2 settiamne fai da te

Come molti altri viaggiatori anche noi abbiamo seguito l'itinerario classico: Praslin - La digue - Mahè. Praslin: abbiamo dormito al seaview lodge ad Anse Possession. Sono tre nuovissime villette affacciate sulla baia; ideali per chi vuole una sistemazione tranquilla e ...

  • di mauro&sara
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Come molti altri viaggiatori anche noi abbiamo seguito l'itinerario classico: Praslin - La digue - Mahè.

Praslin: abbiamo dormito al seaview lodge ad Anse Possession. Sono tre nuovissime villette affacciate sulla baia; ideali per chi vuole una sistemazione tranquilla e confortevole (120 euro a notte). Il propritario Barry è molto disponibile e discreto al tempo stesso e l'ultima sera ci ha offerto e preparato una deliziosa cena creola.

Pernottamenti: La Digue: abbiamo scelto la ***NO PUBBLICITà***bungalow spartani ma molto ampi (80 euro a notte). Buona posizione (a La passe) e propreitari molto cortesi. L'unico possibile appunto è l'assenza di finestre, peraltro abbastanza comune a La Digue.

Mahè: pernottamento alla "***NO PUBBLICITà*** a Beau Vallon (90 euro a notte). Bungalow carini e confortevoli, in un bel giardino a pochi metri dalla spiaggia di Beau Vallon. Il proprietario è cortese anche se si fa pagare qualsiasi cosa, anche una prenotazione taxi.

Ristoranti Praslin: ottimi i due ristornati ad Anse Lazio, aperti a pranzo.

La Digue: molto buono "Zarof", che propone due menù a sera a prezzo fisso (130 rupie); economico ma niente di che il "chez Marston"; economico e valido il ristornate sulla spiaggia di Source d'Argent.

Mahè: ottimo il Boat house (buffet serale a prezzo fisso 130 rupie); ottimo anche se più caro "La scala", ideale per una cena romantica.

Consigli pratici: cambiare almeno 100 - 200 euro alla volta per avere cambi favorevoli: almeno ad 11 a Praslin e La digue ed almeno a 12 a Mahè; Non usare mai la carta di credito o gli euro. Noi non abbiamo usato mai gli euro se non per le stanze, i collegamenti via mare ed aerei e il noleggio auto. Per le bici a La Digue chez Michelin le affitta a 35 rupie al giorno.

  • 874 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social