Seichelles info pratiche

• di rofrida

Siamo stati alle Seychelles dal 16/06/2007 al 07/07/2007 e queste sono alcune informazioni pratiche. La Digue: - L'Union Estate (parco dal quale si accede alla spiaggia Anse Source D’argent) Ingresso € 4,00; conservare i biglietti perché fanno il 3 per 2 (dopo due ingressi a pagamento il terzo è gratis).

- Pernottamento Abbiamo avuto problemi a pagare con la carta di credito. In alcuni casi i gestori negano di essere dotati del pos, come nel caso del Tournesol che sosteneva di non essere attrezzato per il pagamento con cc nonostante la banca Barclays ci avesse assicurato che lo era. Dopo una lunga discussione è trapelata la verità: la commissione per alcuni è troppo elevata e boicottano le transazioni a vantaggio dell'ambitissima valuta in Euro. Da Chez Marston non ci sono stati problemi per il pagamento con cc. Abbiamo pagato 80,00 € la doppia BB. Molto abbondante e fresca la colazione. Bell’atmosfera, merita il soggiorno.

Alla Pension Michel i Boungalow erano in fase di ristrutturazione con apertura prevista per il 1/7/2007. Molto cortese l'accoglienza. Accettano le carte di credito. La doppia € 85,00 BB.

Calou Guesthouse non accetta la carta di credito. Doppia 93,00 € insistendo per il solo BB; 123,00 € HB.

Ci è sembrata molto carina e pulita la Guesthouse Kot Babi. Grande casona bianca con tetto verde in stile coloniale. Bella accoglienza. Vicina al Jetty. Doppia 110,00 € BB.

- Pasti Tarosa, ristorante gestito da una signora Seychellese che conosce perfettamente l'italiano, lo ha imparato lavorando per 30 anni in Italia per conto di un tour operator nazionale. Situato di fianco al jetty ha tavoli circolari sotto grandi ombrelloni di paglia. Aperto sia a pranzo sia a cena. Piatti tradizionali a prezzi economici, particolarmente buono, anche se più caro, il piatto del giorno da 150 Rs a base di pesce alla griglia.

Il Sabato sera Tarosa diventa anche discoteca all'aperto che attira molti locali.

Nei pressi del Jetty, all’angolo con la via che porta all'interno di La Passe, si trova un Take away buono ed economico con tavoli all'aperto.

- Noleggio Bici Le tariffe per il noleggio di una bicicletta sono: 1 Giorno 50 Rs; 3 Giorni 35 Rs al dì.

Simpatico Tati's.

Praslin: - Pernottamento Rosemary's Guest House, la guesthouse migliore di tutte le Seychelles; solo un cancelletto la separa dalla spiaggia di Anse Volbert.

Quattro stanze, la più bella al primo piano con vista mare. Colazioni vista mare con i piedi sulla sabbia. Bella atmosfera familiare.

Camera doppia € 70,00 BB; non accetta carte di credito.

Hirondelle, Gestione argentino tedesca. Purtroppo la parte argentina ha assorbito il peggio di quella tedesca.

Camera doppia € 95,00 + 10,00 € a testa per la colazione. Brutta atmosfera. - Pasti Laurier non rientra certo tra i ristoranti economici. Il Buffet, non eccezionale, costa 30,00 € a testa bevande escluse.

La gelateria da Luca oltre ai gelati propone pizza, pasta, sandwich e piatti creoli a prezzi economici; dovrebbe solo rinnovare un po’ il locale.

La Goulue ci ha visto spesso ospiti. Buoni piatti di cucina creola e non a prezzi economici.

- Trasporti locali Il servizio autobus è buono ed efficiente. Il biglietto si fa a bordo al prezzo di 3 Rs per qualsiasi destinazione.

Purtroppo non si può viaggiare con i bagagli, il che costringe a prendere il taxi per il porto o l'aeroporto a costi piuttosto elevati. Es.: dall’aeroporto ad Anse Volbert 150/190 Rs (bisogna trattare); da Anse Volbert al Porto 75 Rs

, , ,