Seyshelles: praslin e la digue

Meravigliose la prima cosa che mi viene in mente di queste isole meravigliose, ho girato molte isole caraibiche ma nessuna presenta questo misto di natura sorprendente e bellissimo mare si trova spesso o uno o l'altro. Venendo ai consigli pratici di viaggio: Praslin : ci siamo stati 4 notti, abbiamo affittato una macchina 45 euro al giorno da...
Scritto da: lavleo
seyshelles: praslin e la digue
Partenza il: 14/04/2007
Ritorno il: 28/04/2007
Meravigliose la prima cosa che mi viene in mente di queste isole meravigliose, ho girato molte isole caraibiche ma nessuna presenta questo misto di natura sorprendente e bellissimo mare si trova spesso o uno o l’altro.

Venendo ai consigli pratici di viaggio: Praslin : ci siamo stati 4 notti, abbiamo affittato una macchina 45 euro al giorno da cahiribe all’aereoporto, l’sola e’ grande e collinosa, impossibile girare in bicicletta e con gli autobus si perde un sacco di tempo abbiamo spesso visto persone 20/30 minutim ferme per la strada ad attendere,se l’auto la prendete all’areoporto risparmiate anche i soldi del taxi per raggiungere l’hotel. SOGGIORNO / HOTEL siamo andati a ILES DE PALMS 135 euro la dobbia, dei bungalow con cucina tenuti benissimo, su una spiaggia con un mare un po lagunoso(non abbiamo mai fatto il bagno) ma la veranda del nostro bungalow(e anche degli altri) dava praricamente sul mare, con la marea eravamo a 1 mt dall’acqua, molto bello e curato, trovate dalle pantofoline allo spazzolino ,lo consiglio , i proprietari sono gentilissimi, ci facevano trovare sempre frutta fresca, e se fate 5 notti la 6 e’ gratis (avviene spesso negli hotel alle seychelles, anche per l’affitto dell’auto spesso e’ cosi).

PASTIi : sara’ che la nostra veranda era cosi’ bella ma non ci veniva proprio voglia di cenare al ristorante, una sera volevamo andare a les roquers ma poi non ci siamo mossi. Abbiamo pero pranzato a LE GOLUE a cot d’or , buono ma ci si sono mezze mangiati le mosche.Poi al ristorante sulla spiaggia ad anse lazio , il primo appena arrivati a destra, buono , e’ un po’ caro rispetto agli altri posti ma alla fine con il menu a 180 rupie abbiamo mangiato tranquillamente in due . Anche noi siamo andati spesso tornando dal mare DA LUCA la gelateria, buon gelato. SPIAGGE: a Praslin occorre svegliarsi presto , dalle 14 quasi tutte le spiagge sono impraticabili per la marea, bella cot d’or, anse lazio e poi bella anche la spiaggia prima di arrivare ad anse lazio, non siamo riusciti ad andare ad anse georgette, era tutto prenotato per 7 giorni, infatti gli ingressi della spiaggia sono gestiti a numero chiuso dal lemuria resort, ora io vi consiglio di chiamare il lemuria 3/4 gg prima di partire dall’italia, noi abbiamo fatto la camminata da anse lazio ad anse georgette, molto bella in mezzo alla natura…Ma all’ultimo abbiamo sbagliato strada… E ci siamo trovati al cancello del lemuria…Proprio prima del controllo.. e non sulla spiaggia pero e’ valsa comunque la pena, chiedete delucidazioni sul percorso giusto a qualcuno che l’ha fatto ed e’ arrivato sulla spiaggia… Siamo andate anche Courieuse e Saint Pierre abbiamo pagato 40 euro in due(la barca era vecchietta ma le isole sono vicinissime) , non so se vale la pena, a san pierre e’ possibile fare dello snorkeling ma a anse severe a la digue abbiamo visto di piu e gratis, l’sola di ‘Courieuse e’ un parco a pagamento(10 euro) dove e’ possibile vedere delle tartarughe… Ma anche li..Se andate a a digue ne vedrete moltisisme poi si fa tutta una camminata per arrivare ad una bella spiaggia, ma noi il giorno prima eravamo andate al mare proprio di fronte all’isola e la spiaggia era praticamente uguale.

CAMBIO IMPORTANTE: noi a praslin abbiamo socperto un supermercatino nella rotanda che porta al porto , non vi potete sbagliare e’ lunica rotonda abbiamo fatto cambi a 13.5, abbiamo cambiato tuti i soldi li, anche quelli che ci sono serviti dopo. Con un traghetto al costo di 10 euro siamo arrivati a la digue LA DIGUE : MERAVIGLIOSA UN PARADISO , siamo stati 8 notti e non ci siamo per niente annoiati, vale la pena, si gira in bicicletta, un paradiso.

SOGGIORNO / HOTEL Anche qui avevamo optato per bungalow con cucina, purtroppo le mie prime scelte, erano gia tutti pieni, alla fine abbiamo ripiegato su CHEZ MICHAEL bungalow a 80 euro per due persone, avevamo chiesto in giro ci dicevano che erano spartani ma ampi, putroppo era vero, per lo spartano ci saremo anche accontentati, abbiamo fatto 8 giorni con un topolino nascosto nella macchina del gas che non siamo riusciti a prendere , ora sinceramente la cosa non m’infastidiva neppure troppo anche se praticamente eravamo costretti a lavare ogni volta prima di usarla qualsiasi cosa (anche se gia pulita ) e dovevamo tenere tutte le cose dallo zucchero al sale in frigo (unico posto che si chiudeva come dio comanda) il problerma vero e’ l’ampio… Che vuol dire che ci sono due camere da letto e c’e’ posto in salone anche per altri due letti… Quindi … Per 3 notti abbiamo avuto come dirimpettai una famiglia francese con 4 figli (meno male che i pacs dovrebbero uccidere la famiglia) dai 5 a 12 anni… Per altre 3 notti nel 2 bungalow di fronte avevamo 10 velisti francesi …Ah e l’unico pomeriggio che siamo rientrati a casa alle 16 sperando di avere un po’ di pace abbiamo trovato la festa del figlio del proprietario…Anche lui 4/5 ANNI… Con una decina di amichetti… A tutto mettiamoci che lo stesso giocava spesso proprio vicino ai bungalow…Insomma lasciate perdere… Va bene se anche voi siete 4/5 perche allora il costo del soggiorno e’ molto basso o se state solo 1 o due notti ..E poi a noi ci sono venuti a prendere ma non ci hanno riportato al porto… Io vi consiglio se trovate posto le domanine de l’oreangerai e’ molto bello , circa 135 euro a notte. Poi c’e’ una villa ad anse severe su una spiaggia magnifica a 95 euro a notte , posizione meravigliosa.

vedi su : www.Seychelles.Travel.It PASTI: RISTORANTE SULLA SPIAGGIA AD ANSE D’ARGENT , molto buono calcolate che con 80 rupie circa ti portano un secondo con riso e delle verdure, alla fine con la birra spendevamo 100 rupie cad, con cambio a 13.5 praticamente 7 euro equesto da tutte le parti, i prezzi sono ovunque questi RISTORANTE PATATRAN hotel : vista meravigliosa, e’ un pochino piu caro ma anche piu curato e comunque con il cambio a 13.5 non spendi mai molto CHEZ MASTON : UN PO DELUDENTE, io ho preso un ‘ aragosta quasi immangiabile, booo ne parlavano tutti bene, forse siamo stati sfortunati.

Una volta abbiamo preso la cena al take away VILLA ANTIQUE, economico ma piccantissimo… Io sono stata con la bocca in fiamme per 1 ora. SPIAGGE: ANSE D’ARGENT E’ BELLISSIMA , vi consiglio di andarci quando e’ nuvoloso, perche purrtroppo quando c’e’ il sole arrivano le gite da paslin con un po’ troppa gente , noi siamo stati deu giorni, uno dei due giorni aveva piovuto la mattina e poi come al solito era uscito il sole… Era un paradisno anche se noi PREFERIVANMO ANSE COCO(NON FATEVI PRENDERE DALLA PIGRIZIA, ANSE COCO E’ UN PO’ FATICOSA DA RAGGIUNGERE MA NE VALE LA PENA) E PETIT ANSE … Non c’e’ mai nessuno… Io che sono una persona timidiassima stavo nuda sulla spiaggia… Un paradiso… ANCHE GRAND ANSE E’ BELLA, IL MARE IN QUESTE TRE SPIAGGE E’ MOSSO E’ BISOGNA STARE UN PO’ ATTENTI .

ANCHE TUTTE LE SPIAGGE CHE PORTANO DA LA PASSE E CHE PASSANO PER L’OCEAN HOTEL FINO AD ARRIVARE AD ANSE PATATE ECC SONO TUTTE BELLE , SULLA STRADA ABBIAMO INCONTRATO ANCHE UNA TARTARUGA CHE CAMMINAVA beata beata .

Che dire un paradiso. Io vi consiglio di andare prima a praslin e poi a la digue, fare il contrario potrebbe far sembrare praslin brutta, a la digue portate una lampada per girare la sera, se pagate lìalbergo con la carta di credito calcolate che alcuni alberghi (come il chez michelin)o autonoleggi comunque ti fanno pagare in rupie , ed il cambio lo fanno molto sconveniente, l’auto ci facevano un cambio a 9… Contro gli 8.16 delle banche . L’ultima notte abbiamo dormito a mahe a chateblue, un posto un po’ assurdo, ma era solo per qualche ora, abbiamo preso il battello da la digue alle 17, ed il giorno dopo avevamo l’areo alle 11, non ci andava di partire da la digue alle 7 della matttina e rischiare di perdere l’areo a causa di qualche inconvenitne . Il taxi per l’areoporto a mahe costa 75 rupie , se avete finito le rupie vogliono 10 euro. Che dire…Magnifico… Purtroppo il costo del volo influisce sulla vacanza perche altrimenti cosniderando il cambio al nero non si spenderebbe molto, ma ne vale la pena…Vale la pena per stare a 50 mt dalla persona piu’ vicina sulla spiaggia . Per vedere tutte quella natura, per scordarsi lo smog delle auto.