Seychelles: un inchino a madre natura

Ciao siamo Silvia e Loris, volevamo raccontarvi le nostre ferie in queste isole stupende. “Dettagli tecnici” : - 2 adulti – volo diretto Air Seychelles Roma – Mahe – Roma. - Volo interno Mahe – Praslin – Mahe sempre con ...

• di cirlino

- Volo interno Mahe – Praslin – Mahe sempre con Air Seychelles - Periodo dal 21/08/06 al 04/09/06 : dal 22/08 al 28/08 a Praslin alloggiati al Beach Villa – dal 28/08 al 03/09 a Mahe al Beau Vallon Boungalow Ristoranti dove abbiamo cenato (cambio sempre in nero a 10 o 11) : a Praslin : - Les Laurier : si cena a prezzo fisso, tutto a buffet; 66 euro in due. Ottimo buffet creolo e suggestiva la location. E’ l’unico ristorante, tra quelli che abbiamo frequentato, che ha i prezzi solo in euro - Ristorante dell’hotel The Britania : 397 rupie in due, antipasto e secondo di pesce. Si mangia molto bene con quantita’ piu’ che abbondanti e hanno un buon servizio. Ci siamo tornati una seconda volta.

- Les Rochers : 951 rupie in due. Altissimo livello del servizio, direi in competizione con i nostri migliori standard. Location insuperabile, si cena al lume di candela davanti a questo gruppo di massi granitici (les rochers per l’appunto) illuminati in modo soft da dei fari. Quantita’ e qualita’ super. Ottimi anche i cocktails. Antipasto e secondo di pesce per 2 accompagnati da diverse insalate, acqua e caipirina. Non siamo riusciti a mangiare il dolce. Vale tutti i soldi spesi...

- Tante Mimi (ristorante del casino) : 1195 rupie in 3. Location particolare, casa coloniale old british. Ottimo il servizio, ottimo rapporto qualita’ – quantità – prezzo. Antipasti – secondi di pesce e dolci per 3.

- La Goulue : 200 rupie in due. Probabilmente e’ stato un caso, ma abbiamo mangiato poco e quel poco era bruciato. Solo secondo uno di pesce e uno di carne.

Ristoranti dove abbiamo cenato (cambio sempre in nero a 11) : a Mahe : - Boat house : 295 – 300 rupie in due. Tutto a buffet creolo. Ottimo rapporto quantità qualità – prezzo. Ci siamo tornati una seconda volta.

- Al mare : 350 rupie antipasto e secondo di pesce per due. Discreto, buon rapporto qualita’ – prezzo.

- Tropico latino : ristorante spagnolo. 180 – 320 rupie. La proprietaria e’ spagnola. Si mangia molto bene. Ottimo rapporto qualità – quantità e prezzo. Particolare il locale. Con 8 tapas e una insalatona 180 rupie in due. Con antipasto e secondo di pesce per 2 320 rupie. Ci siamo ritornati una seconda volta.

- Rendez-vous : 292 rupie in due. Particolare il locale, simangia guardando la copia del Big Ben che si trova in strada a Vittoria. Buon servizio. Ottime le quantita’. Dopo 12 giorni di pesce (all’estero non mangiamo mai cucina italiana) volevamo un’insalata. Abbiamo mangiato 2 niçoises con il roquefort da favola.

- Le Corsaire : 518 rupie in due. Locale stupendo, servizio ottimo. Menu vario e particolare (pipistrello e pesce cotto nelle foglie di banano tra le varie pietanze proposte). Antipasti e secondi di pesce per due piu’ 2 dolci, e, unica volta alle Seychelles, abbiamo bevuto un bicchiere di vino a testa. Direi che vale una cena.....

A pranzo invece mangiavamo frutta, che compravamo o dagli ambulanti a poche rupie o gratis... Se mangiavamo cocco che trovavamo in strada, sulla spiaggia...

Siamo andati in giornata alla Digue e abbiamo fatto due gite in barca.

Noleggio auto sia a Praslin che a Mahe.

Costo totale del viaggio di 2 persone = 4300 euro.

Volevamo ringraziare tutte le persone che hanno scritto la loro esperienza alle Sey su questo sito, perche’ ci e’ servita moltissimo