La Digue 7 giorni ad aprile

Il mese di Aprile è considerato il mese migliore per visitare "le Seychelles". Il periodo migliore in effetti varia da Marzo a Maggio. Prima di organizzare un viaggio consultate il seguente sito: http://www.seychelles.travel/it/home/index.php e naturalmente www.3bmeteo.com per le previsioni (anche ...

• di nicotina

Prima di organizzare un viaggio consultate il seguente sito: http://www.Seychelles.Travel/it/home/index.Php e naturalmente www.3bmeteo.Com per le previsioni (anche se dovesse piovere dura solo 5 minuti "La Digue non presenta catene montuose rilevanti) L'isola de La Digue è perfetta per un turismo di "coppia" un po meno per chi cerca "la compagnia", non ci sono ne discoteche ne vita notturna o meglio dire "serale".

Si cena alle 19:00 e alle 23:00 l'isola spegne le luci.

Non ci sono molti mezzi a motore (il taxi turistico è praticamente trainato dai buoi) e sono pochi i mezzi a motore (alcuni taxi).

Per il viaggio noi abbiamo prenotato da internet sul sito di Airseichelles.

Tariffa vantaggiosa A/R (compreso tasse) 650 euro.

Partenza ore 20:30 arrivo a Mahe ore 7:00 +1 (ore 8:00 locali).

Una volta arrivati all'areoporto si sbrigano le classiche operazioni doganali (ritiro del visto turistico precompilato sull'aereo).

Una operazione che consiglio di fare una volta fuori dall'areoporto è di cambiare al cambio "regolare" una piccola quantità di denaro (circa 50 euro) e non buttare la ricevuta [per permettervi di cambiare eventuali resti al ritorno] Per arrivare all'isola de La Digue non ci sono trasporti diretti (tranne una nave mercantile "la bella Serafina" che per 15 euro (3 ore di navigazione) vi porta da Mahe a La Digue [sconsigliata se il mare è mosso ...Ricordate che siete in mezzo all'oceano indiano] e naturalmente l'elicottero (molto costoso).

Noi abbiamo optato per il catamarano "CAT COCOS" [prezzo 40 euro]http://www.Catcocos.Com/ che oltre che portarvi sull'isola di Praslin in 45 minuti effettua un servizio di navetta GRATUITO dall'areoporto al porto di victoria.

In genere i taxi locali vi chiedono 20 euro per effettuare la stessa tratta.

Una volta arrivati al porto di Praslin dovrete prendere un'altra imbarcazione per arrivare all'isola de La Digue "Inter Island Ferry" questo è il sito: http://www.Seychelles.Net/iif/start.Htm prezzo per la tratta 15 euro (30 minuti).

Se dovete mangiare al porto di Praslin vi consigliamo "Oganibar" che si trova una volta usciti dal pontile del porto subito a dx (ci si arriva a piedi) lo troverete dopo 700/800 mt di cammino [è aperto a Pranzo].

Arrivati a La Digue noterete subito l'incredibile colore dell'acqua con i caratteristici massi di granito.

Abbiamo scelto per il nostro soggiorno una GuestHouse a conduzione familiare (ce ne sono diverse sull'isola) l'importante è di optare sempre per strutture con ARIA CONDIZIONATA!! (è fondamentale in qualsiasi mese ) e il frigo in camera (per le bevande e i panini se fate 1/2 pensione).

Denaro: Cercate di prepagare il tutto dall'Italia sul sito : http://www.Seychelles-resa.Com/default.Asp accettano pagamento con carta di credito e anche PAYPAL !!! Noi abbiamo prepagato : Il Catamarano La Barca per La Digue e La Guest House (1/2 Pensione con ariacondizionata).

Alle Seychelles portatevi una DISCRETA quantità di Euro per diverse ragioni: 1) E' comune la pratica del cambio a Nero (cambio regolare 1 euro= 8 rupie cambio a nero a la digue 1 euro=12 rupie ) 2) Molte cose (ingressi nei parchi, noleggio bici ecc ecc) viene richiesto SOLO il pagamento in euro in quanto sono attività collegate al solo turismo internazionale.

Se avete cambiato tutti i vostri soldi in Rupie siete nei guai.

3) Il pagamento con carta di credito è gradito ma non sempre..