Seyshelles: praslin e la digue

Meravigliose la prima cosa che mi viene in mente di queste isole meravigliose, ho girato molte isole caraibiche ma nessuna presenta questo misto di natura sorprendente e bellissimo mare si trova spesso o uno o l'altro. Venendo ai consigli pratici ...

• di lavleo

Venendo ai consigli pratici di viaggio: Praslin : ci siamo stati 4 notti, abbiamo affittato una macchina 45 euro al giorno da cahiribe all'aereoporto, l'sola e' grande e collinosa, impossibile girare in bicicletta e con gli autobus si perde un sacco di tempo abbiamo spesso visto persone 20/30 minutim ferme per la strada ad attendere,se l'auto la prendete all'areoporto risparmiate anche i soldi del taxi per raggiungere l'hotel. SOGGIORNO / HOTEL siamo andati a ILES DE PALMS 135 euro la dobbia, dei bungalow con cucina tenuti benissimo, su una spiaggia con un mare un po lagunoso(non abbiamo mai fatto il bagno) ma la veranda del nostro bungalow(e anche degli altri) dava praricamente sul mare, con la marea eravamo a 1 mt dall'acqua, molto bello e curato, trovate dalle pantofoline allo spazzolino ,lo consiglio , i proprietari sono gentilissimi, ci facevano trovare sempre frutta fresca, e se fate 5 notti la 6 e' gratis (avviene spesso negli hotel alle seychelles, anche per l'affitto dell'auto spesso e' cosi).

PASTIi : sara' che la nostra veranda era cosi' bella ma non ci veniva proprio voglia di cenare al ristorante, una sera volevamo andare a les roquers ma poi non ci siamo mossi. Abbiamo pero pranzato a LE GOLUE a cot d'or , buono ma ci si sono mezze mangiati le mosche.Poi al ristorante sulla spiaggia ad anse lazio , il primo appena arrivati a destra, buono , e' un po' caro rispetto agli altri posti ma alla fine con il menu a 180 rupie abbiamo mangiato tranquillamente in due . Anche noi siamo andati spesso tornando dal mare DA LUCA la gelateria, buon gelato. SPIAGGE: a Praslin occorre svegliarsi presto , dalle 14 quasi tutte le spiagge sono impraticabili per la marea, bella cot d'or, anse lazio e poi bella anche la spiaggia prima di arrivare ad anse lazio, non siamo riusciti ad andare ad anse georgette, era tutto prenotato per 7 giorni, infatti gli ingressi della spiaggia sono gestiti a numero chiuso dal lemuria resort, ora io vi consiglio di chiamare il lemuria 3/4 gg prima di partire dall'italia, noi abbiamo fatto la camminata da anse lazio ad anse georgette, molto bella in mezzo alla natura...Ma all'ultimo abbiamo sbagliato strada... E ci siamo trovati al cancello del lemuria...Proprio prima del controllo.. e non sulla spiaggia pero e' valsa comunque la pena, chiedete delucidazioni sul percorso giusto a qualcuno che l'ha fatto ed e' arrivato sulla spiaggia... Siamo andate anche Courieuse e Saint Pierre abbiamo pagato 40 euro in due(la barca era vecchietta ma le isole sono vicinissime) , non so se vale la pena, a san pierre e' possibile fare dello snorkeling ma a anse severe a la digue abbiamo visto di piu e gratis, l'sola di 'Courieuse e' un parco a pagamento(10 euro) dove e' possibile vedere delle tartarughe... Ma anche li..Se andate a a digue ne vedrete moltisisme poi si fa tutta una camminata per arrivare ad una bella spiaggia, ma noi il giorno prima eravamo andate al mare proprio di fronte all'isola e la spiaggia era praticamente uguale.

CAMBIO IMPORTANTE: noi a praslin abbiamo socperto un supermercatino nella rotanda che porta al porto , non vi potete sbagliare e' lunica rotonda abbiamo fatto cambi a 13.5, abbiamo cambiato tuti i soldi li, anche quelli che ci sono serviti dopo. Con un traghetto al costo di 10 euro siamo arrivati a la digue LA DIGUE : MERAVIGLIOSA UN PARADISO , siamo stati 8 notti e non ci siamo per niente annoiati, vale la pena, si gira in bicicletta, un paradiso