Agosto alle seychelles

Partenza con Air France giovedì 3 agosto da Bologna, scalo a Parigi (4 ore all’aeroporto) arrivo a Mahè alle 7:00 circa di venerdì 4 agosto. Il volo domestico per Praslin è prenotato per le 9:45, ma per fortuna ci permettono ...

• di FUFA
    Spesa: 3500

Il volo domestico per Praslin è prenotato per le 9:45, ma per fortuna ci permettono di anticiparlo così possiamo partire alle 8:00 (236 € A/R in due).

Volo breve di 25-30 minuti, purtroppo il cielo è nuvoloso e non possiamo godere delle meraviglie viste dall’alto... Taxi dall’aeroporto al Laurier 25€ (non siamo stati bravi a contrattare...Troppo stanchi x il lungo viaggio); in taxi facciamo il ns primo cambio in nero 1 a 10.

Mentre aspettiamo la camera ci offrono la colazione: stanza sobria, pulita, splendida veranda affacciata su giardino tropicale. Dopo aver disfatto le valigie andiamo verso Anse Volbert (detta anche Cot d’or) e ci tuffiamo per il primo bagno: stupendo. Nonostante sia nuvoloso, il sole va e viene (per fortuna perché scotta davvero: protezione 50) il bagno è veramente meraviglioso, la sabbia bianchissima e soffice e l’acqua pulita. Decidiamo di mettere qualcosa nel pancino: il gelato di Luca, 2 coppe 93 rupie...Ma gli occhi mangiano + della bocca; il gelato non è male, si va lì perché è l’unica gelateria.

E’ ventilato (temperatura ottima) c’è una pianta con le foglie a ventaglio che sembrano suonare una musica ogni volta che soffia il vento. SABATO 05/08/06: pioggia e nuvoloso tutto il giorno; io becco il primo pizzico dopo la colazione e mi faccio prendere dal panico Chikungunya: decidiamo immediatamente di montare la tenda e accendere i vari fornelletti. Per fortuna la famigerata zanzara non ci ha punto, ma durante tutto il viaggio siamo stati punti da qualsiasi altro tipo di insetto (senza conseguenze a parte vistose e inestetiche bozze).

N.B. I vicini di camera ci hanno detto che al Laurier di notte rubano i teli se lasciati in veranda!!! DOMENICA 06/08/06: Nuvoloso, variabile. Oggi affittiamo 2 bici per un giorno a 125 rupie, e ci dirigiamo verso Anse Lazio: superscarpinata veramente allucinante!!! La bicicletta sull’isola di Praslin la sconsiglio vivamente a chiunque non abbia un superaddestramento. La spiaggia è bellissima: pesci grossi, acqua trasparente, massi granitici e a sorpresa: il sole!!! Fabri si è quasi ustionato (avevo lasciato la protezione in camera perché tanto era nuvoloso e, infatti, ha piovuto anche durante il tragitto in bici). Da Chevalier acquistiamo 1 acqua da 1,5lt più 1 aranciata per 39 rupie. Al ritorno siamo “sfattissimi” e affamati: prendiamo 2 margherite (100 rupie), 1 coca (11 rupie), 1 birra (21 rupie) da Luca. La pizza ovviamente non è paragonabile a quella italiana, ma essendo all’estero ci accontentiamo.

Cena al Laurier con musica dal vivo; buono il branzino e il barracuda ma deludente il famoso buffet domenicale (dopo tutti i racconti letti su TPC mi aspettavo di più).

LUNEDI’ 07/08/06: nuvoloso + pioggia. Cambiamo 1:11 nel negozio di alimentari in fondo alla Cot D’Or.

Decidiamo di prendere il bus x Anse Georgette (12 rupie a/r per 2 persone). Esperienza molto divertente: sembrava un film anni 50 con tutte quelle signore seychellesi vestite in modo bizzarro e con strani cappelli. Giunti al Lemuria ci attendono 20 minuti di sali e scendi fino alla spiaggia: piccola ma bellissima. I colori sono splendidi anche senza il sole. Purtroppo ha sempre alternato pioggia a nuvole; Fabri è riuscito a fare il bagno, io no, troppo freddo. La spiaggia è quasi deserta.

Il ritorno a piedi è tragicomico sotto continui piccoli acquazzoni.

MARTEDI’ 08/08/06: risveglio sotto la pioggia, ma poi migliora e il sole ci accompagna quasi tutta la giornata. Prendiamo l’autobus per la Valle De Mai (30€ si paga solo in euro). Facciamo il giro grande da 1,5h e ci sembra di essere dentro Jurassic Park. Ritorno a casa e tentativo di raggiungere Curiose (sfumato causa pioggia)