in ristrutturazione. Vediamo i lati per noi positivi dell’isola: Val dei Mai, meravigliosa, Anse Lazio stupenda acqua limpidissima con onde enormi riuscivi a toccare i pesci con le mani, Cod’Or una sabbia talmente bianca che quasi accecava... e infine ma non ultima la villa!!! Qui abbiano alloggiato a ocean villas a grand anse. Nel sito c’è solo indicata una villa molto grande da più famiglie, ma Dorothy, la proprietaria, ha anche un’altra villa sul mare, più piccola, che ci è stata affittata a 125 € al giorno (più tasse governative 7%). Bellissima su due piani con cucina ikea, micronde, forno elettrico, frigorifero all’americana con dispenser del ghiaccio. A piano terra oltre alla cucina c’è una camera matrimoniale con bagno privato. Al primo piano c’è un salone con letto matrimoniale, divano al angolo, e poltrona, tv al plasma, bagno con vasca idromassaggio tonda e terrazzo vista mare. In più a disposizione hai due persone (cameriera e giardiniere) dalle 8 alle 16. Marie Ange non è una semplice cameriera è una persona deliziosa a tua disposizione che se vuoi cucina anche per te e ti va a fare la spesa. Ogni giorno ci venivano dati teli da mare puliti e se hai bisogno ti lavano anche i panni. Purtroppo la spiaggia di fronte alla villa in questo periodo dell’anno non è molto bella causa le correnti, bisogna andarci ad ottobre quando in mare è piatto e a disposizione della villa c’è anche una barca per bare escursioni nella vicina Cousin island. Ragazzi un vero sogno. Segnaliamo nell’isola anche altre strutture: l'Indorelle e Les Lauriers veramente belli e meritano