Solo mare e relax a Kabrousse

• di Carmen Stucchi

Siamo partiti da Milano per Cup Skirring all'alba del 30.12.2005 con un freddo polare dalla Malpensa. Siamo atterrati in perfetto orario (anzi con un pò di anticipo a Cup Skirring - scalo per rifornimento a Dakar) nel piccolo aereoporto...Già da quello ti senti nell'Africa vera...Ti sembra di arrivare in treno, scendi la scaletta e i piedi già affondano nella terra del deserto...Alle quattro del pomeriggio stavamo già in costume con i piedi a puccia nell'oceano!!!...Abbiamo prenotato con l'Alpitour al villaggio Club Royal di Kabrousse - viaggiato con Neos (pagati 1.500 euro a testa compreso cenone di capodanno). La temperatura era sempre sui 33/35 gradi...Con un leggero venticello che ti faceva star benone, umidità zero!!...

Il villaggio della Alpitour è un pò spartano, ma carino e tipico... I bungalow sono veramenti tipici del posto e direttamente sul mare...Il ristorante all'aperto, tutto all'inclusive e si mangiava veramente bene!...

Spiaggia lunghissima, lì c'è solo a pochi Km il Club Med ed un altro piccolo Hotel...Poi km e km di spiaggia incontaminata e la natura molto rigogliosa alle spalle!! Davvero relax allo stato puro! L'oceano non fa paura, le onde sono piccole ed è bello anche fare il bagno...Nel pomeriggio poi c'è la bassa marea e ti trovi a camminare sopra tantissime conchiglie!!...La notte poi il cielo dà il meglio: migliaia e migliaia di stelle, visto che non c'è inquinamento elettrico.

Peccato che li ,chiudono i battenti a maggio per il periodo delle piogge, l'umidità è elevatissima! Ci sono anche diverse escursioni interessanti ed i senegalesi sono gente fiera e cordiale.

Beh, una vacanza da ricordare e perchè no...Da ritornarci...Chi ha la fortuna di poter partire dopo il 5 gennaio i prezzi si riducono di quasi 500 euro a testa!! L'unica difficoltà è stata quella di pagare gli extra al villaggio con la carta di credito... È l'Africa e le linee telefoniche funzionano a singhiozzo...Ma poi tutto si risolve...Oppure basta portare un pò più di euro!!...Nel villaggio con 8 euro puoi avere la cassetta di sicurezza.

Tutto sommato una splendida vacanza...Siamo tornati all'una del mattino a Milano, a 5 gradi sotto zero, ed una puzza nell'aria da inquinamento...Che tristezza!!!...Ma il cuore era ancora là! Ciao a tutti!