Consigli per chi viaggia con i bambini ma non solo

Innanzitutto vorrei ringraziare i viaggiatori che mettono a disposizione le proprie esperienze, facilitando ad altri il compito di organizzare la vacanza e di renderla più bella possibile. Questo viaggio è stato effettuato da 2 genitori con il proprio figlio di ...

• di bress
    Spesa: 3500

Questo viaggio è stato effettuato da 2 genitori con il proprio figlio di 7 anni.

La nota dolente è che i bambini pagano quasi il prezzo totale del biglietto aereo. Noi abbiamo volato con la Qatar da Milano, spendendo circa 680 euro per adulto e 600 per il bambino. L'aereo era nuovissimo, con schermo personale e nostro figlio si è divertito a giocare ai videogames e a guardare un film per bambini.Ci hanno anche regalato uno zainetto con all'interno dei gadget.

Le guest house utilizzate da noi sono state le seguenti, considerando che il prezzo è per 3.Sempre con colazione: Mahe : guest house georgina, a Beau vallon (georgina@seychelles.Net) prezzo 60 euro. Ottimo rapporto qualità/prezzo : camera un pò modesta ma con frigo e mega tv. Veranda fronte mare , c'è solo una strada poco trafficata che divide la casetta dalla spiaggia. Si dorme ascoltando le onde del mare, proprrietari molto gentili. Se avete bisogno di un taxi per l'aeroporto, ve lo procurano loro a prezzi dimezzati.Il mare di fronte è molto bello Auberge d'anse boileau :88euro. Zona anse Boileau.

Molto carino e ristorante ben frequentato , le camere sono raccolte attorno ad un giardino, ma non sono vista mare. Non hanno nè frigo (che è davvero indispensabile per l'acqua da bere) nè aria condizionata. Hanno problemi con lo scarico dell'acqua. Il mare di fronte è una piscinetta, molto adatto allo snorkling. plume@seychelles.Net La Digue. Guest house Bernique. Ottimo rapporto qualità-prezzo . 80 euro. In realtà sono pochi bungalow disposti uno accanto all'altro, attorno ad un giardino. Zanzariera in camera per ogni letto(davvero gradita!!) , frigo, bella stanza e verandina.

La proprietaria parla italiano ed ha nel suo giardino 2 tartarughe giganti. Per 120 rupie e 60 i bimbi potrete mangiare allo chateau st cloud, un bellissimo hotel di charme. Non ha sito internet, ma dovete mandare un fax per prenotare : 00248234288 o telef. 00248 234229. Potete anche prenotare le bici per 35 rupie la giorno a persona.

Praslin: Tropic villa, zona grand anse. 100 euro.

E' stato il più caro ed anche il peggiore! La proprietaria è una francese che per venderci l'escursione con suo cugino ci voleva addirittura far spostare il volo interno, dicendoci che le isole nei fine settimana sono chiuse. Fortunatamente, avendo letto i resoconti del web non le ho creduto!Scoprirò in seguito che avrei pagato con lei almeno il triplo. L'auto affittata tramite lei arriverà con 3 ore di ritardo (anche qui, non fidandomi di lei , le avevo chisto l'auto con molto anticipo rispetto all'orario per cui mi serviva). Se proprio alloggerete qui, chiedete specificatamente che vi vengano assegnate camere fronte mare e non sulla strada.

Infine la proprietaria possiede 2 cani che ululano tutta la notte attaccati alle verande dei turisti.

Capitolo ristoranti: di solito i bambini pagano la metà se mangiate a buffet, mentre pagano normale se mangiano il piatto singolo. Di solito il piatto singolo comprende anche i contorni (specie patatine) ed è abbondante.

Volo interno: i bambini pagano come gli adulti, 60 euro circa solo andata! Se prenotate il volo in Italia per telefono con air seychelles, non pagate, fatelo solo alle isole perchè vi chiederanno in Italia 15 euro in più a biglietto. Fate solo la prenotazione del volo! Il traghetto Prasli- La digue costa 7 euro circa per i bambini Escursioni: tutte le escursioni alle isolette che abbiamo fatto sono state care per noi ,ma gratis per i bambini: a persona:Sant'Anna parco marino 20 dollari(con marina charter) , Coco island e Felicite 40 euro( con il rasta Kevin, ci ha mostrato anche i nidi e i piccoli di fetonte)Cousine (quella delle tartarughe giganti) e san pierre 35 euro.(con Octopus travel) Abbiamo poi visitato: a MAHE l'orto botanico, 10 dollari e bimbi gratis, potete vedere il coco de mer e le tartarughe in un recinto (noi siamo entrati a fare le foto..Era aperto!), al museo di storia naturale, ingresso pochi spiccioli e bimbi gratis. Se vostro figlio ha + di 6 anni, vale la pena perchè vedrete ossa di balena, tartarughe giganti imbalsamate, e altre poche creature del mare. E' sempre una sosta con aria condizionata! Mercato: ci sono dei pescioni enormi in vendita sui banchi